#3
Inviato 31 May 2018 - 09:18 AM
Non so se fosse l'intenzione dell'autore della recensione, ma io ci leggo "come gioco è mediocre, ma l'art design vale il biglietto".Quindi non è poi così male come si descrive in giro... non ci capisco nulla
Che è un po' quello che m'aspettavo pure io (ovvero un semplice tour all'inferno). M'interessa più che altro la questione grafica, perché è palese che il prodotto finale non sia manco l'unghia del mignolo di quelle immagini
#5
Inviato 31 May 2018 - 09:32 AM
Se per "gioco" intendi tutta la componente ludica a parte l'esplorazione, allora sì. Le immagini, invece, sono sì un po' ritoccate, ma fidati che se giochi tutto ad ultra l'impatto visivo è degno di nota. Ci son elementi meno riusciti, ma in gran parte vengono nascosti dagli effetti grafici.Non so se fosse l'intenzione dell'autore della recensione, ma io ci leggo "come gioco è mediocre, ma l'art design vale il biglietto".
Che è un po' quello che m'aspettavo pure io (ovvero un semplice tour all'inferno). M'interessa più che altro la questione grafica, perché è palese che il prodotto finale non sia manco l'unghia del mignolo di quelle immagini
#8
Inviato 31 May 2018 - 09:40 AM
oltretutto tutte le altre testate gli danno dal 3 al 6....qui 8...mi puzza un pochino
Modificata da bri83, 31 May 2018 - 09:41 AM.
#9
Inviato 31 May 2018 - 09:42 AM
Se il gameplay è così mediocre come si legge il voto mi sembra un tantino alto imho.
Leggendo la recensione sembra : è una monnezzata che potrebbe piacere
Mi perplimo...
Non so esattamente dove avete letto di un gameplay totalmente fallimentare. Nella review ci sono un paio di consigli per lavorare sulle opzioni disattivando due scelte di game design spiacevoli, senza le quali il titolo diventa meno problematico. Tutta la parte esplorativa e pure la presenza di una doppia avventura mi sembrano qualità interessanti.
L'esplorazione, la presenza di percorsi alternativi, l'uso delle abilità specifiche dei demoni sono elementi indiscutibilmente ludici, quindi non mi sembra che il gameplay sia totalmente da buttare, almeno a quello che leggo. E lo dico senza aver mai toccato il prodotto eh, faccio solo un'analisi di quello che c'è scritto nel resto...
Il gioco poi lo proverà stanotte in diretta e vi farò sapere
#10
Inviato 31 May 2018 - 09:55 AM
Sì, intendevo quelloSe per "gioco" intendi tutta la componente ludica a parte l'esplorazione, allora sì.
Il video max settings che vidi mi lasciò parecchio perplesso, a dire il vero. Sicuramente la qualità YouTube non aiuta, ma tant'è. Non che la mia voglia di giocarlo scemi per un mero aspetto grafico-tecnico, sia chiaro; era solo per dire. L'art design è tutto ciò che chiedevo da titoli come Agony e Scorn: l'aggiunta di un gameplay decente sarebbe stata certamente apprezzata, ma non necessaria (per me).Le immagini, invece, sono sì un po' ritoccate, ma fidati che se giochi tutto ad ultra l'impatto visivo è degno di nota. Ci son elementi meno riusciti, ma in gran parte vengono nascosti dagli effetti grafici.
#11
Inviato 31 May 2018 - 10:17 AM
Il mondo stroncò pure Nier Gestalt/Replicant, compreso Everyeye che scrisse "sarà una produzione che verrà presto dimenticata da tutti"Tutto il mondo l'ha stroncato. Forse da quello che ho letto il voto doveva essere un 6.5? Non so ho avuto questa impressione. E' vero che la valutazione numerica è pure soggettiva eh..
L'importante è che una produzione abbia qualcosa per cui valga la pena giocarla.
Modificata da Hiryo no naku koro ni, 31 May 2018 - 10:18 AM.
#12
Inviato 31 May 2018 - 10:17 AM
Modificata da Gianpyres, 31 May 2018 - 10:17 AM.
#13
Guest_izanagisaneYe
Inviato 31 May 2018 - 10:21 AM
concordo... e considerando che la media attuale su metacritic è 38 (!!!) mi viene il sospetto che i criteri di valutazione adottati su questa testata siano piuttosto bizzarri... sarà che sono un vecchio giocatore, ma una volta era la grafica ad essere "accessoria", non la giocabilità... posso capire un gioco sufficiente / discreto che incontri il gusto personale del recensore e venga quindi premiato, ma questo agony pare proprio avere tanti e tali limiti oggettivi da essere classificato come porcheria che punta esclusivamente su un'ambientazione shock e sulla grafica.. e per favore non rispondete "eh ma l'hai provato?" Certo che no, perché non amo sperperare soldi e quindi leggo recensioni per evitare tali sprechi... in fin dei conti a questo dovrebbero servire... le recensioni, intendo.Se il gameplay è così mediocre come si legge il voto mi sembra un tantino alto imho.
Modificata da izanagisan, 31 May 2018 - 10:21 AM.
#14
Inviato 31 May 2018 - 10:28 AM
Io rispetto l'opinione di tutti ma l'art design e l'atmosfera sono elementi cardine di un titolo ma vengono dopo un buon gameplay perché si sta parlando sempre di un gioco: quest'ultima componente se scricchiola fa crollare tutto il castello.concordo... e considerando che la media attuale su metacritic è 38 (!!!) mi viene il sospetto che i criteri di valutazione adottati su questa testata siano piuttosto bizzarri... sarà che sono un vecchio giocatore, ma una volta era la grafica ad essere "accessoria", non la giocabilità... posso capire un gioco sufficiente / discreto che incontri il gusto personale del recensore e venga quindi premiato, ma questo agony pare proprio avere tanti e tali limiti oggettivi da essere classificato come porcheria che punta esclusivamente su un'ambientazione shock e sulla grafica.. e per favore non rispondete "eh ma l'hai provato?" Certo che no, perché non amo sperperare soldi e quindi leggo recensioni per evitare tali sprechi... in fin dei conti a questo dovrebbero servire... le recensioni, intendo.
Modificata da Wuikthepixel, 31 May 2018 - 10:28 AM.
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