Vai al contenuto

Magic Digital Next la nuova piattaforma digitale di Magic the GatheringMagic Duels volta pagina

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Pilaffo

Pilaffo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

E' ufficiale Magic Duels non riceverà ulteriori espansioni :

è in sviluppo la nuova piattaforma MAGIC DIGITAL NEXT; si tratta di un nuovo ecosistema che vedrà un importante cambio nel comparto digitale di Magic the Gathering e che porterà anche l'arrivo di un MMO basato sul gioco cartaceo e in sviluppo da Cryptic Games (gli stessi di Neverwinter).

MDN sarà il nuovo riferimento digitale per i giocatori di Magic the Gathering non cartaceo ed è stato pensato per andare a colmare il divario fra le due versioni online cioé Duels e Mtgo diventato evidente in questi anni trascorsi. Sarà inoltre un'esperienza multi-piattaforma.


“Al momento abbiamo delle offerte digitali che si pongono agli estremi di uno spettro fatto di conoscenza e intrattenimento nel gioco”. Così ha dichiarato Brian Goldner nella sua presentazione: “Magic Online è riservato a giocatori esperti e abbiamo Magic Duels come prodotto d’entrata. La più grande opportunità per Magic ora è di creare una nuova esperienza digitale senza soluzione di continuità che, sfruttando la tecnologia contemporanea, sia in grado di soddisfare tutti i giocatori, dai nuovi ai professionisti. Questo è quello in cui stiamo investendo e abbiamo già composto un team che sta lavorando per fornire il nuovo prodotto Magic Digital Next nei prossimi anni”.

Al momento un giocatore che voglia avvicinarsi al mondo elettronico di Magic ha infatti solo queste due scelte. Ma se si decide di migrare da una piattaforma all’altra, da Duels a MTGOnline, non si ha alcuna possibilità di portare con sé un regresso di esperienza. Se un giocatore decide che vuole immergersi più a fondo nell’universo di Magic, con MTGO, dovrà iniziare nuovamente da zero.
D’altra parte, molti dei giocatori esperti criticano la Wizards per le numerose limitazioni presenti in Magic Duels, che spesso non fanno apprezzare in pieno la complessità del gioco completo.
Qui dovrebbe entrare in scena Magic Digital Next: unificare le due esperienze di gioco in un’unica piattaforma, compatibile con i sistemi elettronici più in voga al momento (è inammissibile che MTGO sia ancora solo per PC e non esista una versione per dispositivi mobile).


L’obiettivo della Hasbro è quello di poter competere nel mondo dell’elettronica e degli eSports contro un colosso come Hearthstone.

Notizie più approfondite e una early demo saranno rilasciate in occasione del 25° anniversario durante l'HASCON tra l'8 e il 10 Settembre :

http://magic.wizards...date-2017-06-13


Modificata da Pilaffo, 17 June 2017 - 04:44 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo