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xbox live e router netgear DGN2200va e non va


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Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Stefano89

Stefano89
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Ho comprato questo router per sostituire il vecchio di telecom perchè aveva iniziato a perdere spesso la linea
Ora col nuovo router non ho piu problemi di linea ma xbox live non ne vuole sapere di andar bene la cosa allucinante è che non ricevo mai lo stesso errore quando faccio il test del live
Nelle decine di test fatti fino ad ora ho ricevuto i seguenti errori: errore internet generico,errore MTU,errore ICMP,errore server DNS,errore indirizzo IP in poche parole non ho la piu pallida idea di cosa ci sia che non va
Il test certe volte si blocca alla connessione interna col modem,certe volte alla connessione coi server microsoft
La cosa piu bella è che ieri vado per giocare offline e si è connesso ed è rimasto connesso per mezz'ora senza fare assolutamente nulla per poi cadere e non dare piu segni di vita
Qualcuno che ha sto router mi sa dire cosa devo fare prima che lo lancio fuori dalla finestra

P.S. Ho già aperto le porte del live tra l'altro la TCP 80 non me la fa aprire perchè secondo il router è già in uso da non si sa bene cosa

Modificata da Stefano89, 21 May 2012 - 01:50 PM.


#2
Guest_SprizzoeYe

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La console come è impostata? Tutto in automatico?

Hai già provato ad attiva UPnP ed eliminare i port forwarding che avevi attivato?

#3
Zyx

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P.S. Ho già aperto le porte del live tra l'altro la TCP 80 non me la fa aprire perchè secondo il router è già in uso da non si sa bene cosa


Se funziona come gli altri netgear ti sta solo indicando che esiste già un servizio che usa quella porta, nella pagina per aprire le porte usa il menù a tendina invece di scrivere manualmente la porta e vedrai che la troverai ;)

Detto questo come ti chiedeva sprizzo è essenziale sapere se usi ip statici o dinamici, la cosa più semplice secondo me per aver nat aperto se non sai smanettare molto coi router è usare ip statici ignorare le porte da aprire e attivare il dmz sull'ip della console

#4
axydraul

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sinceramente io l'ho letteralmente buttato via dopo pochi mesi perchè quel router non mi reggeva la linea nemmeno a pregare... soldi gettati al vento per me, l'ho sostituito con un DGN3500 che non perde segnale nemmeno se lo stacco io tra un po'...

#5
Stefano89

Stefano89
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La console come è impostata? Tutto in automatico?Hai già provato ad attiva UPnP ed eliminare i port forwarding che avevi attivato?

no ho impostato ip manuale,dns automatico
Se metto tutto automatico non si connette neanche al router


Se funziona come gli altri netgear ti sta solo indicando che esiste già un servizio che usa quella porta, nella pagina per aprire le porte usa il menù a tendina invece di scrivere manualmente la porta e vedrai che la troverai ;)Detto questo come ti chiedeva sprizzo è essenziale sapere se usi ip statici o dinamici, la cosa più semplice secondo me per aver nat aperto se non sai smanettare molto coi router è usare ip statici ignorare le porte da aprire e attivare il dmz sull'ip della console

non ho nulla che usa quella porta ho capito che c'è un servizio che lo usa ma qualè? :fg:

#6
Guest_SprizzoeYe

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no ho impostato ip manuale,dns automatico
Se metto tutto automatico non si connette neanche al router



non ho nulla che usa quella porta ho capito che c'è un servizio che lo usa ma qualè? :fg:


Se ti dice che la porta 80 è in uso è perchè è la porta usata dall'interfaccia di configurazione. :sisi:
Per il resto della configurazione dò un'occhiata veloce al manuale e ci aggiorniamo.....Immagine inserita

#7
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
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Allora,
per fare in modo che la console funzioni con le impostazioni settare in automatico segue questa procedura:

Collegati col PC alla pagina di configurazione del router (192.168.0.1).
Seleziona Advanced e poi LAN Setup e imposta tutto come in questa immagine:

Immagine inserita


Per quanto riguarda l'abilitazione dello Universal Plug and Play (il manuale dice che è già abilitato di default) fai questo controllo:
Seleziona Advanced e poi UPnP e imposta tutto come in questa immagine:

Immagine inserita


Ora setta la console in automatico e fai il test di connessione ad xbox live....

Immagine inseritaImmagine inserita

#8
Fabius

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Sinceramente, a meno che non ci sia un difetto di fabbricazione, non ho mai trovato differenze abissali tra i diversi router da me provati incluso il tuo modello.
Riguardo le cadute di linea o l'impossibilità di connetterti, molto dipende dal provider se hai aperto correttamente le porte di servizio del Live.
Ad esempio, a me è capitato di disconnettermi dal Live non per colpa del router o dei parametri tecnici (margine SNR, attenuazione, errori trasmissione), ma per colpa dei server DSLAM del provider impostato per questo, purtroppo è così, te ne accorgi se ti cambia l'ip pubblico e non cade la lineaDSL , ma in molti casi ti fanno cadere anche la portante per non farsi "scoprire" una volta che fai il reclamo al servizio clienti.

#9
Stefano89

Stefano89
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Allora,
per fare in modo che la console funzioni con le impostazioni settare in automatico segue questa procedura:

Collegati col PC alla pagina di configurazione del router (192.168.0.1).
Seleziona Advanced e poi LAN Setup e imposta tutto come in questa immagine:

Immagine inserita


Per quanto riguarda l'abilitazione dello Universal Plug and Play (il manuale dice che è già abilitato di default) fai questo controllo:
Seleziona Advanced e poi UPnP e imposta tutto come in questa immagine:

Immagine inserita


Ora setta la console in automatico e fai il test di connessione ad xbox live....

Immagine inseritaImmagine inserita

stasera proverò ma mi sa che è già tutto settato come in quelle immagini l'UPnP è già abilitato

#10
Stefano89

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Allora,
per fare in modo che la console funzioni con le impostazioni settare in automatico segue questa procedura:

Collegati col PC alla pagina di configurazione del router (192.168.0.1).
Seleziona Advanced e poi LAN Setup e imposta tutto come in questa immagine:

Immagine inserita


Per quanto riguarda l'abilitazione dello Universal Plug and Play (il manuale dice che è già abilitato di default) fai questo controllo:
Seleziona Advanced e poi UPnP e imposta tutto come in questa immagine:

Immagine inserita


Ora setta la console in automatico e fai il test di connessione ad xbox live....

Immagine inseritaImmagine inserita

cioè boh stasera funziona con tutto automatico e senza neppure dare errori di nat moderato :megalol:
Il router è sempre stato impostato come dici tu fin dal primo giorno non so che dire vediamo ora se è stabile...

#11
Guest_SprizzoeYe

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Tanto meglio!!!! :asd: :asd:

#12
axydraul

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Sinceramente, a meno che non ci sia un difetto di fabbricazione, non ho mai trovato differenze abissali tra i diversi router da me provati incluso il tuo modello.
Riguardo le cadute di linea o l'impossibilità di connetterti, molto dipende dal provider se hai aperto correttamente le porte di servizio del Live.
Ad esempio, a me è capitato di disconnettermi dal Live non per colpa del router o dei parametri tecnici (margine SNR, attenuazione, errori trasmissione), ma per colpa dei server DSLAM del provider impostato per questo, purtroppo è così, te ne accorgi se ti cambia l'ip pubblico e non cade la lineaDSL , ma in molti casi ti fanno cadere anche la portante per non farsi "scoprire" una volta che fai il reclamo al servizio clienti.


no no Fabio, quel router ha dato problemi a tantissimi, smette di andare random (e per di più il firmware italiano ultimo è buggato, va messo in inglese sennò ogni tanto si resetta alle impostazioni di fabbrica)
ed i lfatto che oggi gli funziona imho lo fa aggiungere all'elenco dei dgn2200 che smettevano di andare random...

#13
Fabius

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Non so che dirti axy, io l'avevo provato e funzionava come gli altri, anzi mi agganciava portanti + alte.
Cmq il problema in oggetto è la connessione e il provider e non il router, ci metto la mano sul fuoco.
Stefano, che provider hai?

#14
axydraul

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è un concorso di cause, se hai una connessione buona va, se non è buona da problemi
mi sono informato parecchio prima di buttarlo via visto che aveva 3 mesi :(




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