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Agony Recensione: andata e ritorno dall'Inferno

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Questa discussione ha avuto 97 risposte

#1
The Newser

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Agony Recensione: andata e ritorno dall'Inferno
Ci siamo addentrati nelle profondità degli Inferi con Agony, un'avventura horror violenta e visivamente d'impatto.
..
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#2
tratto MAKER

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Quindi non è poi così male come si descrive in giro... non ci capisco nulla :smile-23:

#3
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
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Quindi non è poi così male come si descrive in giro... non ci capisco nulla :smile-23:

Non so se fosse l'intenzione dell'autore della recensione, ma io ci leggo "come gioco è mediocre, ma l'art design vale il biglietto".
Che è un po' quello che m'aspettavo pure io (ovvero un semplice tour all'inferno). M'interessa più che altro la questione grafica, perché è palese che il prodotto finale non sia manco l'unghia del mignolo di quelle immagini :asd:

#4
Guest_ciro mitoeYe

Guest_ciro mitoeYe
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Leggendo la recensione sembra : è una monnezzata che potrebbe piacere
Mi perplimo...

#5
libertador

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Non so se fosse l'intenzione dell'autore della recensione, ma io ci leggo "come gioco è mediocre, ma l'art design vale il biglietto".
Che è un po' quello che m'aspettavo pure io (ovvero un semplice tour all'inferno). M'interessa più che altro la questione grafica, perché è palese che il prodotto finale non sia manco l'unghia del mignolo di quelle immagini :asd:

Se per "gioco" intendi tutta la componente ludica a parte l'esplorazione, allora sì. Le immagini, invece, sono sì un po' ritoccate, ma fidati che se giochi tutto ad ultra l'impatto visivo è degno di nota. Ci son elementi meno riusciti, ma in gran parte vengono nascosti dagli effetti grafici.

#6
Wuikthepixel

Wuikthepixel
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Se il gameplay è così mediocre come si legge il voto mi sembra un tantino alto imho.

#7
libertador

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Leggendo la recensione sembra : è una monnezzata che potrebbe piacere
Mi perplimo...

No, è un bel gioco che fallisce nella realizzazione della sua componente più accessoria. E, ovviamente, potrebbe non piacere.
Vedila così.

#8
Bri83

Bri83
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BOH..io leggendo la recensione pensavo di trovarmi davanti a un 6.5-7 ad essere proprio magnanimi....invece nonostante tutti i difettoni gli si da un 8....ok che il voto in fondo non conta e bisogna leggere la recensione, ma ci vorrebbe comunque un pochino di coerenza tra le due cose non sparare un numero a caso...per favore non svalutiamo così i voti (già in media molto alti qua su every, unico vero difetto che posso trovare a questo meraviglioso portale), se agony merita 8 a red dead redemption 2 gli darete 15? cavolo aveva preso 8 silent hill 2 ai tempi, forbidden siren 2 8.5 (per restare in tema horror)...cioè...un altra storia!

oltretutto tutte le altre testate gli danno dal 3 al 6....qui 8...mi puzza un pochino

Modificata da bri83, 31 May 2018 - 09:41 AM.


#9
Link-F

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Se il gameplay è così mediocre come si legge il voto mi sembra un tantino alto imho.


Leggendo la recensione sembra : è una monnezzata che potrebbe piacere
Mi perplimo...


Non so esattamente dove avete letto di un gameplay totalmente fallimentare. Nella review ci sono un paio di consigli per lavorare sulle opzioni disattivando due scelte di game design spiacevoli, senza le quali il titolo diventa meno problematico. Tutta la parte esplorativa e pure la presenza di una doppia avventura mi sembrano qualità interessanti.
L'esplorazione, la presenza di percorsi alternativi, l'uso delle abilità specifiche dei demoni sono elementi indiscutibilmente ludici, quindi non mi sembra che il gameplay sia totalmente da buttare, almeno a quello che leggo. E lo dico senza aver mai toccato il prodotto eh, faccio solo un'analisi di quello che c'è scritto nel resto...
Il gioco poi lo proverà stanotte in diretta e vi farò sapere ;)



#10
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
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Se per "gioco" intendi tutta la componente ludica a parte l'esplorazione, allora sì.

Sì, intendevo quello :asd:

Le immagini, invece, sono sì un po' ritoccate, ma fidati che se giochi tutto ad ultra l'impatto visivo è degno di nota. Ci son elementi meno riusciti, ma in gran parte vengono nascosti dagli effetti grafici.

Il video max settings che vidi mi lasciò parecchio perplesso, a dire il vero. Sicuramente la qualità YouTube non aiuta, ma tant'è. Non che la mia voglia di giocarlo scemi per un mero aspetto grafico-tecnico, sia chiaro; era solo per dire. L'art design è tutto ciò che chiedevo da titoli come Agony e Scorn: l'aggiunta di un gameplay decente sarebbe stata certamente apprezzata, ma non necessaria (per me).

#11
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
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Tutto il mondo l'ha stroncato. Forse da quello che ho letto il voto doveva essere un 6.5? Non so ho avuto questa impressione. E' vero che la valutazione numerica è pure soggettiva eh..

Il mondo stroncò pure Nier Gestalt/Replicant, compreso Everyeye che scrisse "sarà una produzione che verrà presto dimenticata da tutti" :asd:
L'importante è che una produzione abbia qualcosa per cui valga la pena giocarla.

Modificata da Hiryo no naku koro ni, 31 May 2018 - 10:18 AM.


#12
Gianpyres

Gianpyres
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Mi incuriosiva molto questo gioco sin dal suo annuncio per la particolarità dell'atmosfera che proponeva ma, atmosfera apparte, vedendo un video di gioco qualche giorno fa l'ho trovato alquanto confusionario e con un gamplay poco ispirato e di li mi è crollato tutto come un castello di sabbia...peccato! Potrei pensare si recuperlo piu in là, senza impegno, magari aggratis con il plus o a prezzo di saldo.

Modificata da Gianpyres, 31 May 2018 - 10:17 AM.


#13
Guest_izanagisaneYe

Guest_izanagisaneYe
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Se il gameplay è così mediocre come si legge il voto mi sembra un tantino alto imho.

concordo... e considerando che la media attuale su metacritic è 38 (!!!) mi viene il sospetto che i criteri di valutazione adottati su questa testata siano piuttosto bizzarri... sarà che sono un vecchio giocatore, ma una volta era la grafica ad essere "accessoria", non la giocabilità... posso capire un gioco sufficiente / discreto che incontri il gusto personale del recensore e venga quindi premiato, ma questo agony pare proprio avere tanti e tali limiti oggettivi da essere classificato come porcheria che punta esclusivamente su un'ambientazione shock e sulla grafica.. e per favore non rispondete "eh ma l'hai provato?" Certo che no, perché non amo sperperare soldi e quindi leggo recensioni per evitare tali sprechi... in fin dei conti a questo dovrebbero servire... le recensioni, intendo.

Modificata da izanagisan, 31 May 2018 - 10:21 AM.


#14
Wuikthepixel

Wuikthepixel
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concordo... e considerando che la media attuale su metacritic è 38 (!!!) mi viene il sospetto che i criteri di valutazione adottati su questa testata siano piuttosto bizzarri... sarà che sono un vecchio giocatore, ma una volta era la grafica ad essere "accessoria", non la giocabilità... posso capire un gioco sufficiente / discreto che incontri il gusto personale del recensore e venga quindi premiato, ma questo agony pare proprio avere tanti e tali limiti oggettivi da essere classificato come porcheria che punta esclusivamente su un'ambientazione shock e sulla grafica.. e per favore non rispondete "eh ma l'hai provato?" Certo che no, perché non amo sperperare soldi e quindi leggo recensioni per evitare tali sprechi... in fin dei conti a questo dovrebbero servire... le recensioni, intendo.

Io rispetto l'opinione di tutti ma l'art design e l'atmosfera sono elementi cardine di un titolo ma vengono dopo un buon gameplay perché si sta parlando sempre di un gioco: quest'ultima componente se scricchiola fa crollare tutto il castello.

Modificata da Wuikthepixel, 31 May 2018 - 10:28 AM.


#15
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
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ma una volta era la grafica ad essere "accessoria", non la giocabilità

E' quasi un walking simulator; vien da sé che l'art design rappresenti il 70% del titolo.




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