#1
Inviato 09 August 2012 - 10:57 PM
Ecco la mia triste storia,ho comprato il 3dsxl esattamente 11 giorni fa,siccome sono un maniaco ho ordinato le pellicole dall'inghilterra le barrierchief,le applico tolgo le bolle,mi accorgo di un bel granellone di polvere marroncina,dietro la pellicola superiore,tra bestemmie varie mi convinco di toglierla,e dico vabbè fa nulla..ho buttato 15 euri..ma tolta la pellicola mi accorgo che il granellone è dietro lo schermo della console!!!ho provato a pulirlo ma nulla non va via è proprio dietro lo schermo!!" Maddai ma che console è? Sara un difetto di fabbrica? Gamestop me la dovrebbe sostituire giusto? Sono nei primi 14 gg di acquisto,aiuto datemi qualche risposta please..
inviato dal mio galaxy note
#2
Inviato 10 August 2012 - 07:24 AM
GS non ha l'obbligo di sostituirlo nemmeno il giorno dopo per la polvere, e 10 giorni sono comunque troppi per qualsiasi negozio (il limite è 10). prova, ma probabilmente non lo cambieranno
l'unica cosa che puoi fare è mandarlo in assistenza o fartelo cambiare con un rigenerato
#3
Inviato 10 August 2012 - 08:48 AM
pensa che a me gs non l'ha cambiato dopo appena 3 giorni (che poi in realtà era uno perchè domenice e lunedì mattina era chiuso e io lo presi sabato)
si sono inventati le peggio scuse
preparati a mandarla in assistenza
anche perchè se magari era passata solo una settimana potevi farti cambiare la console per il colore
mi dispiace per te ma questa console come dico sempre io l'hanno assemblata per strada praticamente...
#4
Inviato 10 August 2012 - 10:17 AM
non sei il solo, ce ne sono già stati diversi
GS non ha l'obbligo di sostituirlo nemmeno il giorno dopo per la polvere, e 10 giorni sono comunque troppi per qualsiasi negozio (il limite è 10). prova, ma probabilmente non lo cambieranno
l'unica cosa che puoi fare è mandarlo in assistenza o fartelo cambiare con un rigenerato
No dipende, da me hanno detto che c'è 1 mese per la sostituizione.
#6
Inviato 10 August 2012 - 10:35 AM
Modificata da DarkVegeth, 10 August 2012 - 10:36 AM.
#8
Inviato 10 August 2012 - 10:49 AM
Per legge?
in effetti in teoria non hai diritto nemmeno a quello. però di solito entro il giorno dopo te lo cambiano, non ti mandano in assistenza
il diritto di recesso di 10 giorni si applica solo per i negozi online, quando acquisti in un negozio fisico solo la possibilità di riportarlo per difetto di conformità, ma un granello di polvere o un pixel morto non sono ritenuti un difetto di conformità perchè l'oggetto è lo stesso utilizzabile
#9
Inviato 10 August 2012 - 10:53 AM
in effetti in teoria non hai diritto nemmeno a quello. però di solito entro il giorno dopo te lo cambiano, non ti mandano in assistenza
il diritto di recesso di 10 giorni si applica solo per i negozi online, quando acquisti in un negozio fisico solo la possibilità di riportarlo per difetto di conformità, ma un granello di polvere o un pixel morto non sono ritenuti un difetto di conformità perchè l'oggetto è lo stesso utilizzabile
Secondo me molto dipende dalla catena. Non mi sono mai informato in materia quindi non mi posso esporre ma non credo che la legge non tuteli il consumatore anche dai danni minori.
Io all'auchan per esempio anche dopo 3-4 giorni ho riportato oggetti (parlo di oggetti di elettronica varia e una volta anche un dsi) solo perchè avevano dei microdifetti o addirittura pensavo di non volerli più dopo aver testato la bontà del prodotto e mi hanno regolarmente sostituito l'oggetto con un altro o in molti casi anche dato i soldi indietro.
Ovviamente devi presentare un valido motivo altrimenti è solo una figuraccia.
#10
Inviato 10 August 2012 - 10:54 AM
Modificata da DarkVegeth, 10 August 2012 - 10:55 AM.
#11
Inviato 10 August 2012 - 11:15 AM
Secondo me molto dipende dalla catena. Non mi sono mai informato in materia quindi non mi posso esporre ma non credo che la legge non tuteli il consumatore anche dai danni minori.
Io all'auchan per esempio anche dopo 3-4 giorni ho riportato oggetti (parlo di oggetti di elettronica varia e una volta anche un dsi) solo perchè avevano dei microdifetti o addirittura pensavo di non volerli più dopo aver testato la bontà del prodotto e mi hanno regolarmente sostituito l'oggetto con un altro o in molti casi anche dato i soldi indietro.
Ovviamente devi presentare un valido motivo altrimenti è solo una figuraccia.
no la legge non tutela, su niente purtroppo, nemmeno su beni che costano 1000 volte di più (automobili?)
varie catene hanno deciso di dare una tutela maggiore, Mediaworld ad esempio ti da 10 giorni per riportarlo anche se non ti piace (infatti io di solito preferisco prenderli lì gli apparati a rischio Dead Pixel). Però i giochi aperti non li ritira.
GS da un giorno anche sui giochi, ma solo uno.
altre non ti danno nulla come la legge prevede.
sarebbe opportuno informarsi anche sui servizi post vendita quando si fanno acquisti, ma ovviamente i negozi che fanno più servizi hanno spesso prezzi superiori, il servizio in qualche modo deve essere pagato
#13
Inviato 10 August 2012 - 11:49 AM
Se anche Media World è sicuro allora si potrebbe ipotizzare di acquistare anche lì... ma questa storia che una console nuova, dopo 1 giorno, vada già mandata in assistenza non mi convince per niente.
Io a Ottobre scorso ho acquistato una XBOX 360 al Game Stop, tornato a casa mi sono reso conto che avevo problemi con i dati sull'hard disk... ho tirato fuori l'hard disk interno e mi sono reso conto che aveva un bubbone.
Il modello era slim 250gb, proprio nel periodo in cui uscirono le nere opache. E in quel caso son tornato dopo 2 giorni e me l'hanno cambiata senza problemi con un'altra.
Ora ammesso che il Game Stop se ne freghi dei dead pixel e dei granelli di polvere... ma se io acquistassi da un'altra parte molto da ignorante tornerei al negozio e farei un casino allucinante.
Secondo me è inutile fasciarsi la testa prima del tempo, standosene lì a dire che ''tanto per'' dei dead pixel o dei granelli di polvere non la cambiano la console, che per legge è così, ecc.
Se uno non ci prova nemmeno a che serve? Bello spendere 200-300 euro e poi ritrovarsi un prodotto con difetti, ecc.
La legge non ammette ignoranza..? Bene, lo accetto anche. Ma al negozio ci vado lo stesso e se non vogliono far nulla insisto, insisto ancora... alla fine ci sono i negozi che cedono e quelli che non cedono... ma uno ci ha provato in fin dei conti.
Meglio piangersi addosso? Non credo proprio...
#14
Inviato 10 August 2012 - 12:21 PM
Ma quindi è comunque in garanzia in ogni caso no?cone funziona che devo fare se non me lo sostituiscono subito?
inviato dal mio galaxy note
guarda c'è da vedere che la garanzia un granello di polvere sotto il display nemmeno te lo passi...
informati prima dal negoziante (non si sa mai, non è che se non hai diritto non lo facciano lo stesso...), poi casomai chiami Nintendo e spieghi il problema
#15
Inviato 10 August 2012 - 12:23 PM
Per questo va scelta la catena che offre più garanzie secondo me, le console le ho sempre prese all'Auchan per questo motivo, perchè non mi va di spendere soldi e pur avendo ragione dover tornare a casa con le pive nel sacco.
Se anche Media World è sicuro allora si potrebbe ipotizzare di acquistare anche lì... ma questa storia che una console nuova, dopo 1 giorno, vada già mandata in assistenza non mi convince per niente.
Io a Ottobre scorso ho acquistato una XBOX 360 al Game Stop, tornato a casa mi sono reso conto che avevo problemi con i dati sull'hard disk... ho tirato fuori l'hard disk interno e mi sono reso conto che aveva un bubbone.
Il modello era slim 250gb, proprio nel periodo in cui uscirono le nere opache. E in quel caso son tornato dopo 2 giorni e me l'hanno cambiata senza problemi con un'altra.
Ora ammesso che il Game Stop se ne freghi dei dead pixel e dei granelli di polvere... ma se io acquistassi da un'altra parte molto da ignorante tornerei al negozio e farei un casino allucinante.
Secondo me è inutile fasciarsi la testa prima del tempo, standosene lì a dire che ''tanto per'' dei dead pixel o dei granelli di polvere non la cambiano la console, che per legge è così, ecc.
Se uno non ci prova nemmeno a che serve? Bello spendere 200-300 euro e poi ritrovarsi un prodotto con difetti, ecc.
La legge non ammette ignoranza..? Bene, lo accetto anche. Ma al negozio ci vado lo stesso e se non vogliono far nulla insisto, insisto ancora... alla fine ci sono i negozi che cedono e quelli che non cedono... ma uno ci ha provato in fin dei conti.
Meglio piangersi addosso? Non credo proprio...
non ho detto questo, ma poi se non cedono non veniamo sul forum ad insultare a raffica il negozio che non fa un immenso piacere, perchè cambiare la console non è un diritto, ma solo un immenso piacere. se tutte le volte che ognuno di noi non fa un piacere a qualcun'altro dovesse essere insultato pesantemente ed in pubblico saremmo ai tempi della jungla...
Modificata da axydraul, 10 August 2012 - 12:59 PM.
modifcato il tempo di un verbo sennò qualcuno si lamenta...
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