La ricerca della gallina dalle uova d'oroil problema dell'industria videoludica moderna?
#31
Inviato 28 August 2012 - 04:33 PM
Anche se un gioco offre lo stesso multi di un COD o di un Gears perchè giocarne una brutta copia se esiste già la base originale che rimane solida nonostante l'avanzare degli anni?
Per questo mi pongo il dubbio che creare dei giochi FPS/TPS basati esclusivamente sul multiplayer sia un'azzardo al giorno d'oggi
E anche se un multi funziona alla fine è sempre l'utenza a deciderne il destino, la stessa utenza ormai fossilizzata sui soliti noti...
In questo senso voglio vedere il prossimo Warfighter e Far Cry 3 riescano non dico a scalzare, ma a diventare un quarto incomodo come ci è riuscito, anche se con i risultati sperati, Battlefield ad esempio...
#32
Inviato 28 August 2012 - 06:12 PM
il multi di max payne 3 è fatto male, è per questo che si è svuotato, non perche ha venduto poco. I suoi 3 milioni se li è fatti.
i multi di gears, cod e halo sono popolati perche sono fatti bene, ma non dico a livello di lag, ma a livello di gameplay...sono perfetti per il multiplayer.
3 milioni sono pochi per un publisher che vende un gioco all'anno, in sviluppo da anni ed anni e che spende tantissimo in marketing
#33
Inviato 28 August 2012 - 06:22 PM
Mi riferivo al fatto che il multiplayer di max payne fosse vuoto. 3 milioni bastano per popolarlo, ma è stato fatto male, quindi si è svuotato dopo manco 2 settimane. COD, halo e gears sono fatti bene nel multi e per questo sono popolati. Non centra nulla la questione della standardizzazione del multi...3 milioni sono pochi per un publisher che vende un gioco all'anno, in sviluppo da anni ed anni e che spende tantissimo in marketing
#34
Inviato 28 August 2012 - 06:45 PM
beh sfondi una porta aperta, io ci ho giocato 2 vole in live a MP3 prima di abbandonarlo per la troppa frustrazione...Mi riferivo al fatto che il multiplayer di max payne fosse vuoto. 3 milioni bastano per popolarlo, ma è stato fatto male, quindi si è svuotato dopo manco 2 settimane. COD, halo e gears sono fatti bene nel multi e per questo sono popolati. Non centra nulla la questione della standardizzazione del multi...
#36
Inviato 28 August 2012 - 06:56 PM
lag, TROPPO LAG, movimenti troppo legnosi per un multiplayer, troppi perks, inoltre è il solito multi in cui chi gioca di più vince, in quanto più vai avanti di livello più armi e abilità sblocchi, pochissime mappe, ecc..Io ci ho giocato per molto e oltre al lag dovuto all'invasione di Americani in serata non ho trovato niente di fatto male, se non il bilanciamento delle doppie armi.
boh forse non è adatto a me, ma il fatto che sia spopolato mi da ragione.
#37
Inviato 28 August 2012 - 07:48 PM
Mi riferivo al fatto che il multiplayer di max payne fosse vuoto. 3 milioni bastano per popolarlo, ma è stato fatto male, quindi si è svuotato dopo manco 2 settimane. COD, halo e gears sono fatti bene nel multi e per questo sono popolati. Non centra nulla la questione della standardizzazione del multi...
MP3 però non ha venduto 3 milioni di copie, quelle erano le distribuite.
#38
Inviato 28 August 2012 - 08:03 PM
Il lag c'era soltanto la seria, fidati. L'hanno notato anche alcuni miei amici e altra gente di Everyeye.lag, TROPPO LAG
movimenti troppo legnosi per un multiplayer
In realtà nel multiplayer i movimenti sono più fluidi e rapidi se confrontati con quelli del singolo, ma alla fine è proprio il gioco a essere fatto così.
troppi perks, inoltre è il solito multi in cui chi gioca di più vince, in quanto più vai avanti di livello più armi e abilità sblocchi, pochissime mappe, ecc..
Guarda, io usavo AK47 e l'M14, che hai già dall'inizio, e andavo alla grande. A essere sinceri più andavo avanti e più le armi che sbloccavo mi facevano schifo, sia per un fattore di potenza che di manegevolezza.
#41
Inviato 28 August 2012 - 10:03 PM
Vero, rispondevo però per precisare e perchè si parlava di online, e se ne distribuisci 100 milioni ma ne vendi 100 copie l'online sarà deserto comunque
ah quello sì
ma il problema di MP3 è che non ha venduto (distribuito) quanto si aspettavano, non tanto l'online deserto
#42
Inviato 28 August 2012 - 10:04 PM
Il lag c'era soltanto la seria, fidati. L'hanno notato anche alcuni miei amici e altra gente di Everyeye.
è vero, ma la gente che lavora solitamente gioca soltanto la sera per cui...
ed essendo un capitolo di una saga storica è dedicato molto a chi prese i primi due anni fa', e probabilmente molti di loro oggi sono in età da lavoro
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