Vai al contenuto

Nuova Avventura al Gamestop...

- - - - - sono sconcertato!

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 105 risposte

#1
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400
L'aneddoto che mi é successo ieri al Gamestop del Centro Commerciale Le Befane di Rimini merita di essere messo a conoscenza di tutti.
Sono venuto a passare un weekend a Rimini con la mia compagna e prima di andare all'Imax a vedere il Cavaliere Oscuro ( a proposito é un'esperienza incredibile se non ci siete mai stati), ci siamo fermati in questo centro commerciale per fare un giretto cosi sono entrato in questo Gamestop dove ho preso Resistance 2, sono andato alla cassa, ho pagato e quando sono uscito mi sono trovato il gioco Platinum e senza libretto, ( la confezione che avevo preso era ovviamente non platinum), quindi sono tornato alla cassa e l'ho fatto presente.
Il ragazzo alla cassa, pergiunta stizzito, mi ha risposto in questo modo " Eh cosa vuole, con gli usati é cosi, il platinum ed il non platinum sono la stessa cosa, con gli usati é cosi!"; sentendomi dire cosi mi sono leggermente alterato ed ho risposto che i platinum sono versioni budget dei giochi quindi secondo quel ragionamento io mi potevo comprare una versione non platinum di un gioco al prezzo di quella platinum tanto era uguale, cosi ho chiesto di darmene una ma ovviamente non era possibile.... Gli ho ribadito che se io porto una cosa alla cassa voglio quella non un'altra o perlomeno che mi si dica che il disco non platinum non c'era piú cosi posso scegliere se comprarlo o meno e non fare i furbi che é scorretto. Ho chiuso facendo notare che se danno via i platinum con i dischi delle versioni non platinum e poi rimangono solo con quest'ultimi sono problemi loro e non dei clienti così mentre stavo andando via la perla finale.... Mi richiama e mi dice che dopo questa volta il gioco non si puó piú cambiare, cosi per l'ennesima volta ho risposto che se il gioco non funzionava per qualsiasi motivo, me lo avrebbe cambiato finché non fosse stato integro altrimenti sarei venuto in negozio con la finanza cosi la spocchia gli sarebbe passata.
Tutto questo ben sapendo che tanto il gioco avrebbe funzionato perché il bluray era immacolato. Mai successo una cosa simile in tanti anni, sono ancora allibito di determinati atteggiamenti dilettantistici di questa catena.

Modificata da Fox_Mulder, 09 September 2012 - 08:00 AM.


#2
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Il problema è che questi negozi sono lasciati in mano a persone con poca esperienza senza, immagino, fare corsi di specializzazione.
Tante volte parli con ragazzi che non sanno neanche di cosa stai parlando, e la spocchia o l'educazione dipendono esclusivamente dai canoni di educazione personale e non professionale.

#3
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955

L'aneddoto che mi é successo ieri al Gamestop del Centro Commerciale Le Befane di Rimini merita di essere messo a conoscenza di tutti.
Sono venuto a passare un weekend a Rimini con la mia compagna e prima di andare all'Imax a vedere il Cavaliere Oscuro ( a proposito é un'esperienza incredibile se non ci siete mai stati), ci siamo fermati in questo centro commerciale per fare un giretto cosi sono entrato in questo Gamestop dove ho preso Resistance 2, sono andato alla cassa, ho pagato e quando sono uscito mi sono trovato il gioco Platinum e senza libretto, ( la confezione che avevo preso era ovviamente non platinum), quindi sono tornato alla cassa e l'ho fatto presente.
Il ragazzo alla cassa, pergiunta stizzito, mi ha risposto in questo modo " Eh cosa vuole, con gli usati é cosi, il platinum ed il non platinum sono la stessa cosa, con gli usati é cosi!"; sentendomi dire cosi mi sono leggermente alterato ed ho risposto che i platinum sono versioni budget dei giochi quindi secondo quel ragionamento io mi potevo comprare una versione non platinum di un gioco al prezzo di quella platinum tanto era uguale, cosi ho chiesto di darmene una ma ovviamente non era possibile.... Gli ho ribadito che se io porto una cosa alla cassa voglio quella non un'altra o perlomeno che mi si dica che il disco non platinum non c'era piú cosi posso scegliere se comprarlo o meno e non fare i furbi che é scorretto. Ho chiuso facendo notare che se danno via i platinum con i dischi delle versioni non platinum e poi rimangono solo con quest'ultimi sono problemi loro e non dei clienti così mentre stavo andando via la perla finale.... Mi richiama e mi dice che dopo questa volta il gioco non si puó piú cambiare, cosi per l'ennesima volta ho risposto che se il gioco non funzionava per qualsiasi motivo, me lo avrebbe cambiato finché non fosse stato integro altrimenti sarei venuto in negozio con la finanza cosi la spocchia gli sarebbe passata.
Tutto questo ben sapendo che tanto il gioco avrebbe funzionato perché il bluray era immacolato. Mai successo una cosa simile in tanti anni, sono ancora allibito di determinati atteggiamenti dilettantistici di questa catena.



Simpatico il commesso!!Un cliente può anche soprassedere sull'incompetenza ma non sulla mancanza di educazione.Personalmente vado poche volte al GS,anzi solo quando ho buoni da 50€ e 30€ da utilizzare,altrimenti evito come la peste.Dove vado io sembra esserci un ragazzo competente e anche gentile ma c'è sempre il rischio di incappare in persone maleducate come è successo a te....situazione grottesca.

#4
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400
Esatto, vedere un ragazzetto che mi risponde in quel modo, perarltro a torto, mi ha dato " leggermente " fastidio.

#5
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955

Esatto, vedere un ragazzetto che mi risponde in quel modo, perarltro a torto, mi ha dato " leggermente " fastidio.


La cosa buffa è che probabilmente la figura dello str... l'hai fatta tu agli occhi degli altri clienti.

#6
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400

La cosa buffa è che probabilmente la figura dello str... l'hai fatta tu agli occhi degli altri clienti.

Alle volte bisogna fare quella figura per far valere i propri diritti... ;)

#7
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955

Alle volte bisogna fare quella figura per far valere i propri diritti... ;)


hai fatto benissimo,fossi stato in te non avrei preso il gioco e avrei preteso il denaro indietro.

#8
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
anche a me è successo piu' di una volta che mi hanno dato un platinum o addirittura un disco bundle . è vergognoso!!!

#9
Ljungberg02

Ljungberg02
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 498
capisco la situazione, ma addirittura uscirsene con "vergognoso" ecc. mi sembra esagerato.. stiamo parlando di una catena che vende un prodotto di consumo.. per te Resistence 2 Platinum =/= Resistence 2 standard, ma per la "massa" Resistence 2 è sempre quello (il prodotto che consumi rimane invariato. Avrei capito il risentimento se il gioco fosse stato nuovo e prendevi una versione per un altra, piuttosto avresti potuto chiedere al commesso di visionare prima lo stato del prodotto usato, in modo da valutarne o meno l'acquisto,,, sicuramente allibito non ci restavi ;)

#10
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
In un paio di occasioni mi è successo anche il contrario, cioè mi sono trovato il disco della limited edition dentro la confezione standard.
Alcune volte sono sviste, altre volte invece la limited vale effettivamente tanto quanto la standard o la platinum, quindi ti cacciano dentro il primo disco che trovano.

#11
shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii -.-'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10662
GAMESTOP...
Immagine inserita

edit: prima che qualche moderatore mi cazzì :asd:
comunque mi successe una cosa simile anni fà, con code veronica x per ps2 al blockbuster ( :hail: ), ma in quel caso si trattò di una svista.
praticamente mi diedero il cd e il manuale della versione platinum mentre la custodia era della versione originale, comunque si risolte tutto pacificamente il giorno dopo quando tornai a fargli presente la cosa ^_^

da gamestop invece sempre esperienze negative, infatti è ormai quasi un anno che non ci metto piu piede, da quando fecero pagare i 5 euro in piu di protezione senza dire niente a mio padre (ogni tanto mando lui se non posso andare ma voglio qualcosa al d1)

Modificata da shyguy, 09 September 2012 - 09:13 AM.


#12
PureOwn86

PureOwn86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 325

Il problema è che questi negozi sono lasciati in mano a persone con poca esperienza senza, immagino, fare corsi di specializzazione.
Tante volte parli con ragazzi che non sanno neanche di cosa stai parlando, e la spocchia o l'educazione dipendono esclusivamente dai canoni di educazione personale e non professionale.


Esattamente,non è che sia obbligatorio una profonda conoscenza dei videogames ma almeno un minimo di competenza ed educazione sono fondamentali.Infatti al gs vicino casa mia ci lavorano due tipe di cui non solo sono incompetenti di cui una parla sempre al telefono e se ne frega dei clienti.L'altra invece ricordo quando andai a comprare Batman Arkham City (in offerta a 30 sacchi) mi disse "ma sei sicuro che sia in offerta??" ah beh se non lo sapeva lei...e nota bene c'era un cartello alto 1 metro all'entrata che era in offerta

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

capisco la situazione, ma addirittura uscirsene con "vergognoso" ecc. mi sembra esagerato.. stiamo parlando di una catena che vende un prodotto di consumo.. per te Resistence 2 Platinum =/= Resistence 2 standard, ma per la "massa" Resistence 2 è sempre quello (il prodotto che consumi rimane invariato. Avrei capito il risentimento se il gioco fosse stato nuovo e prendevi una versione per un altra, piuttosto avresti potuto chiedere al commesso di visionare prima lo stato del prodotto usato, in modo da valutarne o meno l'acquisto,,, sicuramente allibito non ci restavi ;)


concordo, io controllo SEMPRE il disco al momento dell'acquisto, anche solo per vedere se ha dei graffi... se esci e lo controlli dopo l'hai già preso in tasca se è graffiato. in qualsiasi catena

#14
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...mai successo niente del genere anche perchè controllo tutto prima di pagare...anzi spesso mi hanno dato il ricambio della confezione perchè quella presa era danneggiata...
...hai fatto benissimo comunque...mi chiedo come facciano certe persone a lavorare in un negozio quando nei colloqui rifiutano persone educate e preparate in materia...MISSSSSTERO...

#15
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546
Ma scusa, controllare le condizioni del cd e del libretto PRIMA di comprare? io faccio sempre così, ti saresti reso conto subito che era un platinum.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo