Metro Exodus: il nuovo trailer mette in mostra l'illuminazione globale in Ray Tracing
#1
Inviato 18 September 2018 - 09:11 PM
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#5
Inviato 18 September 2018 - 10:29 PM
davvero molto interessante
se riuscissero ad implementare anche le ombre in ray tracing, sarebbe il top, ma forse, allo stato attuale, è troppo presto.
Guarda che l' illuminazione in ray tracing include anche le ombre, per illuminazione si intendono sia la luce che le ombre.
L' illuminazione è spettacolare, la migliore mai vista in un gioco, però per poter usare il raytracing ci vorranno schede grafiche da 800 euro in su ! Roba da ricchi chissà quando potremo usarla noi giocatori normali.
#6
Inviato 18 September 2018 - 10:40 PM
Guarda che l' illuminazione in ray tracing include anche le ombre, per illuminazione si intendono sia la luce che le ombre.
L' illuminazione è spettacolare, la migliore mai vista in un gioco, però per poter usare il raytracing ci vorranno schede grafiche da 800 euro in su ! Roba da ricchi chissà quando potremo usarla noi giocatori normali.
Sono due feature distinte. Nel video si parla solo global illumination, infatti si può notare che non c'è nessuna differenza nelle ombre proiettate, quando fa lo switch tra RTX accesso e spento (al minuti 1:10, si può notare molto bene la cosa)
Nella demo di Shadow of the tomb raider, mostrata alla gamescon, usava solo le ombre in RTX senza avere nessun miglioramento a livello di illuminazione.
Non a caso, nella presentazione, si parlava solo di Ray Tracing Shadow
Modificata da corey91, 18 September 2018 - 10:44 PM.
#7
Inviato 18 September 2018 - 11:32 PM
Guarda che l' illuminazione in ray tracing include anche le ombre, per illuminazione si intendono sia la luce che le ombre.
L' illuminazione è spettacolare, la migliore mai vista in un gioco, però per poter usare il raytracing ci vorranno schede grafiche da 800 euro in su ! Roba da ricchi chissà quando potremo usarla noi giocatori normali.
Cosa?! 800€??! MAGARIIII!!! per la 2080 si parte sopra i 900€, per la Ti intorno i 1300€ a salire.....io prenderò la Ti, spero che in 4K con il Ray Tracing non mi scoppia il PC....secondo me ci vogliono almeno altre 2 generazioni per andare bene....
#8
Inviato 19 September 2018 - 12:09 AM
Cosa?! 800€??! MAGARIIII!!! per la 2080 si parte sopra i 900€, per la Ti intorno i 1300€ a salire.....io prenderò la Ti, spero che in 4K con il Ray Tracing non mi scoppia il PC....secondo me ci vogliono almeno altre 2 generazioni per andare bene....
Si, mi ero sbagliato, ma spenderesti 1300€ solo per giocare o ti serve anche per altro sta scheda grafica ? pensoc che questa tecnologia non la vedremo sulle prosime console.
#10
Inviato 19 September 2018 - 10:51 AM
Sta gen fa a fatica a far girare i giochi a 30 fps in 4k con i dettagli medi .tra un paio di anni i giochi miglioreranno la grafica , quindi serve un hardware piu potente.Con le prossime console Si ritorna al punto da capo. 30 fps 4k dett medi.Si, mi ero sbagliato, ma spenderesti 1300€ solo per giocare o ti serve anche per altro sta scheda grafica ? pensoc che questa tecnologia non la vedremo sulle prosime console.
E come un cane che si morde la coda. Ray tracing su console
#11
Guest_WindtearseYe
Inviato 19 September 2018 - 01:41 PM
mi sembra fuorviante scritto così: il Ray Tracing non è una nuova tecnologia, né tantomeno è di nvidia... è l'implementazione del RT tramite RTX che è di nvidia ed è supportata dal gioco, solo dalla gpu che ce l'hanno.
Sia vulkan che dx12 supportano l'uso di RT per illuminazione ecc. sta ai produttori di gpu implementarle nel loro hw e al software (giochi) inserirli in game... si spera nel modo più proficuo per loro e per noi.
https://www.anandtec...ectx-raytracing
ma cercando con google si trova l'equivalente per vulkan sia amd che nvidia:
https://wccftech.com...ames-this-year/
forse un bell'approfondimento nella sezione tech appena esce qualche gioco che mostri in azione un po' di RT potrebbe interessare in molti.
#12
Inviato 19 September 2018 - 04:14 PM
Sono soldi buttati se speri nel RTX, ci vorranno almeno altri 2 anni per vederlo ottimizzato bene su PC e quelle schede saranno ormai "vecchie".Cosa?! 800€??! MAGARIIII!!! per la 2080 si parte sopra i 900€, per la Ti intorno i 1300€ a salire.....io prenderò la Ti, spero che in 4K con il Ray Tracing non mi scoppia il PC....secondo me ci vogliono almeno altre 2 generazioni per andare bene....
#13
Inviato 19 September 2018 - 10:33 PM
Bhe lo scritto anche io se leggi bene che se ne parla tra 2 generazioni, e comunque io non spero nel ray tracing, almeno non in questa generazione, ho monito 4K g-sync la 1080Ti mi va stretta, e poi sono abituato a cambiare ogni anno quindi non è un problema.Sono soldi buttati se speri nel RTX, ci vorranno almeno altri 2 anni per vederlo ottimizzato bene su PC e quelle schede saranno ormai "vecchie".
Si, mi ero sbagliato, ma spenderesti 1300€ solo per giocare o ti serve anche per altro sta scheda grafica ? pensoc che questa tecnologia non la vedremo sulle prosime console.
Certo che è "solo" per giocare, con un monitor 4k g-sync ho bisogno di quella potenza per maxare tutto, tanto è vero che oggi sono uscite le recensioni fatte dai vari hwup.. e tomsh..definendo la Ti la scheda per il 4K a 60 FPS tutto maxato quindi si.
Modificata da MaximilianThe1, 19 September 2018 - 10:37 PM.
#14
Inviato 19 February 2019 - 08:15 AM
poi si sente in tv che c'é la crisiBhe lo scritto anche io se leggi bene che se ne parla tra 2 generazioni, e comunque io non spero nel ray tracing, almeno non in questa generazione, ho monito 4K g-sync la 1080Ti mi va stretta, e poi sono abituato a cambiare ogni anno quindi non è un problema.
Certo che è "solo" per giocare, con un monitor 4k g-sync ho bisogno di quella potenza per maxare tutto, tanto è vero che oggi sono uscite le recensioni fatte dai vari hwup.. e tomsh..definendo la Ti la scheda per il 4K a 60 FPS tutto maxato quindi si.
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