Vai al contenuto

Voglia di comprare vecchi titoli xbox360..gamestop conviene?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Premetto che non sono quasi mai andato al gamestop...probabilmente a dare dentro giochi conviene relativamente..ma a comprarne di usati?si possono fare affari?intendo per giochi della 360 usciti negli anni 2011-12 quindi non proprio recenti..per altro non ho ben capito se anche mediaworld vende giochi usati..io ero rimasto si tempi del gamerush dei blockbuster..li mi ero sempre trovato bene tuttosommato trovavo giochi a prezzi decenti.

Modificata da Ryu83, 21 May 2014 - 03:27 AM.


#2
JackalP

JackalP
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1512

Al Gamestop c'é di certo un vasto assortimento, ma i prezzi sono migliori nei mercatini. Ovvio che peró se vai a prendere giochi da 10€ il margine di possibile risparmio é molto ridotto.



#3
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
Per quel tipo di giochi è facile trovarli anche nei cestoni delle offerte nei vari negozi di elettronica o supermercati a pochissimi euro

#4
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

Il Gamestop, per quanto riguarda ps3 e 360, è molto rifornito.

Poi per i tipo di giochi che cerchi tu non avrai grossi problemi a portarti a casa ogni gioco a 10-15 €



#5
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Nel caso dei giochi 360 e soprattutto se sono molto vecchi il vero affare al Game Stop è che al 90% ti acchiappi un disco graffiato che poi ti da pure problemi di installazione.

 

E' vero che esiste l'assicurazione sul gioco ma sono comunque soldi in più... con i blu-ray ps3 (che son più resistenti e hanno la patina antigraffio) è più facile trovarli a specchio ma i giochi 360 no, te lo assicuro.

 

La cosa bella è che poi a rivenderli da privato devi specificare che son graffiati e quindi il loro valore cala, se li riporti a loro (dopo averli comprati da loro) sulla valutazione ti levano 1 euro con la voce riparazione disco.

 

Diciamo che io al Game Stop ci compro spesso, i giochi PS3 soprattutto... ma ne ho comprati anche molti per 360 e quasi nessuno aveva i dischi a specchio, tipo The Last Remnant che ho pagato 9 euro (con la level 3) e poi non ho nemmeno giocato.

 

Quindi il mio consiglio è di comprarli DD a 4-5 euro quando mettono i deals se non vai di fretta oppure prenderli a massimo 10 euro (15 euro sono già troppi) perchè sono titoli che già difficilmente hanno mercato, poi figuriamoci se sono pure grffiati o con i libretti usurati, spesso è meglio comprare dai privati che li fanno a 5.00 / 6.00 euro più spese, te lo garantisco.



#6
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti

come anche scritto da cataclysm il problema di gamestop è che i giochi usati spesso e volentieri sono in condizioni pessime e per quanto mi riguarda non comprabili per non dire direttamente invendibili!

però sui giochi vecchi potresti trovare anche offerte vantaggiose sui nuovi



#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

dipende da varie cose

probabilmente sui mercatini li trovi a meno, però il rischio "disco guasto" lo hai lo stesso, e non hai garanzia sul mercatino

inoltre devi sbatterti di più, fare ricariche in posta e fine

al GS di solito trovi tutto con un solo viaggio, risparmiando tempo e benzina (e spesso questi due aspetti non vengono monetizzati, ma se uno fa due conti...)

 

poi dipende dalla zona.

in toscana se cerchi un gioco che ha più di un paio di anni o vai al gamestop o non lo giochi mai... ho cercato Everybody's Golf per un mese per la play3, e ne ho trovato solo uno in tipo 15 negozi diversi. al Gamestop. su ebay lo pagavo pure di più...



#8
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

C'è una variabile, sui mercatini se compri da utenti affidabili con un certo numero di feedback, onesti, che dicano esattamente quali graffi e di quale entità è difficile acchiappare il pacco.

 

Certo comprare da un utente che magari ha pochi feed, pochi messaggi e si secca anche di rispondere, replicando con un netto ottime condizioni ottime condizioni allora è un altro discorso.

 

Al GS invece devi stare a quello che ti danno, prendono il gioco dalla bustina e devi essere tu a chiedere di poter guardare sotto, se non ti convince ovvio che non lo prendi... ma c'è poca scelta perchè di solito sui giochi vecchi in negozio ne hanno massimo 2-3, tipo mi è capitato che Lost Odyssey ne avessero uno in tutto il negozio.

 

Il mio ragionamento è limitato ai soli giochi 360 o dvd, graffiare un blu-ray o un ps3 non è impossibile ma ti ci devi veramente applicare, per la questione prezzo invece è vero che (a trovarli senza graffi) conviene prenderli al Game Stop.

 

Una spedizione ti viene minimo 6 euro (tra commissione di ricarica a meno di non usare paypal e raccomandata) quindi si presume che il venditore debba venderlo a poco, tipo 5-6 euro per fartelo pagare 12 spedito... al GS invece non sono pochi i giochi che trovi direttamente a 9.98 euro e quindi risprami comunque.

 

Ma già su quelli da 14.98 euro il discorso viene meno... e più i giochi sono recenti tanto più convengono i mercatini, considerato che giochi da usati da 19.98 euro su internet li puoi trovare pure a 15-16 euro spedizione compresa.



#9
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

ma perchè prenderli usati quando si posso prendere nuovi a pochi euro?



#10
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

ma perchè prenderli usati quando si posso prendere nuovi a pochi euro?

 

Perchè i titoli vecchi vecchi nuovi è veramente difficile trovarli.



#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Perchè i titoli vecchi vecchi nuovi è veramente difficile trovarli.

 

spesso pure impossibile, almeno dalle mie parti



#12
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
In effetti non avevo pensato al digital delivery...dite che si possono trovare a prezzi interessanti li?

#13
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

In effetti non avevo pensato al digital delivery...dite che si possono trovare a prezzi interessanti li?

 

Con i deals per i gold si, ho visto che volevi giocarti gli assassin's creed, pensa che prima di pasqua hanno messo il brotherhood e il revelations a 5 euro l'uno...


Modificata da Cataclysm, 21 May 2014 - 01:09 PM.


#14
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Il revelations ce a 9 euro il brotherhood non l ho trovato..comunque cosa sono i deals per il gold?
Come faccio a sapere quando ci so o offerte in tal senso per nel gold?
Sbaglio o quando si fa un nuovo account hai un mese gratis gold?
Comunque si se un gioco mi viene 5-10 euro in dd allora ci penso..senno se devo pagarlo 19 o piu non so se conviene..non che io poi voglia rivenderli eh..ormai se li compro e per tenermeli..pero ovvio che somo vecchio stampo e preferisco avere in mano la copia fisica,ma dioende poi dal prezzo..

#15
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Se sei gold ogni settimana mettono dei giochi in offerta. Poi sotto le feste (natale, pasqua, ecc.) mettono molti sconti ma questo si sa sempre al momento.

 

Certo in DD a 20 euro non conviene, però credo che sui 4 / 8 euro il discorso cambi. Per esempio a Natale non trovavo offerte per The Witcher 2, lo hanno messo a 7.49 euro sul market e l'ho comprato, idem per dark souls a 5 euro che tra l'altro questo mese danno pure con il GWG

 

Sopra gli 8 / 10 euro conviene vedere usato o nuovo se si trova e a quanto va, certo però meglio nuovo o un buon usato, se uno deve comprarsi un usato graffiato, con custodia opacizzata e manuale sgualcito non so quanto convenga tenerselo con fierezza in collezione.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo