|
0
Assassin's Creed: la recensione del film con Michael Fassbender - RECENSIONE
Started By Cinematografo, 03 January 2017 11:38 AM
#17
Inviato 03 January 2017 - 02:21 PM
Le scene d'azone non sono confuse, il contesto narrativo sì. Non so, a me la parte nel passato ha convinto perché ricrea abbastanza bene lo stile di AC, e quello doveva fare: un compitino semplice, vista la base di partenza. È il presente la parte più debole, sotto ogni punto di vista.Emanuele cosa ti ha colpito della parte del passato? Perché da giocatore ho visto poche scene e anche confuse, come se fossero tre missioni di un qualsiasi capitolo videoludico prese a caso, senza (o quasi) continuità, montate come ogni blockbusterone medio richiede. Forse è proprio questa la grande pecca del film, non aver sfruttato le ambientazioni suggestive dei giochi, accontentandosi della fantascienza spicciola ambientata nei nostri giorni.
#19
Inviato 03 January 2017 - 03:57 PM
Il fatto che il film abbia avuto uno sviluppo travagliato e che nella produzione ci fosse di mezzo la fox presagiva un risultato al limite del mediocre ,che vine salvato dalla presenza di Fassbender.
Modificata da Leonardo M, 03 January 2017 - 03:58 PM.
#20
Inviato 03 January 2017 - 04:08 PM
si vero che riprendere personaggi del gioco amati dal pubblico e inserirli nel film avrebbe creato più confronti..ma ci si poteva lavorare su visto il successo che hanno avuto(cosa ad esempio con accaduta con connor del 3 assassins).. hanno scelto la via più facile creando un personaggio ad hoc per il film anche in modo da semplificare la sceneggiatura dove poter spaziare di più...ma a quanto pare non ha riscosso poi molti apprezzamenti ..sarà stata la mossa giusta? nn lo sapremo mai lo vedrò per curiosità nn credo sarà cosi terribile dopotutto
#22
Inviato 04 January 2017 - 04:06 AM
Io invece ho preferito nuovi personaggi, almeno così si creano nuove storie da aggiungere al già bello grosso "universo espanso" di AC, mentre se usavano i personaggi dei videogiochi si doveva per forza di cose ripercorrere le gesta che hanno già fatto nei vgsi vero che riprendere personaggi del gioco amati dal pubblico e inserirli nel film avrebbe creato più confronti..ma ci si poteva lavorare su visto il successo che hanno avuto(cosa ad esempio con accaduta con connor del 3 assassins).. hanno scelto la via più facile creando un personaggio ad hoc per il film anche in modo da semplificare la sceneggiatura dove poter spaziare di più...ma a quanto pare non ha riscosso poi molti apprezzamenti ..sarà stata la mossa giusta? nn lo sapremo mai lo vedrò per curiosità nn credo sarà cosi terribile dopotutto
#27
Inviato 04 January 2017 - 10:14 PM
Il problema è Justin Kurzel, insopportabile come regista. Macbeth rimane un buon metodo per risolvere l'insonnia. Le scene d'azione sono favolose (non che ci volesse molto, dato lo stile del videogioco) ma il presente viene risolto attraverso una chiave di lettura adatta per un film di serie b che scimmiotta Dan Brown. Peccato davvero. Ripeto: la parte ambientata nel passato merita tantissimo, quella nel presente, dopo un inizio promettente, si perde tantissimo
me ne hanno appena parlato benissimo di Macbeth, su queste stesse pagine la recensione lo strapromuove
#28
Inviato 05 January 2017 - 10:12 AM
me ne hanno appena parlato benissimo di Macbeth, su queste stesse pagine la recensione lo strapromuove
Chi parla male di Macbeth non ha capito che quello non era un film "basato" sulla tragedia di Shakespeare ma era la tragedia così com'è.
Anche lo stile recitativo è molto teatrale per non parlare delle scelte registiche che enfatizzano la natura dell'opera.
Qualcuno evidentemente si aspettava solo una rivisitazione e non una trasposizione fdele
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi