Vai al contenuto

problema urgente improvviso boot device not foundnotebook hp


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
Poco fa riavvio il suddetto notebook ( ha 7 mesi di vita) perché si era bloccato et voilà non carica più niente e da boot device noto find please install bla bla bla.. Non posso fare nulla. Cpme se non leggesse il disco rigido.
Vivo all'estero e ho la garanzia Italiana.. Non hp neanche dei cacciaviti per vedere se il cavo dell'hd è collegato. Ho dati importanti dentro
STo sclerando

#2
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Poco fa riavvio il suddetto notebook ( ha 7 mesi di vita) perché si era bloccato et voilà non carica più niente e da boot device noto find please install bla bla bla.. Non posso fare nulla. Cpme se non leggesse il disco rigido.
Vivo all'estero e ho la garanzia Italiana.. Non hp neanche dei cacciaviti per vedere se il cavo dell'hd è collegato. Ho dati importanti dentro
STo sclerando

 

Riesci a controllare se sul bios e' impostato con priority boot l'hard disk?



#3
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
Guarda ora provo.. Ma non va neanche nella recovery perché dice di installare un so nel disco..

Niente.. Anche attivando il legacy mode..non va nie nte sempre la stessa scritta.
Non vorrei che sia davvero il cavetto dell'hd.. Ma non posso verificare senza cacciaviti .. Vediamo se domani a lavoro recupero qualcosa..

Il bello è che ieri pensavo di fare il backup dei dati..

Modificata da darkwyzard, 16 April 2015 - 10:38 PM.


#4
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Guarda ora provo.. Ma non va neanche nella recovery perché dice di installare un so nel disco..

 

Non devi entrare in recovery...Mi pare strano che sia saltato cosi' il disco.

 

Sarebbe il caso di fare un chkdsk -r dal cmd ma devi attaccare l'hdd a un altro pc e mi pare di aver capito che no puoi :/



#5
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
No non posso fare NAdA :(

#6
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

No non posso fare NAdA :(

 

Vediamo se qualcuno ha idee ma non e' possibile che non ti faccia entrare nel bios, mica e' caricato sul hdd quello!



#7
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480

Vediamo se qualcuno ha idee ma non e' possibile che non ti faccia entrare nel bios, mica e' caricato sul hdd quello!

Sul BIOS riesco ad entrare ma anche cambiando l'ordine del boot ho sempre Lo stesso errore ossia boot bla bla please install a system on your HD

Fino a oggi mai dato un problema..sono basito

#8
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Sul BIOS riesco ad entrare ma anche cambiando l'ordine del boot ho sempre Lo stesso errore ossia boot bla bla please install a system on your HD

Fino a oggi mai dato un problema..sono basito

 

Strano e' strano...Controlla che il bios si settato su uefi e non legacy, altro non mi viene in mente...



#9
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480

Strano e' strano...Controlla che il bios si settato su uefi e non legacy, altro non mi viene in mente...

Si uefi.
Ho provato anche legacy per vedere se magari riuscivo a far partire un'installazione di windows da pen drive ma NASA non legge l'hd

#10
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Si uefi.
Ho provato anche legacy per vedere se magari riuscivo a far partire un'installazione di windows da pen drive ma NASA non legge l'hd

 

Ho paura che sia andato. TI rimane solo da provare il chkdsk o qualche programma specifico.



#11
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
Non mi dire cosi che muoro

#12
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Sul BIOS riesco ad entrare ma anche cambiando l'ordine del boot ho sempre Lo stesso errore ossia boot bla bla please install a system on your HD

Fino a oggi mai dato un problema..sono basito

 

anche a me è successa la stessa cosa mesi fa su un notebook Asus nuovo che non aveva mai avuto problemi e neanche un crash :D l'unico è stato il crash in cui l'ho trovato tornando da lavoro, l'avevo lasciato acceso per fare download di alcune serie tv...faccio per riavviare e mi ha dato le stesse tue cose, tentato in tutti i modi di farlo ripartire ma senza esito positivo :sisi:

praticamente si è rotto hard disk e ho dovuto mandarlo in assistenza, unico aspetto positivo era in garanzia ma per tutto il resto è meglio stendere un velo pietoso perchè non sono riuscito a recuperare niente  :will2:

 

comunque hai provato a controllare con GParted che anomalia ti da?

a me quella volta dava un'anomalia nella partizione del sistema operativo

 

20141224_120550.jpg



#13
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

Se hai dati importanti dentro, ti suggerisco di provare prima a vedere se l'HD è, in qualche modo, leggibile (con una distro linux live da chiavetta usb, ad esempio). A questo punto, se ti munisci di un HD esterno, potresti copiarti i dati e poi fare un ripristino del SO.

E' strano che di punto in bianco ti abbia dato un errore del genere, ma, nel caso non ti sia partito veramente l'HD, allora hai molte speranze di recuperare i dati.



#14
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Se hai dati importanti dentro, ti suggerisco di provare prima a vedere se l'HD è, in qualche modo, leggibile (con una distro linux live da chiavetta usb, ad esempio). A questo punto, se ti munisci di un HD esterno, potresti copiarti i dati e poi fare un ripristino del SO.
E' strano che di punto in bianco ti abbia dato un errore del genere, ma, nel caso non ti sia partito veramente l'HD, allora hai molte speranze di recuperare i dati.

Concordo. Prova con una live di linux ad accedere all'hard disk e vedere le considizioni dell'hard disk. Può essere di tutto l'errore anche che sia saltato qualche file di sistema

#15
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
Ho smontato il pc.. ho staccato e riattaccato l'hard disk ma niente. Non parte ugualmente. A questo punto posso compare una box e piazzargli dentro l'hd del notebook e vedere se almeno recupero i dati da li..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo