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Problema SintoamplificatoreStrani "riavvii"


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Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Lor-Enzo96

Lor-Enzo96
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Ciao, ho un sintoamplificatore Onkyo entry-level (modello preciso: http://www.eu.onkyo....4505-75929.html ) con tre mesi di vita. Ci ho collegati il pc con il cavo ottico e la ps3 con l'HDMI.

 

Oggi però, durante il normale utilizzo con il pc e volume a circa 30, quindi non troppo alto, il sinto è come se si fosse riavviato più volte. Si è acceso e spento 5-6 volte da solo e durante ciò ho avuto l'impressione che le casse hanno "scoppiettato" un po'. Quindi l'ho toccato pensando ad un surriscaldamento interno, ma era stato più caldo altre volte senza avere problemi. Al primo riavvio ho pensato anche ad un calo di tensione, ma poi ha continuato. Allora ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, e funzionava. Funzionava tutto tranne il subwoofer, anche se mi era già capitato in precedenza che il sub non funzionasse. Di solito bastava alzare la manopola del volume oltre i 25 e partiva. Ma oggi no, non da più segni di vita. Quindi dal pc ho provato a fare un test delle casse e ho scoperto che anche la cassa posteriore sinistra non va più. Allora ho provato col multimetro. Alla cassa posteriore arriva corrente, ma non funziona, mentre al sub zero.

 

Dite che mi conviene portare tutto al mediaworld indietro con scontrino e provvederanno alla sostituzione?



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sicuramente devi aprire un RMA, ma non sono sicuro che al MW te l'accettino; tu comunque vai e chiedi, magari ti fanno il favore di gestire la pratica col centro assistenza



#3
Lor-Enzo96

Lor-Enzo96
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Sono andato al MW, e mi abbiamo fatto tutte le prove possibili immaginabili, abbiamo provato le casse e il sub. E il problema non si è presentato :fg:.  L'unico "problema" che abbiamo trovato è che per far partire il sub, bisogna aumentare la manopola del volume oltre il 25/30, ma mi hanno detto che è normale. Per il resto tutto funzionava. Ora mi chiedo se sia un problema della mia ciabatta/impianto elettrico :unsure:. Mi hanno detto di provare ancora a casa, se si ripresenta il problema glielo riporto e ci pensano loro con l'RMA.






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