Vai al contenuto

The Imposter - L'impostore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870


 
 
The Imposter "L'impostore" è un ibrido tra generi: non è né un documentario né un film drammatico...
Da quando è uscito nelle sale inglesi lo scorso 24 agosto, The Imposter ha mandato in brodo di giuggiole buona parte della critica inglese. Dalle pagine del Guardian, Peter Bradshaw conferisce cinque stelle su cinque a The Imposter, definendolo pura suspense dallinizio alla fine. Inoltre il film ha pure conquistato una fetta più che dignitosa di pubblico.

Film incentrato su una storia realmente accaduta nel 1994, quando in Texas un ragazzino di 13 anni di origine francese scomparì nel nulla. Ritrovato tre anni dopo in Spagna, a distanza di migliaia di chilometri, Frédéric Bourdin racconta di aver vissuto tre anni di inferno tra il rapimento e le torture, emotive e fisiche, che è stato costretto a subire. La famiglia è felice di riabbracciarlo non notando niente di strano nel suo comportamento che invece, genera molti sospetti negli inquirenti.

Come può la sua personalità e anche l'accento essere cambiati così profondamente? Perché la famiglia non sembra notare le differenze evidenti? E se questa persona che è arrivato in Texas non fosse il bambino scomparso? Cos' è realmente successo a Nicholas? Man mano che le indagini avanzano, emerge però un'altra aspettata rivelazione destinata a sconvolgere tutto e tutti, dimostrando spesso come la realtà superi di gran lunga la fantasia.

Un thriller avvincente basato su una vicenda realmente accaduta, è un film originale che cammina sul filo del rasoio tra il vero crimine documentario e il mistero. Il regista Bart Layton fonde interviste confessionali e narrativa di suspense in un film che chiede al pubblico di giocare al detective.


ma è uscito anche in Italia?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo