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Modificata da N1ko, 12 August 2014 - 05:56 AM.
Modificata da N1ko, 12 August 2014 - 05:56 AM.
Non mi risultano bug che impedivano di finire un livello e crash irrisolvibili nell'era pre patch
é semplice, cerca su google bug crash bandicoot, o su youtube, e qualche video salterà sicuramente fuori.
sono casuali il più delle volte. toh, trovati in 2 secondi.
big rig ik gioco è tutto un bug.Non mi risultano bug che impedivano di finire un livello e crash irrisolvibili nell'era pre patch
Modificata da pio ping 34, 16 August 2014 - 09:29 AM.
Stò giocando Sleeping Dogs e tra gente incastrata in auto ed NPC da seguire che svaniscono nel nulla, (per non parlare di tassisti che mollano il carico in bilico su 2 ruote ) di bug ne stò trovando a bizzeffe ^^.
Non è una cosa nuova e non lo sarà mai, la generazione e l'abanzamento tecnologico non centra assolutamente nulla con i bug(DICE o mia DICE :-\).
o.o per favore più un software è complesso più è prono ad avere errori:Stò giocando Sleeping Dogs e tra gente incastrata in auto ed NPC da seguire che svaniscono nel nulla, (per non parlare di tassisti che mollano il carico in bilico su 2 ruote ) di bug ne stò trovando a bizzeffe ^^.
Non è una cosa nuova e non lo sarà mai, la generazione el'abanzamento tecnologico non centra assolutamente nulla con i bug(DICE o mia DICE :-\).
o.o per favore più un software è complesso più è prono ad avere errori:
anche solo a intuito
è più difficile inserire sbagli in un "hello world" che in un controllo grafico (bottone). figurati quanti errori possono essere inseriti in un motore di rendering
Quel che dici ha senso se me lo contrapponi al tuo Hello World, ma non ad un videogioco con motore grafico/fisico e quant'altro, dagli albori delle console 3D ad ora il numero di bug non è ne aumentato ne diminuito, anzi è rimasto stabile e parallelo al'evoluzione tecnologica appunto, un videogames non era più facile da programmare ai tempi del N64 rispetto ad ora.
I bug sono un qualcosa di imprevisto che è mancato alla "scrematura" del software o che si presenta per conseguenza al'interazione di diverse porzioni del motore di gioco e fisico, non vengono "inseriti" di proposito o sbadatamente, "avvengono" e basta, se i programmatori li beccano non essendo stati inseriti tocca loro verificare tutte le componenti che agiscono fino a creare quel'effetto e revisionarle in modo tale che non lo facciano, cosi è ora e cosi era allora , da come parli sembra quasi che a quei tempi programmare era una passeggiata e i bug erano animali rari.
Un suggerimento per il futuro, non scrivere con superbia utilizzando "per favore" o "anche solo a intuito" per dare del'incompetente o peggio in maniera velata a qualcuno, piuttosto esprimi i tuoi pensieri e le tue considerazioni con modestia, è sempre meglio.
Detto questo, buona discussione.
Quel che dici ha senso se me lo contrapponi al tuo Hello World, ma non ad un videogioco con motore grafico/fisico e quant'altro, dagli albori delle console 3D ad ora il numero di bug non è ne aumentato ne diminuito, anzi è rimasto stabile e parallelo al'evoluzione tecnologica appunto, un videogames non era più facile da programmare ai tempi del N64 rispetto ad ora.
I bug sono un qualcosa di imprevisto che è mancato alla "scrematura" del software o che si presenta per conseguenza al'interazione di diverse porzioni del motore di gioco e fisico, non vengono "inseriti" di proposito o sbadatamente, "avvengono" e basta, se i programmatori li beccano non essendo stati inseriti tocca loro verificare tutte le componenti che agiscono fino a creare quel'effetto e revisionarle in modo tale che non lo facciano, cosi è ora e cosi era allora , da come parli sembra quasi che a quei tempi programmare era una passeggiata e i bug erano animali rari.
Un suggerimento per il futuro, non scrivere con superbia utilizzando "per favore" o "anche solo a intuito" per dare del'incompetente o peggio in maniera velata a qualcuno, piuttosto esprimi i tuoi pensieri e le tue considerazioni con modestia, è sempre meglio.
Detto questo, buona discussione.
Dai Sting ai tempi i Vg li facevano team di 2/3 persone, ti immagini Skyrim fatto da due persone?
era sì nettamente più facile, solo il dover far combaciare il lavoro di 400 persone è un aggravio di difficoltà immenso
Dai Sting ai tempi i Vg li facevano team di 2/3 persone, ti immagini Skyrim fatto da due persone?
era sì nettamente più facile, solo il dover far combaciare il lavoro di 400 persone è un aggravio di difficoltà immenso
Non me lo immagino, tanto quanto non mi immagino un Super Mario 64 fatto da sole 2/3 persone, non so il numero ma ad intuito dovevano come minimo essere circa 20 :goliath:, idem per altri giochi icona del tempo a cui mi riferisco.
Il punto non è il numero di persone, il punto è che le stesse difficoltà che i programmatori incontravano ai tempi le incontrano ancora oggi, quindi se hai tempi ad un gioco ci lavoravano in 15/20 ed i bug scappavano, ora ci lavorano in 400(ad andare bene ) ed i bug scappano in ogni caso, ergo, non era più facile programmare a quei tempi di quanto non lo sia ora, a prescindere da numero di menti a disposizione dei team di sviluppo(io non ho mai parlato di numeri però, ma solo di difficoltà da affrontare durante la programmazione ).
Poi ok che più persone ci sono e più è complicato metterle tutte d'amore e d'accordo questo non lo metto in dubbio.
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