Vai al contenuto

Next generation bug.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867
Ciao. Ho finito per ora 6 giochi su Ps4 e One. Su 4 ho riscontrato i seguenti bug. Dead rising 3 gioco che non parte e ritorna in dash. Killzone SF pg galleggiante. Oddworld crash del gioco sempre dopo i titoli di coda. Infamous SS, Fetch a terra durante lo scontro ed impossibile proseguire. Per fortuna ho sempre trovato il modo di aggirarli eccetto oddworld. Gli sviluppatori si adagiano sapendo che rispetto a 10 anni fa possono fare patch su console? Voi che esperienze avete in merito?

Modificata da N1ko, 12 August 2014 - 05:56 AM.


#2
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

No, i bug ci sono da sempre.



#3
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

I bug danno la personalità ad un gioco, immaginate quanto scontato sarebbe bf4 senza bug!!! Non sarebbe più lo stesso e ci annoierebbe a morte :sisi: .........

 

 

 

Spoiler

Modificata da SuperLyotoSmash_v2.0, 12 August 2014 - 06:53 AM.


#4
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

No, i bug ci sono da sempre.

Non mi risultano bug che impedivano di finire un livello e crash irrisolvibili nell'era pre patch

#5
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

Non mi risultano bug che impedivano di finire un livello e crash irrisolvibili nell'era pre patch

 

é semplice, cerca su google bug crash bandicoot, o su youtube, e qualche video salterà sicuramente fuori.

sono casuali il più delle volte. toh, trovati in 2 secondi.

 



#6
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

i bug ci sono sempre stati, ma da quando è arrivata la generazione dell'online, sono magicamente aumentati a dismisura :sisi:



#7
Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1920

Non mi risultano bug che impedivano di finire un livello e crash irrisolvibili nell'era pre patch

Septerra Core.

/Thread



#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

oltre che le patch, almeno nel mondo pc, esistono da 20 anni

dai tempi del Silver Disk di TGM che era un CD dati...



#9
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14971

i bug ci sono sempre stati, anche se c'è da dire che con l'aumentare della complessività dei giochi i bug sono aumentati in proporzione.



#10
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074

Non mi risultano bug che impedivano di finire un livello e crash irrisolvibili nell'era pre patch

big rig ik gioco è tutto un bug.

il controllo qualità costa e richiede tantissimo tempo.
IL MERCATO (quindi noi che compriamo i vg) richiede tempi di sviluppo sempre più rapidi per poter competitivi, inoltre i vg sono sempre più complessi, in aggiunta sono prodotti molti più software. La crescita della presenza dei bug è una naturale conseguenza. (e fra l altro so possono pure correggere ;) )

Modificata da pio ping 34, 16 August 2014 - 09:29 AM.


#11
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Stò giocando Sleeping Dogs e tra gente incastrata in auto ed NPC da seguire che svaniscono nel nulla, (per non parlare di tassisti che mollano il carico in bilico su 2 ruote XD) di bug ne stò trovando a bizzeffe ^^.

 

Non è una cosa nuova e non lo sarà mai, la generazione e l'abanzamento tecnologico non centra assolutamente nulla con i bug(DICE o mia DICE :-\).



#12
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074

Stò giocando Sleeping Dogs e tra gente incastrata in auto ed NPC da seguire che svaniscono nel nulla, (per non parlare di tassisti che mollano il carico in bilico su 2 ruote XD) di bug ne stò trovando a bizzeffe ^^.
 
Non è una cosa nuova e non lo sarà mai, la generazione el'abanzamento tecnologico non centra assolutamente nulla con i bug(DICE o mia DICE :-\).

o.o per favore più un software è complesso più è prono ad avere errori:
anche solo a intuito
è più difficile inserire sbagli in un "hello world" che in un controllo grafico (bottone). figurati quanti errori possono essere inseriti in un motore di rendering ;)

#13
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

o.o per favore più un software è complesso più è prono ad avere errori:
anche solo a intuito
è più difficile inserire sbagli in un "hello world" che in un controllo grafico (bottone). figurati quanti errori possono essere inseriti in un motore di rendering ;)

Quel che dici ha senso se me lo contrapponi al tuo Hello World, ma non ad un videogioco con motore grafico/fisico e quant'altro, dagli albori delle console 3D ad ora il numero di bug non è ne aumentato ne diminuito, anzi è rimasto stabile e parallelo al'evoluzione tecnologica appunto, un videogames non era più facile da programmare ai tempi del N64 rispetto ad ora.

I bug sono un qualcosa di imprevisto che è mancato alla "scrematura" del software o che si presenta per conseguenza al'interazione di diverse porzioni del motore di gioco e fisico, non vengono "inseriti" di proposito o sbadatamente, "avvengono" e basta, se i programmatori li beccano non essendo stati inseriti tocca loro verificare tutte le componenti che agiscono fino a creare quel'effetto e revisionarle in modo tale che non lo facciano, cosi è ora e cosi era allora  ^_^, da come parli sembra quasi che a quei tempi programmare era una passeggiata e i bug erano animali rari.

Un suggerimento per il futuro, non scrivere con superbia utilizzando "per favore" o "anche solo a intuito" per dare del'incompetente o peggio in maniera velata a qualcuno, piuttosto esprimi i tuoi pensieri e le tue considerazioni con modestia, è sempre meglio.

Detto questo, buona discussione.



#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Quel che dici ha senso se me lo contrapponi al tuo Hello World, ma non ad un videogioco con motore grafico/fisico e quant'altro, dagli albori delle console 3D ad ora il numero di bug non è ne aumentato ne diminuito, anzi è rimasto stabile e parallelo al'evoluzione tecnologica appunto, un videogames non era più facile da programmare ai tempi del N64 rispetto ad ora.

I bug sono un qualcosa di imprevisto che è mancato alla "scrematura" del software o che si presenta per conseguenza al'interazione di diverse porzioni del motore di gioco e fisico, non vengono "inseriti" di proposito o sbadatamente, "avvengono" e basta, se i programmatori li beccano non essendo stati inseriti tocca loro verificare tutte le componenti che agiscono fino a creare quel'effetto e revisionarle in modo tale che non lo facciano, cosi è ora e cosi era allora  ^_^, da come parli sembra quasi che a quei tempi programmare era una passeggiata e i bug erano animali rari.

Un suggerimento per il futuro, non scrivere con superbia utilizzando "per favore" o "anche solo a intuito" per dare del'incompetente o peggio in maniera velata a qualcuno, piuttosto esprimi i tuoi pensieri e le tue considerazioni con modestia, è sempre meglio.

Detto questo, buona discussione.

 

Dai Sting ai tempi i Vg li facevano team di 2/3 persone, ti immagini Skyrim fatto da due persone?

era sì nettamente più facile, solo il dover far combaciare il lavoro di 400 persone è un aggravio di difficoltà immenso



#15
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Dai Sting ai tempi i Vg li facevano team di 2/3 persone, ti immagini Skyrim fatto da due persone?

era sì nettamente più facile, solo il dover far combaciare il lavoro di 400 persone è un aggravio di difficoltà immenso

Non me lo immagino, tanto quanto non mi immagino un Super Mario 64 fatto da sole 2/3 persone, non so il numero ma ad intuito dovevano come minimo essere circa 20  :goliath:, idem per altri giochi icona del tempo a cui mi riferisco.

Il punto non è il numero di persone, il punto è che le stesse difficoltà che i programmatori incontravano ai tempi le incontrano ancora oggi, quindi se hai tempi ad un gioco ci lavoravano in 15/20 ed i bug scappavano, ora ci lavorano in 400(ad andare bene XD) ed i bug scappano in ogni caso, ergo, non era più facile programmare a quei tempi di quanto non lo sia ora, a prescindere da numero di menti a disposizione dei team di sviluppo(io non ho mai parlato di numeri però, ma solo di difficoltà da affrontare durante la programmazione  ;) ).

Poi ok che più persone ci sono e più è complicato metterle tutte d'amore e d'accordo questo non lo metto in dubbio.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo