Rimaniamo in USA, di nuovo al "Road America Circuit", a bordo della Bmw M1 Procar
22 giri con meteo sereno e assetto bloccato
Apertura stanza ore 22
Classe auto: BMW M1 procar
Circuito: Road America Circuit (Layout GP)
N° giri: 22 (45 min circa di gara)
Aiuti: No aiuti di nessun tipo.Tutto reale (consumi, bandiere ecc tranne i danni casuali tipo guasto del motore)
Cambio: manuale
Meteo: sereno
Visuale: bloccata su abitacolo
Assetto: bloccato (sulla fiducia )
Consumo gomme: 2X
Possibilità di modificare solo benzina e gomme (consumo gomme 2x).
15 min qualifiche
5 min warm up per prepararsi alla gara (sistemare sedia, staccare citofono, infilare il gatto nell'armadio, sonniferi per i pupi, botta in testa alla moglie ecc)
45 min circa la gara. Si gira (sulla fiducia) in regime di assetto bloccato.
Mi raccomando per chi vuole partecipare massima correttezza, sono molti giri, chi ha la velocità per stare davanti ci arriva comunque e chi è più lento anche facendo la partenza della vita rischiando il tutto per tutto cmq dopo tanti giri sarebbe inevitabilmente sorpassato dai più veloci.
Consigli:
1)impostate prima la strategia di gara per il pit stop per evitare problemi in gara. E' consigliato anche cancellare e rifare da zero tutte le strategie gara salvate prima dell'uscita della patch perché potrebbero generare dei conflitti. Inoltre con la nuova patch gli sviluppatori hanno espressamente detto che serve creare dei nuovi file delle strategie per ogni accoppiata auto-circuito del gioco, ogni volta. Quindi è bene ogni volta cancellare le vecchie strategie di gara e rifarle da dentro la pista giusta e con l'auto che si andrà ad utilizzare.
2)alla partenza tenete il pedale del freno premuto finché la visuale non si sposta nell'abitacolo altrimenti rischiate una penalità per falsa partenza! (forse risolto con patch ma non si sa mai)
3)impostate una sola strategia di gara, quella che volete fare. Non fidatevi che anche con più strategie in elenco il gioco vi selezioni quella "attiva" al momento del cambio gomme perché a volte sfarfalla e ne usa un'altra. Quindi fate in modo di avere una sola strategia in elenco e modificatela di volta in volta in base al circuito che andiamo a usare
4)procuratevi un microfono per dialogare con gli altri, soprattutto in gara è importante per sorpassi e doppiaggi! Evitate però di raccontarci quello che avete mangiato a pranzo, in gara serve concentrazione!
Non ci stiamo mica giocando la strada di casa, lasciamo a tutti la possibilità di farsi la propria gara senza rovinargliela.
Prima di iscriversi: Come sempre non poniamo veti (preliminari) alle iscrizioni, chiediamo solo di leggere bene il piccolo set di regole che viene riportato ogni volta e di adeguarvisi. Questo è sufficiente per poter partecipare. Ultimamente però si è vista gente presentarsi alla gara che non aveva nemmeno capito su che circuito si corresse, o con quale classe di auto. Questo in pista può generare parecchi problemi perché chi non ha preso la necessaria confidenza con auto e tracciato può diventare un pericolo ambulante per sé ma soprattutto per gli altri, rovinando la gara di chi magari si è preparato bene.
Queste gare sono per divertirsi, non c'è bisogno di provare tutta la settimana per essere competitivi, tanto è vero che giriamo con assetto standard; tuttavia per rispetto degli altri è necessario effettuare almeno qualche prova fino a prendere perlomeno la giusta confidenza con auto e tracciato, sapere con che marcia si fanno le curve, quanto consuma l'auto, dov'è l'ingresso ai box ecc. Almeno per rispetto degli altri utenti.
Utenti in lista
BanjoITA
Gig_IT
Kaos76
Pablo
DegLion
Chry
Modificata da Banjo, 16 September 2015 - 06:34 AM.