Vai al contenuto

Storno pagamento su carta


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Allora, il punto è questo.

2 settimane fa ho acquistato dei biglietti aerei su un sito che era uscito fuori fa una ricerca su kayak, pago e aspetto una qualche conferma.
Dopo qualche ora vedo che non arriva nulla (ne è-mail di conferma ne altro) quindi chiamo l'assistenza e mi dicono che c'è stato un problema tecnico, e che a breve avrei ricevuto un'e-mail che mi informava che la cifra era stata stornata.
In effetti l'e-mail arriva, e al suo interno c'era scritto che entro 5 giorni lavorativi avrei riavuto i soldi sulla carta.

Passa una settimana ma nulla,quindi chiamo l'assistenza è una ragazza mi spiega che loro hanno provveduto subito a stornare la cifra,offrendosi persino di mandarmi uno screen dello storno fatto da loro.

Ok,nel frattempo passa altro tempo e oggi siamo a 2 settimane e non vedo ancora nulla.
La cosa strana è che anche se i soldi sulla carta non ci sono,non compare tra le transazioni nemmeno l'addebito di 2 settimane fa. In pratica non ci sono i soldi ma non c'è traccia di questo acquisto.

Chiamo la banca,loro controllano e mi confermano che c'è una transazione bloccata ma che non dipende da loro ma dalla società dove ho comprato, che (sembrerebbe,il tizio mi ha spiegato che non può saperlo) che siano loro a non aver ancora sbloccato i soldi. Mi ha anche detto che tecnicamente quella transazione non poteva comunque essere riaccreditata in soli 5 giorni, quindi hanno anche mentito sulle tempistiche.

Quindi boh, io so solo che questi soldi non si sa dove siano,nessuno dice di averli e nel frattempo io non so che dovrei fare.
Il tizio ha detto che tecnicamente potrebbero volerci anche 25 giorni (che mi sembra assurdo) e che fino a quel momento posso rivolgermi solo al sito dove ho acquistato.

#2
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

esatto, un mesetto, semplicemente sono bloccati nel circuito finanziario


Modificata da tovu, 14 August 2017 - 05:23 PM.


#3
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

esatto, un mesetto, semplicemente sono bloccati nel circuito finanziario


Ma allora 2 cose:
-per qualche diavolo di motivo quelli del sito dicono (e insistevano a dire per telefono) che ci vogliono 5 giorni?
-Io prendo un biglietto online e mi ritrovo i soldi fermi un mese nel limbo del circuito delle carte? Cioè 1 secondo per prelevare e 1 mese per ridarmeli?

#4
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Ma allora 2 cose:
-per qualche diavolo di motivo quelli del sito dicono (e insistevano a dire per telefono) che ci vogliono 5 giorni?
-Io prendo un biglietto online e mi ritrovo i soldi fermi un mese nel limbo del circuito delle carte? Cioè 1 secondo per prelevare e 1 mese per ridarmeli?

 

 

Nella maGGica italia funge così :asd: svelti a prendere ma lenti a ridare ..



#5
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma allora 2 cose:
-per qualche diavolo di motivo quelli del sito dicono (e insistevano a dire per telefono) che ci vogliono 5 giorni?
-Io prendo un biglietto online e mi ritrovo i soldi fermi un mese nel limbo del circuito delle carte? Cioè 1 secondo per prelevare e 1 mese per ridarmeli?

1 magari non lo sapevano ed hanno sparato a caso

2 è capitato pure a me, ordine annullato, lo shop non aveva ricevuto nessun accredito (per cui non poteva ovviamente tornarmeli) e quindi ci voleva una ventina di giorni affinchè si sbloccassero



#6
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Ma allora 2 cose:
-per qualche diavolo di motivo quelli del sito dicono (e insistevano a dire per telefono) che ci vogliono 5 giorni?
-Io prendo un biglietto online e mi ritrovo i soldi fermi un mese nel limbo del circuito delle carte? Cioè 1 secondo per prelevare e 1 mese per ridarmeli?

Magari ci voleva a loro 5 giorni per lo storno, ma per il riaccredito sono di più.

 

Tendenzialmente, quando ci sono errori tecnici, i soldi arrivano SEMPRE dopo almeno 25 giorni, mi è capitato diverse volte e tutte le volte ho dovuto aspettare dai 20 ai 25 giorni per lo sblocco, mai meno.



#7
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
È allucinante allora questa cosa. Cioè purtroppo parliamo di voli intercontinentali, sono un sacco di soldi, se uno non li ha da spendere 2 volte che fa? Rimane fermo perché non può usare i suoi stessi soldi? È assurdo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#8
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7929

Ciao Itachi,

nella sostanza si, o meglio dipende dal circuito, loro hanno fatto ciò che dovevano fare subito, poi però ci sono tante variabili,

mi spiego, 

se la transazione è tra me e te e siamo entrambi in Italia su circuito Mastercard e siamo entrambi su carta di credito dopo che loro hanno bloccato e poi sbloccato i soldi tu la tua banca li vede nuovamente liberi 5 giorni dopo, dopo da li in poi è la tua banca che secondo le sue procedure decide se rimetterli subito nel plafond (cioò c'è un ripristino giornaliero) oppure se invece è il fine mese quindi dipende da quando riverifica il plafond la tua banca. Quindi in sostanza loro li liberano subito dopo 5 giorni ma la tua banca non te li fa vedere fino a quando non ripristina il plafond disponibile, solitamente a fine mese.

 

Se la transazione è tra visa e mastercard esempio ci vogliono almeno altri 2 giorni,

Se la transazione è fuori dalla UE ciaone proprio perchè a quel punto li rivedrai dopo almeno 25 giorni, non sto a entrare nel tecnicismo.

 

Il problema non è loro, ma neanche della tua banca o meglio c'è una fase d'ombra dove i soldi sono nel mezzo di nessuno, li dovrebbe essere la fiducia della tua banca a ripristinarti il plafond fidandosi del fatto che l'addebito non è mai stato eseguito. Lo fanno in alcune banche si ma ovviamente non la cassiera.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo