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Fumito Ueda spiega perché si è affidato al fondo Kowloon Nights per il suo prossimo gioco
Started By The Newser, 30 September 2018 11:52 AM
#1
Inviato 30 September 2018 - 11:52 AM
WCCFTech, il celebre designer Fumito Ueda, creatore di Ico, Shadow of the Colossus e The Last Guardian, ha spiegato perché lui e il suo team genDesign hanno deciso di affidarsi al fondo Kowloon Nights per finanziare il prossimo progetto...
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In un'intervista concessa ad EDGE Magazine e riportata dai colleghi di
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#3
Inviato 30 September 2018 - 12:08 PM
Sarà interessante vedere cosa tira fuori con la totale libertà creativa che gli è stata permessa, personalmente spero sempre qualcosa che si avvicini allo stile di SOC piuttosto che a ico e tlg, molto simili tra loro, o che faccia qualcosa di completamente diverso.
#8
Inviato 30 September 2018 - 03:18 PM
Io non vedo l'ora, un gioco con l'atmosfera poetica e un po' malinconica di Ueda è qualcosa che ogni giocatore deve provare almeno una volta nella vita. Per me personalmente è un modo di tornare giovincello con i pensieri che rimandano ai primi giochi, ossia Ico che SOTC, di questo grande maestro. Lavora sereno Fumito e regalaci un altra pietra preziosa!
#12
Inviato 30 September 2018 - 05:06 PM
Quella.mica è libertà?
Quello è tempo
Libero di perdere tempo, appunto
Edit: ah sia chiaro, adoro Ueda e i suoi titoli. Semplicemente trovo strana la dichiarazione. Ma buon per lui se ha trovato un partner migliore. Non resta che attendere di vedere cosa riuscirà a creare.
Modificata da Nico Nico, 30 September 2018 - 05:08 PM.
#13
Inviato 30 September 2018 - 05:26 PM
Libero di perdere tempo, appunto
Edit: ah sia chiaro, adoro Ueda e i suoi titoli. Semplicemente trovo strana la dichiarazione. Ma buon per lui se ha trovato un partner migliore. Non resta che attendere di vedere cosa riuscirà a creare.
Sony non ha cancellato last Guardian solo per la SUA immagine non certo per supporto e libertà di Ueda. Tant'è che l'hanno licenziato dai worldwide studios
#15
Guest_Arturo BandinieYe
Inviato 30 September 2018 - 06:26 PM
10 anni per sviluppare un titolo, dubito possa mai trovare simile libertà altrove
Mh, non credo che abbia lavorato per 10 anni su TLG. Più probabile invece che il progetto sia stato accantonato (o cancellato) e ripreso nel 2015. Le ragioni dietro a queste due possibilità sono appunto:
1- divergenze creative con Sony;
2 - gravissimi problemi nello sviluppo e qui vabbé, se c'è qualcosa che non può esser ottenuto con la tecnologia del momento, lo si accantona per anni migliori... Onestamente non credo che le piume di Trico abbiano avuto un tale peso nello svolgimento dei fatti .
Risultato? Win-win: Sony ha ottenuto punti immagine più, e Ueda ha potuto finire il suo lavoro (ammesso che ne avesse voglia, io mi sarei date martellate negli zebedei, onestamente ).
Beh sarebbe il primo che dice una cosa del genere. Non voglio fare il difensore Sony ad ogni costo, anche perché non so come funzionano le cose dall'interno, ma i titoli che ha fatto per lei mi sembrano tutt'altro che commerciali
No, infatti di buono Sony ha che crede nei titoli più particolari, ma in realtà è una cosa molto comune ancora oggi, quando si dà visibilità e fondi a sviluppatori indipendenti.
A parte questo, Sony di progetti ne ha accantonati (perché tecnicamente non ti diranno mai che li hanno cancellati, manco Agent è stato cancellato, per dire) e ha chiuso diversi studi, ma nessundelle parti in causa mai si lamenta. Non credo che in questi casi non ci sia un certo risentimento da parte degli sviluppatori, credo invece che qualsiasi, e sottolineo qualsiasi, cosa che accade tra le due parti e qualsiasi opinione sia sotto strettissimo NDA.
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