Vai al contenuto

Acquisto online e richiesta fattura


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Armandoss

Armandoss
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51

Ragazzi, finalmente mi sono deciso ad acquistare un portatile, online.

Mio padre ha la partita iva e vuole la fattura dell'acquisto.

Essendo il nostro primo acquisto online, non abbiamo esperienza in merito.

Potete consigliarmi sulle procedure?

Per esempio il sito che fa meno problemi sulla fattura o cose simili o vostre esperienze.

 

Visto che è il nostro primo acquisto online siamo propensi ad andare sul """sicuro""" acquistando da amazon (ma essendo appunto la prima volta non posso dimostrare questa mia affermazione, quindi insomma, ogni consiglio mi sarebbe utile XD ), anche se su altri store (che potrebbero fare problemi su fattura o simili, non ho idea) potrei acquistarlo risparmiando un centinaio di euro.

 

Il portatile è questo: Asus N56JR-S4023H

 

Il link al prodotto in questione su amazon questo:

http://www.amazon.it...ords=asus n56jr

 

--)



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Qui trovi tutto, buona lettura :sisi:

 

IVA e fatturazione



#3
Armandoss

Armandoss
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51

Thanks XD



#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

la questione fattura è che semplicemente quando fai richiesta del pc lo fai come ditta e inserisci i dati della ditta. Poi quando farai il pagamento, ti arriverà per mail la fattura dle pagamento intestata alla ditta



#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusa se sono stato brusco, ma ero di fretta e non avevo voglia di fare il riassunto XD



#6
Armandoss

Armandoss
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51

Ma non ti preoccupare (:

Il fatto è che ci sono 2 punti in quel link in cui sembra che dicano due cose diverse quindi alla fine ho chiesto direttamente a loro.

 

Ringrazio entrambi :)


Modificata da Armandoss, 30 January 2014 - 06:16 PM.


#7
Armandoss

Armandoss
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51
Alla fine l'ho fatto io il riassunto, magari a qualcuno può servire, e non lo metto sotto spoiler cosicché qualcuno googlando possa trovarlo XD
 
 
 
Per poter ricevere la fattura dei prodotti acquistati sul sito Amazon bisogna registrare il proprio numero di P.IVA nell'apposita area del proprio account.
 
Loro verificheranno la validità della P.IVA in pochi giorni, durante i quali nell'apposita sezione dell'account ci sarà il messaggio "in attesa". Quando sarà verificata, apparirà il messaggio "attiva".
 
D'ora in poi ogni acquisto che farete con quell'account sarà legato alla P.IVA e quindi automaticamente riceverete nel pacco la fattura.
 
Se volete acquistare altri prodotti non inerenti alla propria impresa o comunque senza usare la P.IVA bisognerà registrare un nuovo account.
 
Vale con P.IVA locale (cioè Italiana) oppure europea.
 
Consigliano di associare l'indirizzo di fatturazione alla modalità di pagamento, cosicché gli acquisti siano correttamente indicati come legati alla propria impresa.
 
Tutto ciò vale solo per prodotti venduti e spediti da Amazon.
 
Per prodotti venduti da terzi (ma spediti da Amazon), bisogna rivolgersi al venditore effettivo per la fattura.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo