Vai al contenuto

Postepayproblemi di accesso...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103
Non so se e' giusto chiedere qui, ma visto che in molti usano postepay per comprare videogiochi on-line o per abbonarsi ai servizi magari ho buone possibilita` di risolvere...

E` da parecchio tempo che non riesco piu` a consultare il mio saldo della postepay, o ad effettuare qualsiasi operazione via web. So che sono cambiate le regole di sicurezza, ma la poca chiarezza di quanto bisogna fare e` sconcertante.
Se accedo con i miei dati (nome.cognome e password), mi dice che sono "autenticato" (rettangolo giallo in alto a destra), poi pero` qualsiasi cosa faccia continua a ripropormi sempre la stessa schermata...sulla sinistra ci sono ancora i campi per inserire nuovamente nome utente e password, ma se ci metto quelli con cui ho effettuato l'accesso non mi da errori ma ritorna nuovamente alla solita schermata coi campi liberi...ho pensato che magari ci fosse da mettere una seconda password o robe simili, ma con la procedura di recupero password mi arriva un sms con un numero di 10 cifre che non ho idea di dove inserire (anche cercando info via internet non ho risolto niente...trovo solo una procedura a "circolo vizioso" che mi riporta nuovamente alla solita pagina di cui dicevo sopra e dalla quale non ci si muove), se provo a rieffettuare la registrazione mi dice che il mio codice fiscale e` gia` in database.
Insomma non so come uscirne e mi sto` parecchio innervosendo.
A tal proposito, se decidessi di disdire questa carta (credo che queste complicazioni siano dovute al nuovo sistema di sicurezza e alla "One Time Password"...ora, va bene tutto, ma il motivo per cui ho fatto una postepay e' proprio perche` volevo un metodo facile su cui tenere pochi soldi e del quale non preoccuparmi in caso di furto o altro...per le questioni di sicurezza mi bastano le mie carte di credito regolari...) e rivolgermi ad altro (kalibra, carta paypal, ecc...) posso comunque recuperare i soldi che ci sono caricati sopra ? Come ?
Grazie :(

#2
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310
Qualche mese fa bisognava andare in posta per farsi attivare la nuova procedura di sicurezza. Senza questa non si poteva piu fare operazioni sul sito. L'hai fatta?

#3
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Da che sito accedi?

Io non sono MAI riuscito ad entrare nel portale ad hoc, ora l'indirizzo non me lo ricordo ma è ti postepay.it o .com


dal sito delle poste invece mai nessun problema.


Comunque sì, fanno ridere per come gestiscono le cose alle Poste, io avevo PP + conto bancoposta e dovevo usare millemila password ed un aggeggino simile ad un mini-POS per fare anche la minima cosa. Uno strazio parecchio inutile perchè trovare il modo per gabbare il sistema era facilissimo....

#4
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Da che sito accedi?

Io non sono MAI riuscito ad entrare nel portale ad hoc, ora l'indirizzo non me lo ricordo ma è ti postepay.it o .com


dal sito delle poste invece mai nessun problema.


Comunque sì, fanno ridere per come gestiscono le cose alle Poste, io avevo PP + conto bancoposta e dovevo usare millemila password ed un aggeggino simile ad un mini-POS per fare anche la minima cosa. Uno strazio parecchio inutile perchè trovare il modo per gabbare il sistema era facilissimo....


Devi accedere in poste italiane, servizi online,servizi finanziari carta poste pay,postepay standard, servizi online per i titolari di carta postepay: poi immettere nome utente e password, e da li hai: saldo e lista movimenti, ricarica carta, notifiche sms, sicurezza web.
Ora se vuoi controllare il tuo saldo lo puoi fare tranquillamente, ma se devi RICARICARE la carta di qualcuno dovevi effettuare la nuova procedura delle poste italiane. In pratica mentre stai effettuando il versamento dei tuoi soldi dalla tua carta alla carta di un altro, alla fine della procedura ti chiede il tuo numero di cellulare sul quale verrà rilasciato il codice OTP di poche cifre. In pratica riporti il messaggio che ti hanno dato sul cell, in questo spazio denominato CODICE OTP, ed alla fine la ricarica è eseguita.
Dovevi andare in posta entro il tempo limite, dove rilasciavi all'operatore il tuo numero di cellulare e lui si segnava sta cosa. Non ricordo se dovevi firmare anche qualcosa o meno, non ricordo.

#5
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103
Il mio cellulare e` stato registrato (infatti mi e` arrivato l'sms). Quando era stato dato l'avviso ero andato appositamente in posta dove avevo appunto registrato il numero di cellulare.
Ho provato ad accedere sia direttamente da pstepay.it che passando da poste.it, ma niente....

Inoltre ho provato ad accedere direttamente dal link che mi e' arrivato sul telefono...mi rimanda poi finalmente a una pagina dove c'e' un link che dovrebbe permettere di inserire il codice che mi hanno mandato, ma cliccandoci sopra dice che la pagina non viene trovata...ho provato piu` volte, ma nulla.
Ho provato sia con explorer che con chrome, ma non ho avuto successo.

Come dicevo il problema e` che comunque come utente mi riconosce...e` dopo che non mi permette piu` di fare nulla e che torna in loop sempre alla stessa pagina...e` cosi` da mesi e mi sono un po' rotto sinceramente...

L'ultima ricarica che ho fatto e` stata giusto a fine anno corso mi pare, e la scorsa estate ho ricaricato una postepay di un tizio per pagargli un acquisto su ebay. Entrambe le cose sono andate a buon fine e non ho ricevuto nessun sms...

io con loro ho solo la postepay, ma se la situazione e` questa li abbandono volentieri (che senso ha avere una ricaricabile se si hanno queste difficolta' a consultare la disponibilita' residua ??)...

Modificata da Dameth, 18 March 2013 - 10:22 AM.


#6
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Il mio cellulare e` stato registrato (infatti mi e` arrivato l'sms). Quando era stato dato l'avviso ero andato appositamente in posta dove avevo appunto registrato il numero di cellulare.
Ho provato ad accedere sia direttamente da pstepay.it che passando da poste.it, ma niente....

Inoltre ho provato ad accedere direttamente dal link che mi e' arrivato sul telefono...mi rimanda poi finalmente a una pagina dove c'e' un link che dovrebbe permettere di inserire il codice che mi hanno mandato, ma cliccandoci sopra dice che la pagina non viene trovata...ho provato piu` volte, ma nulla.
Ho provato sia con explorer che con chrome, ma non ho avuto successo.

Come dicevo il problema e` che comunque come utente mi riconosce...e` dopo che non mi permette piu` di fare nulla e che torna in loop sempre alla stessa pagina...e` cosi` da mesi e mi sono un po' rotto sinceramente...

L'ultima ricarica che ho fatto e` stata giusto a fine anno corso mi pare, e la scorsa estate ho ricaricato una postepay di un tizio per pagargli un acquisto su ebay. Entrambe le cose sono andate a buon fine e non ho ricevuto nessun sms...


Io ho appena controllato il mio saldo, e va tranquillamente. Uso Google Chrome, con Windows 7 Ultimate 64 Bit.
Immagino hai problemi con i tuoi browser, perchè a me va tutto perfettamente. Io vado su POSTE.IT E clicco su tutto quell'ambaradam che ho scritto sopra.

EDIT: IL MESSAGGIO sul cellulare ti deve arrivare PER FORZA, altrimenti non puoi ricaricare la carta di un altro.

Modificata da TommyVercetti06, 18 March 2013 - 10:25 AM.


#7
Alixiapix

Alixiapix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 919
Lasciate perdere la postpay!
Stamattina controllando il conto mi sono accorta che mi hanno rubato 30€ per giocare sul sito match point Roma... Per fortuna non hanno preso tutto ( i soldi per bioshock e gears ) una vergogna!!! Alle poste mi hanno già detto che difficilmente recupererò il mal tolto ma comunque stasera partirà la denuncia, vi consiglio di farvi un altra carta che vi garantisca un minimo di sicurezza.

#8
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Lasciate perdere la postpay!
Stamattina controllando il conto mi sono accorta che mi hanno rubato 30€ per giocare sul sito match point Roma... Per fortuna non hanno preso tutto ( i soldi per bioshock e gears ) una vergogna!!! Alle poste mi hanno già detto che difficilmente recupererò il mal tolto ma comunque stasera partirà la denuncia, vi consiglio di farvi un altra carta che vi garantisca un minimo di sicurezza.


...guarda, io la postepay non l'ho fatta tanto per motivi di sicurezza, anzi l'ho fatta apposta per non dovermene preoccupare. Mi e` capitato di avere problemi con una delle mie carte di credito regolari, mi hanno ciucciato qualcosa tipo 1400 euro (lottomatica.it...e io non ho mai preso nemmeno un gratta e vinci da 1 euro...). Bloccato la carta, fatta la denuncia, contatti coi responsabili legali della banca, alla fine non mi hanno tolto un solo centesimo (anche se in teoria avrei dovuto pagare per poi essere rimborsato).
Sulla PP e` difficile che tenga piu` di 100 euro...l'ho fatta per usarla on-line a cuor leggero (anche se continuo a utilizzare prevalentemente paypal e le carte regolari) che anche se me la clonano o se me la prosciugano mi girano le balle ma non mi cambia la vita...riprovero` ancora dal sito principale delle poste ma temo che non cambiera` niente...


Per la cronaca, ho provato con explorer (ultima versione su Win7 64Bit), con explorer 6 (Win XP), con Chrome, e, come dicevo, dallo smartphone (tramite explorer...non so che versione sia pero`...e` un galaxy S2 con Jelly Bean 4.1.2 ...) ed e` stato tutto inutile...

Qualcuno ha esperienza con la carta prepagata del gruppo PayPal ?

#9
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Io ho appena controllato il mio saldo, e va tranquillamente. Uso Google Chrome, con Windows 7 Ultimate 64 Bit.
Immagino hai problemi con i tuoi browser, perchè a me va tutto perfettamente. Io vado su POSTE.IT E clicco su tutto quell'ambaradam che ho scritto sopra.

EDIT: IL MESSAGGIO sul cellulare ti deve arrivare PER FORZA, altrimenti non puoi ricaricare la carta di un altro.


Non so bene come funzioni la cosa...sono andato in posta coi dati del venditore, ho compilato il modulino e gli ho dato i contanti....

#10
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544

Non so se e' giusto chiedere qui, ma visto che in molti usano postepay per comprare videogiochi on-line o per abbonarsi ai servizi magari ho buone possibilita` di risolvere...

E` da parecchio tempo che non riesco piu` a consultare il mio saldo della postepay, o ad effettuare qualsiasi operazione via web. So che sono cambiate le regole di sicurezza, ma la poca chiarezza di quanto bisogna fare e` sconcertante.
Se accedo con i miei dati (nome.cognome e password), mi dice che sono "autenticato" (rettangolo giallo in alto a destra), poi pero` qualsiasi cosa faccia continua a ripropormi sempre la stessa schermata...sulla sinistra ci sono ancora i campi per inserire nuovamente nome utente e password, ma se ci metto quelli con cui ho effettuato l'accesso non mi da errori ma ritorna nuovamente alla solita schermata coi campi liberi...ho pensato che magari ci fosse da mettere una seconda password o robe simili, ma con la procedura di recupero password mi arriva un sms con un numero di 10 cifre che non ho idea di dove inserire (anche cercando info via internet non ho risolto niente...trovo solo una procedura a "circolo vizioso" che mi riporta nuovamente alla solita pagina di cui dicevo sopra e dalla quale non ci si muove), se provo a rieffettuare la registrazione mi dice che il mio codice fiscale e` gia` in database.
Insomma non so come uscirne e mi sto` parecchio innervosendo.
A tal proposito, se decidessi di disdire questa carta (credo che queste complicazioni siano dovute al nuovo sistema di sicurezza e alla "One Time Password"...ora, va bene tutto, ma il motivo per cui ho fatto una postepay e' proprio perche` volevo un metodo facile su cui tenere pochi soldi e del quale non preoccuparmi in caso di furto o altro...per le questioni di sicurezza mi bastano le mie carte di credito regolari...) e rivolgermi ad altro (kalibra, carta paypal, ecc...) posso comunque recuperare i soldi che ci sono caricati sopra ? Come ?
Grazie :(



per recuperare i soldi basta che vai in posta (anche agli sportelli automatici) e la usi come un normale bancomat (devi utilizzare il codice di sicurezza che ti hanno dato insieme alla carta)

però non capisco perchè, per accedere al sito (postepay.it), metti nome e cognome e poi la password. dovresti mettere il tuo "nick" (una cosa che ti sei inventato nel momento dell'iscrizione) e poi la password

#11
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24829
Il sistema di gestione dei dati delle poste italiane non ce l'hanno penso in nessuna parte del mondo, è complicatissimo, scomodo e inefficiente.
Sto passando un'odissea per farmi ridare una [Censura] di password, devo andare in posta a fare un misterioso CRMO per il quale l'operatore al telefono m'ha spiegato cosa dovrò fare io all'ufficio postale perchè gli impiegati sul posto potrebbero non sapere la procedura. Neanche in un film trash di serie c.

#12
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
io uso l'app per android che diciamo funziona(fa schifo anche quella ma funziona), sul sito delle poste non ci metto più piede...chi ha creato quel sito, il sistema di sicurezza e soprattutto chi l'ha pagato e gli ha detto "si va bene" sono da ergastolo.

Quel sito andrebbe salvato e studiato nel secoli per capire come non fare assolutamente un sito web.

Modificata da FuLL, 03 April 2013 - 11:54 AM.


#13
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Il sistema di gestione dei dati delle poste italiane non ce l'hanno penso in nessuna parte del mondo, è complicatissimo, scomodo e inefficiente.
Sto passando un'odissea per farmi ridare una [Censura] di password, devo andare in posta a fare un misterioso CRMO per il quale l'operatore al telefono m'ha spiegato cosa dovrò fare io all'ufficio postale perchè gli impiegati sul posto potrebbero non sapere la procedura. Neanche in un film trash di serie c.



Auguri quando dovrai spiegare la procedura all'impiegato allo sportello.

L'impiegato medio, se chiedi qualcosa leggermente fuori dall'ordinario, va nel panico più totale.

#14
YoungPablo

YoungPablo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3171
Ma poi vogliamo parlare della procedura per fare le ricariche a altre postepay dal sito ?
inutile e farraginosa, mamma mia che schifo.

#15
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Il mio cellulare e` stato registrato (infatti mi e` arrivato l'sms). Quando era stato dato l'avviso ero andato appositamente in posta dove avevo appunto registrato il numero di cellulare.
Ho provato ad accedere sia direttamente da pstepay.it che passando da poste.it, ma niente....

Inoltre ho provato ad accedere direttamente dal link che mi e' arrivato sul telefono...mi rimanda poi finalmente a una pagina dove c'e' un link che dovrebbe permettere di inserire il codice che mi hanno mandato, ma cliccandoci sopra dice che la pagina non viene trovata...ho provato piu` volte, ma nulla.
Ho provato sia con explorer che con chrome, ma non ho avuto successo.

Come dicevo il problema e` che comunque come utente mi riconosce...e` dopo che non mi permette piu` di fare nulla e che torna in loop sempre alla stessa pagina...e` cosi` da mesi e mi sono un po' rotto sinceramente...

L'ultima ricarica che ho fatto e` stata giusto a fine anno corso mi pare, e la scorsa estate ho ricaricato una postepay di un tizio per pagargli un acquisto su ebay. Entrambe le cose sono andate a buon fine e non ho ricevuto nessun sms...

io con loro ho solo la postepay, ma se la situazione e` questa li abbandono volentieri (che senso ha avere una ricaricabile se si hanno queste difficolta' a consultare la disponibilita' residua ??)...


avevo lo stesso identico problema qualche mese fa. Tra l'altro ero sicurissimo che la mia username e password fossero corretti. POi si è risolto da solo(dopo mesi, intanto avevo smesso di usarla).
Ma la cosa più epica è stato recuperare il codice verified by visa, sul sito ti dicono di inserire il tuo indirizzo postemail.it(che è a pagamento) per recuperarlo. dopo diverse chiamate al servizio clienti in cui nessuno mi sapeva dire nulla, ho scoperto per caso sulla pagina facebook di postepay che l'indirizzo che vogliono è @poste.it e non postemail.it.
Per me ottima carta nel senso che è ricaricabile per carità, ma pessima l'assistenza e i servizi associati.

Dopo questi disguidi l'ho completamente abbandonata, resto fedele alle mie mastercard e american express. Ora vorrei capire se è possibile avere una carta ricaricabile anche dalla mia banca( non sono informato)

Modificata da Keyser Soze, 03 April 2013 - 06:24 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo