Ieri pomeriggio sono stato al centro commerciale "Porta di Roma" (a Roma, appunto ), era un po' che non c'andavo così ho approfittato per fare un salto al grosso Mediaworld presente per vedere la situazione giochi piuttosto che cercare magari una postazione di prova per Switch dato che non ho ancora avuto modo di provarla direttamente.
Ebbene, una volta arrivato all'area videogames, la situazione che mi si para davanti ha dell'assurdo: ci sono 3 macro aree di cui 2 completamente deserte e una piuttosto affollata, lascio immaginare a voi quale sia...
Partiamo dall'area Nintendo: qualche scatola di Switch vuota buttata lì per terra, un paio anche aperte, un paio di giochi sullo scaffale (Just Dance e 1-2-Switch) e poi il nulla più totale, ma io dico...esce una console nuova e non c'è nemmeno un totem con l'hardware in esposizione? Non dico poterlo provare, apriti cielo, ma almeno che sia visibile al pubblico.
Area Xbox One: si potrebbe riassumere con questa faccina Le palle di fieno rotolanti, un joypad buttato per terra e sullo schermo, signori e signori, FIFA 14 (QUATTORDICI) con la scritta "Premi START per proseguire" che lampeggia tristemente all'infinito. Ma un bel Gears of War 4 o Forza Horizon con tv HDR no?
Area Sony: tante persone tutte intorno ad ammirare un paio di ragazzini con pad in mano che giocano a Horizon, con tv sony con tanto di adesivo 4k HDR e impianto sorround...dimenticavo ovviamente che all'entrata del MW c'era un bel poster di Horizon lungo tutta la parete del negozio, non sto scherzando.
Ora io mi chiedo...dipende tutto da Sony, Microsoft e Nintendo? E' Mediaworld che spinge di suo la console Sony e letteralmente sfancula le concorrenti perchè sa che tanto la gente cerca e vuole la Ps4? Possibile che nessun incaricato di Microsoft e Nintendo passi per i negozi a vedere in che situazione è il proprio stand espositivo? Perchè so per certo che funziona proprio così...la situazione è talmente desolante che non ci voglio credere che alle due concorrenti di Sony non freghi assolutamente nulla della pubblicità nei negozi fino a questo punto, e poi ci si lamenta che tutti pensano e vogliono il nome Playstation.
Solo a Roma la situazione è questa, o anche da altre parti?
Modificata da d1ablo, 12 March 2017 - 11:43 AM.