Vai al contenuto

[ TOPIC UFFICIALE ] The Getaway

retrogame ps2 sony capcom

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Turex RR

Turex RR
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2572

tOPICuFFICIALE_zpsa5386ece.png

 

 

SCHEDADELGIOCO_zps66c16178.png

 

Spoiler

 

tRAMA-1_zpsf232c06a.png

 

Il gioco è ambientato a Londra ed è diviso in due parti, le quali seguono le vicende di un fuggitivo, Mark Hammond, e successivamente di un poliziotto, Frank Carter. Dapprima contrapposti, nel susseguirsi del gioco si aiuteranno a vicenda per incastrare l'antagonista Charlie Jolson e tutti i suoi complici.

 

GAMEPLAY_zpsb6f45965.png

 

The Getaway è concepito come un gioco di Azione in terza persona in cui il giocatore controlla i due protagonisti mentre svolgono le loro missioni per la progressione di gioco. Entrambi i due personaggi sono in grado di eseguire una serie di attività: come camminare, correre, girarsi e mettersi al riparo durante uno scontro a fuoco.
Il gioco presenta un numero di veicoli con licenza da case automobilistiche reali che il giocatore può controllare, a differenza di quelli visti nella serie Grand Theft Auto che sono fittizi. La maggior parte dei veicoli presenti nel gioco sono realizzati da MG Rover Group, Jensen Motors, Saab, Peugeot, Citroën, Fiat, Alfa Romeo e Lexus. Le armi a disposizione del giocatore sono la pistola Glock 17, il fucile d'assalto AK-47, il fucile a pompa Remington 870 e la mitragliatrice Heckler & Koch MP5, altre armi includono una mannaia e piede di porco.
Una delle caratteristiche principali del gioco è stato il suo approccio alla immersione e di essere "come in un film",
Senza segnalazioni o barre di stato di vario genere.

 

COVERDELGIOCO_zps4c21d25c.png

 

Sony Playstation 2:

Spoiler

 

SCREENSHOT_zps6cd474e4.png

 

Spoiler

 

TRAILER_zps370cbb9f.png

 

Spoiler

 

LINKUTILI_zpsa1d3d801.png

 

Recensione EveryEye: ------
Link al produttore: LINK

 

TUREXCOMMENTA_zpse3c2b2e6.png

 

Turex come reputi questo gioco?

Iniziamo subito con il dire che il gioco doveva uscire nel 2000 con l'avvendo della PS2 ma così non è stato e questo è sicuramente un male perchè in due anni il gioco non è stato per niente migliorato, ma iniziamo ad entrare nei particolari.

The Getaway sembra un grande film d'azione interattivo con inseguimenti e sparatorie in puro stile action-movie. L'ottimo lavoro svolto dai doppiatori porta ad un ascolto piacevole delle conversazioni con il timbro della voce che si scalda nelle fasi concitate. La colonna sonora è piena di suspance con una buona dose si famigliarità per chi è appassionato del genere poliziesco / mafioso.

Passiamo ora a parlare delle texture che sicuramente sono curate ma sia per i personaggi che per gli edifici risultano davvero troppo piatte. Una nota di merito va' sicuramente alla riproduzione fedelissima dei veicoli presenti, ciò nonostate il sonoro di questi mezzi è a dir poco agghiacciante e brusco.

Parliamo ora del comparto tecnico che rimane una nota molto dolente. Il personaggio non presenta animazioni degne di nota anzi sembra un pezzo di marmo semovente, rigido in qualsiasi situazione dalla corsa alle sparatorie. La telecamera porta il gioco ancora più in basso con la sua imprecisione, infatti risulta essere o troppo lenta o troppo veloce, mai all'altezza della situazione.

Lo stile "film" è una bella idea ma doveva essere sfruttata meglio; l'assenza di qualsivolglia barra della salute, munizioni o comunque di un mirino crea una confusione e un senso di vuoto allarmante e porta il giocatore a chiedersi "ma sono finite le munizioni? - quanto posso essere colpito ancora?" e così via. Ma la nota forse più grave è l'assenza di una mappa specifica che davvero avrebbe aiutato il giocatore in molti punti.

Bisogna dare atto però all'intuitività dei comandi che gli sviluppatori hanno "costruito" anche se una maggiore sensibilità avrebbe giovato al gameplay.

In sostanza una trama avvincente non coincide con un comparto tecnico all'altezza delle aspettative

 

Consiglieresti di comprare questo gioco?

Il gioco presenta una trama da vero film d'azione quindi lo consiglio sopratutto a chi ama quel genere,

 

Quindi il tuo voto finale?

Il mio volto finale è un 6 e mezzo di "stima" per l'idea avuta.



#2
Turex RR

Turex RR
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2572

io spero ancora in un the getaway 3...

oggi il recupero di questa saga avrebbe senso

 

Guarda sinceramente questa saga è stata sfruttata davvero male e mi dispiace perchè poteva essere davvero un capolavoro



#3
Turex RR

Turex RR
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2572

Indubbiamente la trama era davvero buona...quello che però mi ha dato fastidio è che gli sviluppatori hanno avuto 2 anni di tempo extra per perfezionare questo gioco, invece lo hanno lasciato tale e quale a quando doveva uscire nel lontano 2000. Non hanno pensato però che giochi intanto concorrenti crescevano...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo