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Cage: "L'industria videoludica soffre della sindrome di Peter-Pan"
Started By The Newser, 17 August 2012 10:59 AM
#1
Inviato 17 August 2012 - 10:59 AM
David Cage, boss di Quantic Dreams, vuole che l'industria videoludica crescesse ed iniziasse a puntare maggiormente su titoli per un pubblico più adulto che non siano solo shooter.In un'intervista rilasciata a Gamasutra durante la gamescom, Cage crede che gran parte del settore soffra della sindrome di "Peter Pan".
Credo che bisogna essere più coraggiosi e prendersi alcuni rischi, perché penso che è ciò di cui l'industria ha bisogno. Dico, quanti FPS vuoi realizzare. Quanti mostri/alieni/zombie puoi uccidere nei giochi? C'è un momento dove bisogna maturare. Tutti noi dobbiamo crescere. Spesso penso che l'industry soffra della sindrome di Peter Pan. E' un fatto che tutti noi non vogliamo crescere, vogliamo rimanere bambini. Ma arriva il momento dove bisogna maturare come industria. E penso che questo sia il momento più adatto."
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#3
Inviato 17 August 2012 - 11:03 AM
Mah, non concordo con Cage. Di giochi maturi o semplicemente non FPS ce ne sono da molto molto tempo e continuano ad esserci, ovvio che se guardi solo ai progetti con i budget più alti trovi al 90% una certa tipologia di giochi e non penso sia neanche sbagliato.
#4
Inviato 17 August 2012 - 11:10 AM
Quoto.Mah, non concordo con Cage. Di giochi maturi o semplicemente non FPS ce ne sono da molto molto tempo e continuano ad esserci, ovvio che se guardi solo ai progetti con i budget più alti trovi al 90% una certa tipologia di giochi e non penso sia neanche sbagliato.
Secondo me vuole, giustamente, tirare acqua al suo mulino. Non è che se comincio a dipingere coi piedi dico "L'arte deve maturare, bisogna cambiare!". Il mercato videoludico è vasto e vario, e non vedo perché eliminare vari generi per farne posto a uno soltanto.
#7
Inviato 17 August 2012 - 12:26 PM
penso che il discorso qui sia un altro, cage non dice che i giochi moderni sono per bambini, è l'industria che non vuole crescere e non vuole correre rischi ed innovare e se ci si pensa un attimo è vero. La maggior parte dei publisher punta a fare investimenti sicuri ed oggi giorno è sempre più difficile riuscire a presentare nuove ip di successo, e qndo queste nuove ip hanno delle particolarità che le discostino dalla normalità è ancora più difficile.
#8
Inviato 17 August 2012 - 12:30 PM
Mah,queste sono le tipiche dichiarazioni da visionario improvvisato,semplicemente vuole attrarre gente sul suo progetto.
Non dico che sia sbagliato,ma di giochi che meritano ce ne sono a palate,sicuramente il fatto di aver fatto giochi simil-film interattivo non lo autorizza a parlare,dato che il divertimento è alla base del concetto di 'gioco',e se lui punta alla maturità senza divertire dovrebbe cambiare campo.
Non dico che sia sbagliato,ma di giochi che meritano ce ne sono a palate,sicuramente il fatto di aver fatto giochi simil-film interattivo non lo autorizza a parlare,dato che il divertimento è alla base del concetto di 'gioco',e se lui punta alla maturità senza divertire dovrebbe cambiare campo.
#9
Inviato 17 August 2012 - 01:20 PM
Se Cage pensa che il massmarket possa accettare titoli profondi e sviluppati in un certo modo si sbaglia di grosso.
Certi titoli sono e saranno sempre per piccole nicchie.
Basta guardare il cinema.
Detto questo non considero i lavori di Cage come la massima espressione dei titoli adulti e innovativi...
Certi titoli sono e saranno sempre per piccole nicchie.
Basta guardare il cinema.
Detto questo non considero i lavori di Cage come la massima espressione dei titoli adulti e innovativi...
#10
Inviato 17 August 2012 - 02:04 PM
Basta basta bastaaaaa, ce l'ha menata abbastanza con sta storia. C'è gente che ha cominciato a fare giochi adulti e profondi molto prima di lui. E con molta più conoscenza videoludica. Basta dai....Indigo Prophecy è ancora uno dei miei dieci giochi preferiti di sempre ma adesso Cage ha un po' scocciato.
#12
Inviato 17 August 2012 - 03:10 PM
il problema messo in rialto è diverso: come i bambini usano la palla e le pistole ad acqua, pare che il mondo dei vg sia fermo a l vg di calcio e agli sparatutto. uqesto a prescindere dalla profondità della tranma di un gioco. quasi che i vg sia una forma di racconto scritta coi proiettili e che non ci siano alternative
#13
Inviato 17 August 2012 - 05:02 PM
Da una parte concordo,in questa gen un sacco di titoloni vengono affossati dagli fps che ormai hanno rotto le balle,un esempio lampante è darksiders GRANDISSIMO gioco ma che è passato in sordina,oppure i titoli di suda 51 che vengono ignorati dalla maggior parte della gente solo perchè sono giochi fuori dagli schermi,infatti spero che darksiders 2 faccia il botto (io purtroppo per mancanza di fondi non lo posso prendere subito ma conto di farlo il prima possibile),ci vuole più variazione di generi,non solo titoli di calcio o fps
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