Vai al contenuto

SoulCalibur 6: oltre due ore di gameplay con SchiacciSempre tratte dal Network Test


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
In questi giorni si sta svolgendo il Network Test di SoulCalibur 6, e il nostro SchiacciSempre ne ha approfittato per giocarci in maniera approfondita in diretta sul canale Twitch di Everyeye. ..
Leggi la news completa: SoulCalibur 6: oltre due ore di gameplay con SchiacciSempre tratte dal Network Test


#2
Guest_JoshInfiniteeYe

Guest_JoshInfiniteeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ci ho giocato ieri,su tre duelli ne ho vinti tre,9 round vinti 2 persi.
Per è promosso a livello di gameplay e anche graficamente mi è piaciuto molto.
Spero che a livello di contenuti non deluda.

#3
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Giocato un po'. Il ritmo adesso è velocissimo e mi ha spiazzato. Con Ivy ho avuto qualche difficoltà visto che come al solito è stata modificata tantissimo, con Kilik ho fatto 14 vittorie di fila in scioltezza.

Il gioco sembra molto curato e parecchio divertente. Spero solo che aggiustino un po' il matchmaking nella versione finale, visto che a volte trovavo due-tre match di fila, ma altre volte mi è toccato aspettare un botto di tempo.



#4
Yogurt_

Yogurt_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 96
personalmente l'ho provato su X one e il matchmaking funzionava decisamente meglio di quel che ho visto nella diretta di Schiacci, graficamente niente da dire (una evoluzione di quanto visto su SC 4&5), concordo con Stein sul fatto che ogni nuovo capitolo debbano stravolgere il moves list dei personaggi (con conseguenti imprecazioni).
Quello che non mi è piaciuto sono i molti momenti in cui parte quella specie di bullet time che secondo me spezzano molto il ritmo di gioco.

#5
Guest_JoshInfiniteeYe

Guest_JoshInfiniteeYe
  • Gruppo: Ospiti

personalmente l'ho provato su X one e il matchmaking funzionava decisamente meglio di quel che ho visto nella diretta di Schiacci, graficamente niente da dire (una evoluzione di quanto visto su SC 4&5), concordo con Stein sul fatto che ogni nuovo capitolo debbano stravolgere il moves list dei personaggi (con conseguenti imprecazioni).
Quello che non mi è piaciuto sono i molti momenti in cui parte quella specie di bullet time che secondo me spezzano molto il ritmo di gioco.

Durante le fasi moviola,cosa bisogna premere o comunque come viene gestito il controllo di gioco?
Onestamente ho premuto a casaccio,capendo ben poco.

#6
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Durante le fasi moviola,cosa bisogna premere o comunque come viene gestito il controllo di gioco?
Onestamente ho premuto a casaccio,capendo ben poco.

 

Devi scegliere all'inizio del bullet time che pulsante premere. Puoi scegliere tra i 4 stati del pad, ma puoi anche scegliere di schivare lateralmente, oppure si steppare avanti o indietro. Insomma è una cosa molto più complessa di un semplice carta-forbice-pietra.



#7
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
Come si fa a far la mossa estrema?
Quella che con il colposo ti falla combo

#8
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Come si fa a far la mossa estrema?
Quella che con il colposo ti falla combo

 

Intendi la critical edge? (La super tanto per intenderci). Si fa premendo a+b+k (ovviamente devi avere almeno una barra carica). Nel menù puoi settarla in un qualsiasi tasto dorsale a piacimento.



#9
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30718
Ci sto giocando molto in questi giorni. La velocità degli scontri è salita parecchio ma l'azione rimane sempre molto precisa e calcolata. Ogni tanto se si viene interrotti durante l'esecuzione delle combo, il sistema buffera i tasti che stavi premendo e lancia attacchi anche quando preferiresti metterti in guardia ma vabè...magari è colpa di un po' di lag. Il modo in cui sono stati riarrangiati i moveset dei personaggi per ora mi sta piacendo molto. Ivy è piena di tecniche nuove molto interessanti e altri pg come Nightmare ad esempio, hanno riguadagnato stace di combattimento e tecniche perse nei precedenti capitoli.
L'unica cosa che mi ha lasciato molti dubbi sono le nuove super mosse. Troppo facili da eseguire e troppo vantaggiose. Sono quasi tutte invincibili on start o addirittura couterano qualsiasi cosa ...quella di Nightmare mi è parsa davvero troppo sgrava...se la caricavo fino in fondo diventava addirittura imparabile lol. Altro punto ancora da chiarire è la presunta spammabilità delle reversal edge. I niubbi le spammano apalla e spezzano terribilmente l'azione trasformando il gioco in una partita di sasso carta forbice. Non mi hanno convinto per nulla.
Gerard spacca abbastanza. Can't wait for October 18.

#10
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30718
Ps: solo io odio terribilmente il fatto che nel menù opzioni non si possano più riconfigurare i comandi del controller assegnando il comando che si vuole ad un tasto particolare ma solo il contrario?...Fin dal primo soul calibur mi sono abituato ad usare la parata su L1 ma contemporaneamente ce l'avevo anche su X...così potevo utilizzarla più agilmente anche per effettuare altre mosse in combinazione con quadrato e triangolo oppure per fare la guard impact. In SC6 per qualche assurda ragione non si può configurare lo stesso comando su due tasti diversi. Why????

Modificata da OROCHI, 29 September 2018 - 11:30 PM.


#11
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Ci sto giocando molto in questi giorni. La velocità degli scontri è salita parecchio ma l'azione rimane sempre molto precisa e calcolata. Ogni tanto se si viene interrotti durante l'esecuzione delle combo, il sistema buffera i tasti che stavi premendo e lancia attacchi anche quando preferiresti metterti in guardia ma vabè...magari è colpa di un po' di lag. Il modo in cui sono stati riarrangiati i moveset dei personaggi per ora mi sta piacendo molto. Ivy è piena di tecniche nuove molto interessanti e altri pg come Nightmare ad esempio, hanno riguadagnato stace di combattimento e tecniche perse nei precedenti capitoli.
L'unica cosa che mi ha lasciato molti dubbi sono le nuove super mosse. Troppo facili da eseguire e troppo vantaggiose. Sono quasi tutte invincibili on start o addirittura couterano qualsiasi cosa ...quella di Nightmare mi è parsa davvero troppo sgrava...se la caricavo fino in fondo diventava addirittura imparabile lol. Altro punto ancora da chiarire è la presunta spammabilità delle reversal edge. I niubbi le spammano apalla e spezzano terribilmente l'azione trasformando il gioco in una partita di sasso carta forbice. Non mi hanno convinto per nulla.
Gerard spacca abbastanza. Can't wait for October 18.

 

In realtà le uniche CE che ho trovato veramente sgrave sono quelle di Ivy e Zasalamel che godono di auto-GI sull'innesco, e quella di Taki che praticamente prende da lontano e perdipiù lei scompare per un paio di frame. Le alre sono abbastanza gestibili. Quella di Nightmare, se caricata al massimo diventa praticamente inutile (come era nel quinto episodio). Concordo con la velocità di gioco che a tratti mi è parsa un po' troppo eccessiva. Ma la gente si lamentava della presunta lentezza dei due ultimi capitoli e ahimè questo è il risultato. Le reversal edge ancora devo capirle. Le trovo molto belle da vedere, ma ammetto che a tratti diventano un po' fastidiose. Un'altra cosa che correggerei è la finestra della GI. Davvero troppo estesa.



#12
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30718
Bho sarà che forse ho beccato solo gente scarsa ma la special di Nightmare non è riuscito mai ad evitarla nessuno di tutti quelli a cui l'ho piazzata. Quella di Taki è infamissima vero.
Hai notato anche tu che il range delle prese si è ridotto? Bisogna proprio avvicinarsi tantissimo altrimenti si acchiappa il vento XD

#13
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Bho sarà che forse ho beccato solo gente scarsa ma la special di Nightmare non è riuscito mai ad evitarla nessuno di tutti quelli a cui l'ho piazzata. Quella di Taki è infamissima vero.
Hai notato anche tu che il range delle prese si è ridotto? Bisogna proprio avvicinarsi tantissimo altrimenti si acchiappa il vento XD

 

Già. Oltretutto adesso si possono rompere con qualsiasi punsante che sia indipententemente A o B. Il che le rende tristemente inutili -_-



#14
Guest_Emily RuddeYe

Guest_Emily RuddeYe
  • Gruppo: Ospiti
Quanto mi piacerebbe giocarlo, il V l'ho amato.
Peccato non possa girare su Switch.

#15
Yogurt_

Yogurt_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 96

Durante le fasi moviola,cosa bisogna premere o comunque come viene gestito il controllo di gioco?
Onestamente ho premuto a casaccio,capendo ben poco.

Scusa se ti rispondo in ritardo ma vedo che Stein l'ho a già fatto meglio di quanto potessi fare io. :smile-57:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo