Super Mario Run: solo il 10% degli utenti ha pagato per sbloccare l'intero gioco
#1
Inviato 07 July 2017 - 06:27 PM
Leggi la news completa: Super Mario Run: solo il 10% degli utenti ha pagato per sbloccare l'intero gioco
#4
Inviato 07 July 2017 - 06:36 PM
Probabilmente no, ma di certo non in linea con quanto sperato da Nintendo, visto che si é già detta intenzionata a cambiare metodo di business xché poco proficuo..Io penso che i download siano stati svariate decine di milioni, se il 10% sono stati gli acquisti considerando il costo di sviluppo non si tratta di un brutto risultato
#5
Inviato 07 July 2017 - 07:29 PM
Modificata da Paolotheblock, 07 July 2017 - 07:30 PM.
#6
Guest_otto_alle_ottoeYe
Inviato 07 July 2017 - 07:36 PM
Se costasse 1 euro sarebbero 15 milioni di incasso ma essendo 10 Euro al gioco fanno 150 milioni di euro.
Quanto sarà costato produrre un gioco 2D? Più di 150 milioni? I conti non tornano assolutamente. Allora Horizon quanto è costato alla Sony? Il PIL della Germania?
#8
Inviato 07 July 2017 - 07:57 PM
Sarà costato dai 5 ai 10 milioni, considerando l'attenzione ai particolari di Nintendo, ma visto che molte cose erano già disponibili da altri giochi, credo che se arrivano a 3 milioni è tanto.Scusate, ma il 10% di 150 milioni di download fa 15 milioni di paganti.
Se costasse 1 euro sarebbero 15 milioni di incasso ma essendo 10 Euro al gioco fanno 150 milioni di euro.
Quanto sarà costato produrre un gioco 2D? Più di 150 milioni? I conti non tornano assolutamente. Allora Horizon quanto è costato alla Sony? Il PIL della Germania?
Poi considera pubblicità accordi ecc, metti che esagerando si arriva a 15/20
Tutto il resto è oro colato.
Modificata da Chittemurt, 07 July 2017 - 07:59 PM.
#12
Inviato 07 July 2017 - 09:14 PM
E' enorme per il mercato di riferimento.
Semplicemente titoli come Fire Emblem han fatto molto di più, in termini di revenue.
Quindi Nintendo ovviamente seguirà il modello più profittevole.
Ma resta un successo assurdo, un 10% di conversione, con QUEL prezzo, sul mercato mobile.
#14
Inviato 07 July 2017 - 10:46 PM
10 euro che poi sono passati a 11 (primo caso in cui un gioco invece di diminuire di prezzo aumenta), AlwaysOnline, ma cosa pretendevano il 70% degli acquirenti? eh no su mobile c'è tutt'altra utenza che se ne frega della nintendo difference e menate del genere, basta vedere le recensioni su PlayStore, non c'è un cristo che non si lamenta del prezzo
Modificata da - Sonic 1 Naomi, 07 July 2017 - 10:50 PM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi