Jodie Foster è convinta che i film ad alto budget stiano rovinando Hollywood!
#4
Inviato 31 December 2017 - 07:44 PM
na i sequel senza senso sono sempre esistiti e imho rispetto a prima questi almeno sono "meglio"Io invece penso che i film che rovinano Hollywood sono i film storici che abbiamo amato nella nostra vita che vengono rifatti (remake) e i sequel senza senso che stanno uscendo a raffica.
#5
Inviato 31 December 2017 - 07:44 PM
#7
Inviato 31 December 2017 - 08:33 PM
#8
Inviato 31 December 2017 - 09:08 PM
Beh oh dio, leggere che Logan non ha richiesto infiniti budget fa un po' sorridere visto che è quasi costato 100 milioni di $ alla fox, direi che è una cifra da blockbuster, mentre per Deadpool mi sembra che erano sui 50 milioni o giù di li, ecco quello si che è un cinecomics fatto con un budget non da blockbuster.
Tornando a Jodie, mi trovo d'accordo con lei ormai non se ne può più di questa invasioni di film, dopo Besson e altri, finalmente un'altra grande del cinema dice quello che pensa sulla situazione del cinema moderno.
#9
Guest_c4nd1oeYe
Inviato 31 December 2017 - 09:09 PM
Mi pare di assistere all'involuzione del cinema, banalizzare per essere fruito dalla massa (Star Wars: Gli Ultimi Jedi ne è un esempio recente e lampante). Spero di sbagliare.
Modificata da Nicol? Marcolin, 31 December 2017 - 09:10 PM.
#13
Guest_Frank_WesteYe
Inviato 01 January 2018 - 03:42 PM
Non so, secondo me è un discorso complesso, e quella della Foster è l'ennesima generalizzazione.
Non capisco nemmeno cosa si stia criticando in concreto:
Le produzioni milionarie che cannibalizzano le piccole produzioni?
E' sempre stato così, e ricordiamoci che le centinaia di milioni dei blockbuster sono i soldi che permettono alle case di produzione di investire in progetti più "autoriali" decisamente poco remunerativi.
Oppure si criticano i cinecomic che "traviano" il pubblico con la loro qualità dubbia?
Piaccia o meno, la Marvel ha creato un modo di fare cinema che prima, semplicemente, non c'era.
Ha fidelizzato il pubblico in un momento in cui il pubblico preferiva l'usa e getta. E non è cosa da poco.
Ma credete davvero che, se non uscissero cinecomic, la gente andrebbe invece a vedere "The Killing of a Sacred Deer"?
Oppure la critica è alla qualità odierna dei blockbuster?
Mi sembra una critica strana, in un periodo dove abbiamo avuto film a medio/alto budget di ottima qualità (Mad Max, Arrival, Blade Runner 2049, The Shape of Water, La La Land, Dunkirk, Baby Driver, ecc).
E qui mi permetto un appunto, perché la cosa fa sorridere.
Tempo fa ho aperto il topic per Lady Bird, film che sta ottenendo solo e soltanto responsi positivi ma che, poverino, non ha avuto un gran battage pubblicitario.
Sapete quante risposte al topic? Bravi, zero.
Il topic di Animali Notturni, tanto per citare un altro film non troppo pubblicizzato? Due pagine risicate.
Per i remake/reboot/cinecomic invece si arriva minimo a 10 pagine prima dell'uscita in sala.
Non sto dicendo che sia sbagliato, semplicemente è così, e il forum rispecchia in piccolo la situazione generale.
Ma la verità è che il 90% delle persone che si lamentano della situazione cinematografica odierna non si prende nemmeno la briga di informarsi, ma aspetta che gli venga imboccato l'ennesimo blockbuster per poi lamentarsi che non ci sono più i bei film di una volta (?!?).
Non sono nemmeno sceso nel discorso relativo all'effettiva qualità dei cinecomic perché, semplicemente, varia da film a film; e come non mancano le ciofeche, ci sono anche pellicole molto belle.
#14
Inviato 01 January 2018 - 04:07 PM
#15
Inviato 01 January 2018 - 04:07 PM
I remake esistono dagli anni 20Io invece penso che i film che rovinano Hollywood sono i film storici che abbiamo amato nella nostra vita che vengono rifatti (remake) e i sequel senza senso che stanno uscendo a raffica.
Il problema del cinema ad oggi sono i cinecomics, che per la vasta utenza portano i produttori a non vedere oltre e voler finanziare sempre la stessa roba. Qualcuno (pochi) coi soldi ricavati da essi poi crea "qualcosa" che inevitabilmente finisce dimenticata nel nulla piu totale perché il pubblico non e formato
Un po come succede col cinema d'intrattenimento comico, dove adam sandler fa i miliardi e un capolavoro assoluto come "other guys" (poliziotti di riserva in italiano) fatica a trovare finanziatori per un seguito
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi