Bunoes Aires & ghiacciaio Perito MorenoWork in progress...
#1
Inviato 19 November 2012 - 09:20 PM
Al momento mi trovo a Buenos Aires, inizio a caricare alcune foto scattate in queste settimane, il prossimo weekend ne aggiungerò altre
Come sempre sono ben accettate critiche e consigli
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Ringrazio Nos per la modifica con Photoshop alle ultime 2 foto
EDIT 1: foto Giardino Giapponese e Fiera di San Telmo quì
EDIT 2: foto pioggia e pizzeria quì
EDIT 3: foto El Calafate e ghiacciaio Perito Moreno parte 1 quì
EDIT 4: foto ghiacciaio Perito Moreno parte 2 quì
#7
Inviato 20 November 2012 - 03:26 PM
Spiega un po' Luuca, perchè è possibile che ritorni in quella zona, potrei rifarlaquella del muro con le quattro finestre a persiane imho e' da rifare perche' la location merita, ma serve un'inquadratura piu' "studiata"
Purtroppo di fumo non ce n'era perchè altrimenti sarebbero tutte cotte, devono tenerle solo leggermente calde...Quella con le salsicce merita, peccato manchi un po' di fumo...
Giusto, spiega un attimo come si fa NosNos, è difficile avere quel effetto con PS?!?!
#8
Inviato 20 November 2012 - 07:43 PM
Spiega un po' Luuca, perchè è possibile che ritorni in quella zona, potrei rifarla
imho devi giocare con le linee, che abbondano in quella scena...
o trovi il momento in cui un'ombra si staglia sulla parete, magari in obliquo, oppure inclini l'inquadratura in modo che le linee stesse del rivestimento seguano una diagonale... insomma devi rendere la ripresa "geometricamente" interessante.
non piazzarti al centro col naso all'insu' come hai fatto.
#9
Inviato 20 November 2012 - 07:54 PM
Dici tipo che taglia la parete a metà così: \ non so rendo l'ideao trovi il momento in cui un'ombra si staglia sulla parete, magari in obliquo
Quì non ho capito molto, se inclino l'inquadratura le finestre verrebbero storte, no? Non capisco beneoppure inclini l'inquadratura in modo che le linee stesse del rivestimento seguano una diagonale... insomma devi rendere la ripresa "geometricamente" interessante.
Però spiega perchè mi interessa molto
#11
Inviato 21 November 2012 - 12:23 AM
Croppata? Se intendi modificata no, a parte le ultime due, come ho scritto, tutte le altre sono "al naturale", nessuna modifica. I colori sono quelli realiquella dei numeri civici l'hai croppata? l'idea mi piace ma non i colori, la pulizia e la composizione rispetto allo stacco delle mattonelle e il cemento.
#13
Inviato 21 November 2012 - 11:02 AM
Dici tipo che taglia la parete a metà così: \ non so rendo l'idea
Quì non ho capito molto, se inclino l'inquadratura le finestre verrebbero storte, no? Non capisco bene
Però spiega perchè mi interessa molto
per la prima domanda la risposta e' si'
per la seconda domanda la risposta e'... si'
bisogna sperimentare
magari viene una mierda, ma almeno c'è stata una ricerca dietro
#14
Inviato 21 November 2012 - 11:04 AM
Devono venire storteQuì non ho capito molto, se inclino l'inquadratura le finestre verrebbero storte, no? Non capisco bene
Però spiega perchè mi interessa molto
O almeno, se ho inteso bene quel che dice Luuca, è che l'immagine presa così resta "piatta", in pratica ci sono svariati motivi di interesse nel soggetto ma, guando vedi la foto, non sai dove guardare o, allo stesso modo, non c'è un particolare che cattura l'attenzione più di altri. L'obliquità serve a dare una "direzione" alla foto e a guidare lo sguardo verso un punto o una zona particolare e la luce influisce molto nel creare sia una colorazione interessante, sia nell'evitare ombre importune (come quella in basso a sinistra, che è solo un triangolo nero) o crearne di più intriganti.
Oltretutto, se scattando obliquamente riesci a distanziare in maniera diversa le finestre rispetto all'obiettivo - e magari scattando a tutta apertura - si può ottenere una messa a fuoco diversa per i diversi punti dell'immagine, dunque aiutando ad incentrare l'attenzione su un punto piuttosto che un altro.
Comunque, se giochi un po' con la prospettiva e guardi la scena anche ad occhio nudo nella maniera che ti pare più interessante, forse riesci ad intuire meglio quale può essere l'inquadratura più efficace anche per la foto
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