Vai al contenuto

Port forwardingConfigurazione porte modem (anche fastweb)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Ariju

Ariju
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3593

Capita abbastanza spesso che chi gioca online riscontri alcuni problemi con la propria consolle, quali ad esempio NAT ristretto, difficoltà ad entrare in party chat, errori vari nella verifica della connessione.

 

Cercando informazioni sul sito Fastweb, ieri mi sono imbattuto in un aggiornamento della pagina che prima non avevo mai visto, ovvero l'elenco delle corrette porte da aprire sul proprio modem per poter usufruire dei servizi online senza problemi. Specifico che in realtà queste porte sembra vadano bene per tutti i provider ma la novità, almeno per me, è il fatto che le abbia fornite Fastweb. Probabilmente anche a causa delle varie segnalazioni arrivategli negli ultimi tempi.

 

Qui l'elenco delle porte:

 

NutwpIa.png

 

OCTw4cu.png

 

sXCmi4u.png

 

9XbD4Rk.png

 

Ovviamente l'unico requisito è avere un modem completamente configurabile ma gli ultimi modelli lo sono quasi tutti.

 

Un'alternativa all'apertura delle porte è la cosiddetta DMZ (Zona Demilitarizzata) che, per farla parecchio breve, equivale ad una zona in cui il dispositivo che vi è assegnato bypassa tutte le limitazioni del modem e ha, di fatto, una corsia "preferenziale".

 

Non tutti i modem hanno però la possibilità di configurare anche questa. Tuttavia se cercate un po' nelle impostazioni del router (dal browser) potreste trovarla. A quel punto non dovete far altro che assegnare un indirizzo IP statico alla consolle e scrivere quello stesso IP nel campo della DMZ.

 

Magari può tornare utile a qualcuno :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo