Vai al contenuto

Consiglio acquisto pc (preassemblato ma scontato)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Nuntik

Nuntik
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 20

Ciao a tutti, 

ho trovato questo computer scontato da 1700 a 1270 https://support.hp.c...ment/c05216862/

 

Premetto che sono molto diffidente dai computer preassemblati (quello che ho attualmente l'ho configurato io 8 anni fa ed è giunta l'ora di cambiarlo) NONOSTANTE CIO' ho comunque dato un'occhiata a tutti i componenti e mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo (mi sono confrontato anche con le vostre guide):

RAM: 16gb ram (2x8)

Scheda video: geforce 1070

CPU: I7 6700k

HDD: 1tb

SSD: 256

scheda wifi integrata, non riesco a  capire se è raffreddato a liquido o meno (dipende dai modelli specifici)

Scheda madre non sono riuscito a capire com'è

Sul case porte usb 3.0 e 2.0, lettore sd ecc ecc (quindi direi un case da 50-70 euro)

 

Ho fatto diverse configurazioni su diversi siti (non so se posso specificarli?) con questi componenti o simili e ogni volta sforo di 200-300 euro e passa..

 

Mi sfugge qualcosa o è una buona offerta?

 

Il computer lo userei principalmente per cazzeggio e gaming anche se oramai gioco poco e a giochi non pesanti (Overwatch, H1Z1, Mafia III) magari avendo un computer che regge i giochi posso spingermi oltre quindi vorrei tenermi questa possibilità e non adeguare i pezzi ai giochi a cui gioco attualmente

Vi ringrazio in anticipo

 

Edit: Ritengo di avere le competenze per riuscire ad assemblarmelo da solo ma preferirei comunque farmelo assemblare da professionisti (quindi altri 60 euro al prezzo del computer)


Modificata da Nuntik, 01 July 2017 - 01:44 PM.


#2
Nuntik

Nuntik
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 20

Il processore non overclockato come va? Ora come ora non ho le conoscenze per farlo ma più avanti magari potrei provarci molto cautamente..

La build che mi hai fatto te comunque sta a 950+ assemblaggio andiamo a 1000..

Quello pre assemblato ha più ram, un processore migliore (anche non overclockato?), scheda wireless, bluetooth, cd e tutte queste cose che non mi servono ma che non sdegno nemmeno..

Se il vantaggio di questo pre assemblato è risparmiare 200 euro preferisco spenderceli e avere un computer con un potenziale maggiore..Per questo dico che mi sembra una buona offerta

 

Considerando pure che, non capendoci molto, non lo overclockerei subito il computer ma magari tra 5-6 anni quando non reggerà più il confronto con quelli nuovi posso overclockarlo e farlo durare un annetto in più


Modificata da Nuntik, 01 July 2017 - 02:22 PM.


#3
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Il processore non overclockato come va? Ora come ora non ho le conoscenze per farlo ma più avanti magari potrei provarci molto cautamente..

La build che mi hai fatto te comunque sta a 950+ assemblaggio andiamo a 1000..

Quello pre assemblato ha più ram, un processore migliore (anche non overclockato?), scheda wireless, bluetooth, cd e tutte queste cose che non mi servono ma che non sdegno nemmeno..

Se il vantaggio di questo pre assemblato è risparmiare 200 euro preferisco spenderceli e avere un computer con un potenziale maggiore..Per questo dico che mi sembra una buona offerta

 

Considerando pure che, non capendoci molto, non lo overclockerei subito il computer ma magari tra 5-6 anni quando non reggerà più il confronto con quelli nuovi posso overclockarlo e farlo durare un annetto in più

Sì ma la sua configurazione ha un alimentatore decente e una mobo buona, che sono incognite nel tuo preassemblato, e casualmente sono le cose su cui risparmiano SEMPRE, con alimentatori cinesi che non valgono nulla, quindi volessi cambiare le  cose in un futuro prossimo ti ritroveresti a cambiare ali + mobo.

 

Poi per me l'ssd è inutile così grande, ne basta uno da 120 per metterci l'os e due programmi.


Modificata da Grave Digger, 01 July 2017 - 02:39 PM.


#4
Nuntik

Nuntik
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 20

Va bene vi ringrazio per le risposte! Domani passo in negozio e cerco di capire che scheda madre e che alimentatore monta.

Riguardo al processore sapresti consigliarmi una guida per capire le differenze di cui mi parli?



#5
Nuntik

Nuntik
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 20

La scheda madre è la Thimphu Intel z170...dal poco che ne capisco ho letto recensioni buone.

L'alimentatore ancora nulla a parte che è da 500w (non sono ancora riuscito a passare in negozio)..

A me sembra sempre più un OTTIMO rapporto qualità/prezzo e mi sto convincendo per l'acquisto..opinioni?


Modificata da Nuntik, 03 July 2017 - 01:16 AM.


#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Hai trovato prezzi più alti perché il 6700k è stato sostituito da 7700k su scheda madre z270. Ma se conti di tenerlo così fino alla fine (leggi non lo aggiornerai mai) ci può anche stare. Devi però essere consapevole che monta componenti di basso livello, tipo la 1070 che avrà sicuramente il dissipatore reference

#7
Nuntik

Nuntik
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 20

Quello che ho ora ha quasi 8 anni e non ho mai cambiato un pezzo quindi dubito che risentirò troppo di questa mancanza

Restando su questo budget (1250) mi consigli di pensare ad altro?

So che per le mie esigenze sarebbe più che sufficiente spenderci sui 900 ma non ho problemi a metterci un altro po' di soldi sopra per farmelo durare di più


Modificata da Nuntik, 03 July 2017 - 02:34 AM.


#8
Nuntik

Nuntik
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 20

 

Il "durare di più" è relativo; nel mondo del gaming, se vuoi rimanere "aggiornato", è difficile non toccare niente per 3/4 anni e se lo fai 99% cambi VGA che già comunque è ben oltre il necessario: per il fullhd ( 1080p ) una 1070 è oltremodo sprecata, riuciresti a "maxare" quasi tutti i titoli in circolazione senza andare in sofferenza.

L'i7 non serve perché i giochi non sfruttano un multicore spinto, in quanto programmare in modo scalare per distribuire il carico su un numero di core che non si conosce a prescindere non è affatto banale e dipende da software a software; questo tipo di processore è indirizzato ai professionisti che fanno lavori che richiedono alta potenza computazionale (autocad, modellazione 3d, fotoritocco, videoritocco, rendering in tempo reale, ecc, ecc). Ci sono diverse comparative che mettono in paragone i3 ( 2 core fisici, 4 logici ) e gli i5 ( 4 core fisici ), non riscontrando delle differenze di pochi (3/4) frame sulla quasi totalità dei titoli.

 

Mi ripeto: stai comprando qualcosa che non ti serve ( processore i7 K ) prendendo un rischio su qualcosa di molto importante (alimentatore), una mobo abbastanza di basso profilo, rimanendo un po' indietro sulle RAM (ma quello è il meno) e spendendo oltre il necessario. 

 

CONCLUSIONE (IMHO):

 

meglio farsi fare una build i5 based, con un buon alimentatore 80+ di marca, una 1070, magari con le ram a frequenza un po' più alta (2666 - 3000 - 3200): risparmi, hai una macchina più bilanciata e più rivolta a quelle che sono le tue reali esigenze.

 

Ok ti ringrazio, inutile dire che mi sono un po' fissato..

Provo a farmi una build (tenendo a mente anche quella che mi hai consigliato te) e vedo cosa ne esce fuori






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo