Vai al contenuto

Problemi con lettore blu-ray Samsung C-5300


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Koji77

Koji77
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823

Ciao a tutti, ho questo lettore blu-ray da alcuni anni e qualche giorno fa mi sono accorto che togliendo un film appena visionato questo aveva nel lato di lettura quello che sembra uno striscio, una linea a mezzaluna nella parte centrale dei disco, per circa 3 cm di lunghezza.
Ho guardato gli ultimi dischi visionati e ci sono strisci più o meno evidenti su tutti.....credo mi faccia questo scherzo da un mesetto.
Per fortuna non sono solchi profondi perchè usando un panno vengono abbastanza via. Ovviamente prima i dischi erano immacolati, ho fatto diverse prove con altri dischi perfetti, li faccio andare anche pochi secondi, ed escono strisciati/graffiati.
Ho provato a pulire sia il carrellino esterno che con una bomboletta d'aria compressa all'interno, ma non cambia nulla. Allora, ho provato ad aprire il lettore visto che non è più in garanzia, e aperto il vano lettore. Non mi sembra ci sia polvere, comunque ho dato una bella spruzzata di aria e richiuso. Non è cambiato nulla, continuano i graffi, solo sui BD però, mentre sui DVD non ci sono segni.
Da aperto ho poi notato un'altra cosa strana, per me inesperto, sulla piastra dell'alimentazione a fianco, non so se è un condensatore, con quella che sembra della gomma da masticare appiccicata....per caso qualcuno può dirmi se è normale quella sostanza in foto? :boxed:

FOTO: http://i60.tinypic.com/wh5di.jpg (se ve ne servono altre ditelo pure).

Grazie in anticipo.


Modificata da Koji77, 03 August 2014 - 03:22 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo