Vai al contenuto

SoundSteps - I consigli dell'estate - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189010
SoundSteps - I consigli dell'estate - RUBRICA
Le migliori soundtrack videoludiche da ascoltare sotto l'ombrellone.
Quali sono le soundtrack videoludiche che portereste su un'isola deserta? O in campeggio, a bordo di una piscina molto affollata, in ufficio? Sì insomma, sia che vi stiate godendo le vacanze o che vi troviate ancorati vostro malgrado ad una scrivania o ad un noioso e routinario lavoro, avrete delle tracce audio che non potete fare a meno di avere con voi, da ascoltare e riascoltare fino a quando non sopraggiunge quel senso di totale pienezza e completo godimento. Se siete in spiaggia sotto l'ombrellone a gustarvi il caldo sole d'agosto, in montagna a godere la fresca e tonificante brezza oppure in viaggio verso una destinazione turistica, allora prendete appunti e segnatevi i nostri consigli di questo speciale appuntamento estivo, con dei brani e delle OST d'occasione, appositamente selezionate dai nostri migliori esperti dagli stati uniti.
Leggi l'articolo completo: SoundSteps - I consigli dell'estate - RUBRICA (Multi)



#2
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti
Manca Nier, un titolo di qualità superiore per quanto riguarda il comparto sonoro in questa gen. E poi, non mi stancherò mai di ricordare Outcast, gioco uscito su PC nel 1999 il cui seguito è stato successivamente annullato. Colonna sonora composta da Lennie Moore ed eseguita dalla Moscow Symphony Orchestra. Epica, emozionante e incredibilmente adeguata ad ogni contesto all'interno del gioco. Nella mia Top 3 di sempre.

#3
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Manca Nier, un titolo di qualità superiore per quanto riguarda il comparto sonoro in questa gen. E poi, non mi stancherò mai di ricordare Outcast, gioco uscito su PC nel 1999 il cui seguito è stato successivamente annullato. Colonna sonora composta da Lennie Moore ed eseguita dalla Moscow Symphony Orchestra. Epica, emozionante e incredibilmente adeguata ad ogni contesto all'interno del gioco. Nella mia Top 3 di sempre.


Mica possiamo mettere tutto lo scibile del mondo videoludico-musicale? :D
Soundsteps è una rubrica che pubblichiamo ogni due settimane, con episodi via via dedicati ad un titolo, un artista, o una serie di tre brani attraverso le generazioni:) Continua a seguirla e mandaci i tuoi suggerimenti, li metteremo volentieri nelle prossime puntate:)

#4
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941
Io consiglierei una puntata intera sulla saga di TES.
E il mio sogno è inserire la soundtrack di AC II... Troppo bella per me.


#5
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
Mamma mia eternal sonata che capolavoro di ost:sigh:

#6
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
non sono d'accordo quando si dice la colonna sonora più bella fra i metal gear è quella del 3.
per me mgs4 gli è di gran lunga superiore, sia come musica orchestrale sia come canzoni, sia nel modo in cui sono montate.

anche mgs2 e peace walker sono migliori del 3 ... hanno un tema principale favoloso.

#7
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mica possiamo mettere tutto lo scibile del mondo videoludico-musicale? :D
Soundsteps è una rubrica che pubblichiamo ogni due settimane, con episodi via via dedicati ad un titolo, un artista, o una serie di tre brani attraverso le generazioni:) Continua a seguirla e mandaci i tuoi suggerimenti, li metteremo volentieri nelle prossime puntate:)


No beh, chiaro. Probabilmente non basterebbero 100 pagine per raccogliere tutte le migliori soundtrack :eheh:
Ho suggerito quei due titoli perché secondo me sono assolutamente meritevoli, soprattutto Outcast che, ahimè, non gode di grande notorietà. Quando leggo rubriche sulle soundtrack vado in brodo di giuggiole  :eheh:


Modificata da Karushifaa_, 06 August 2013 - 12:15 PM.


#8
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Poi son belle anche quelle di Bioshock saga... Senza contare poi quelle della saga di Mass Effect.

Poi la saga di AC, non solo quella del 2 che comunque rimane la mia preferita.

Anche la recentissima soundtrack di The Last of Us non scherza però eh...



#9
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
fantasticooooooooooooo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo