Vai al contenuto

DARK SOULSIl mostro spacca fegati!!!!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#1
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Ho voluto aprire questa discussione perchè credevo di essere diventato pazzo.
Inizo dicendo che come videogiocatore (chi mi conosce lo sa già) sono vecchiotto ed ho i riflessi da bradipo (almeno credevo)...

Ho giocato 400 ore a Dark souls e sinceramente non ho trovato troppi problemi a finirlo, rifinirlo, fare un po' tutto, ecco.
Però leggendo sui vari topic, ormai da tempo (è per questo che mi è venuto da aprire questo topic) vedo più o meno gli stessi commenti che inneggiano all'estrema difficoltà di questo gioco.

Io sinceramente non l'ho trovata come no la trovai nemmeno in Demon's souls.
Mi pare di capire che il problema sia nel videogiocatore che non ha troppa voglia di impegnarsi: leggo molte volte di persone che non lo comprano perchè hanno paura di ripetere una decina di volte alcuni passaggi.
Non voglio essere polemico ma rifare una decina di volte un passaggio non mi pare una cosa frusttrante.
Cioè ma davvero così tante persone trovano difficile un gioco quando dopo una decina di tentativi non riescono andare avanti?

Scusate se sembro polemico ma non è così e che venendo dall'ambiente delle sale giochi mi sembra una cosa così assurda.
Anzi, da un certo punto di vista sono molti anni che vivo di rendita e sono felice perchè sicuramente riuscirò a giocare ancora per altrettanti lustri, visto che la difficoltà nei videogiochi, dal mio punto di vista è sempre più bassa.
Concedetemi ancora un piccolo ot, visto che ho anche letto che giochi come Bayonetta da alcuni sono considerati difficili al massimo grado di difficoltà, boh? Io l'ho finito come fossi andato a fare una passeggiata.
Possibile?

Vorrei sentire la vostra in merito...

#2
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17090
L'estrema difficoltà di Dark Soul alla fine consiste nel ripetere molte volte lo stesso livello da capo(anzi no,ora è ancora più facile grazie ai falò) e affrontare dei boss sopra la media per difficoltà,ma alla fine basta evocare un giocatore online e diventa abbastanza facile la cosa.In ogni caso lo amo alla follia :sisi:

#3
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Il mio parere è che li ho platinati tutti e 2 senza troppi problemi.

Il secondo è molto più facile del primo, anche perchè hanno messo moolti più lughi "farmosi".

Il primo è stato difficilissimo all'inizio, lo ammetto, prima di aprire il cancello c'avrò messo 4 ore almeno. Poi è tutto in discesa.

Discesa, oddio, il gioco in sè diventa una barzelletta, è il farmare milioni di gemme diverse per fare milioni di armi diverse (per i trofei) il problema vero del gioco.


Il problema principale con chi lo definisce difficile è una serie di fattori congiunti:

- moltissimi di loro non hanno mai giocato un gioco che non avesse la funzione salvataggi...insomma molti non hanno vissuto l'era pre-32bit

- giochi moderni che fai 2 passi, checkpoint, 2 passi, filmato poi checkpoint, muori e torni al checkpoint non con la vita che avevi ma tutto al massimo....

- giochi dove anche a difficile corri a testa bassa e non muori

Edit: ah, un concetto non da poco. Non sono e non mi considero un fenomeno. Nell'era 8 e 16 bit non ho mai finito un gioco se non con i trucchi-password salta livello.

E' proprio il mondo dei videogames che si è reso più facile, per essere più fruibile.

Modificata da Fabrizio EE, 09 May 2012 - 04:05 PM.


#4
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19731
E pensare che io me ne sono sempre tenuto alla larga perchè tutti dicevano era superdifficile :lol:

#5
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

E pensare che io me ne sono sempre tenuto alla larga perchè tutti dicevano era superdifficile :lol:

Non è difficile, è impegnativo.

Recuperalo :sese:

#6
cleto

cleto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1128
Giocati bene e con dedizione, entrambi i capitoli regalano molte soddisfazioni :)

#7
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19731

Non è difficile, è impegnativo.

Recuperalo :sese:


C'è un altro problema: da quel che leggo il gioco non ha praticamente trama !
Non so se posso farcela a farmi 100 e passa ore solo di gameplay (per quanto bello) :(

#8
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17090

C'è un altro problema: da quel che leggo il gioco non ha praticamente trama !
Non so se posso farcela a farmi 100 e passa ore solo di gameplay (per quanto bello) :(


Bhè la trama in sto gioco è inutile,le sue doti sono ben altre.

#9
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19731

Bhè la trama in sto gioco è inutile,le sue doti sono ben altre.


Per me una bella trama non è mai inutile, sennò continuerei a chiedermi il perchè di quello che sto facendo nel gioco ! XD
Scherzi a parte, mi viene in mente Borderlands: 120 e passa sopra, bel gioco e tutto, però 120 e passa ore solo di gameplay stancano (almeno a me)

#10
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17090

Per me una bella trama non è mai inutile, sennò continuerei a chiedermi il perchè di quello che sto facendo nel gioco ! XD
Scherzi a parte, mi viene in mente Borderlands: 120 e passa sopra, bel gioco e tutto, però 120 e passa ore solo di gameplay stancano (almeno a me)


La trama di Dark Souls è davvero ridotta ai minimi termini,con tantissime sfumature non approfondite,addirittura alcune neanche i creatori sanno spiegarle XD

#11
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Giocati poco; troppo complicati per il tempo che posso dedicare. Mi sono promesso di riprovare, tanto che non li ho venduti entrambi!

#12
Phil Anselmo

Phil Anselmo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2134
Preso da poco in inglese, ho giocato alcune ore e le ho passate in una sola zona a livellare il personaggio... nn mi é parso per ora difficilissimo, certo bisogna aver pazienza ad aumentare le statistiche e imparare i sistemi di attacco e difesa dei nemici. Niente di scandaloso secondo me!! Ho trovato più difficile topolinomania su megadrive :-)

Modificata da Phil Anselmo, 09 May 2012 - 05:05 PM.


#13
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4875

C'è un altro problema: da quel che leggo il gioco non ha praticamente trama !
Non so se posso farcela a farmi 100 e passa ore solo di gameplay (per quanto bello) :(


è il motivo per cui l'ho abbandonato dopo una decina di ore, il tutto si riduceva a vai avanti ammazza il colosso perchè ti blocca la strada e poi sotto con un altro, peccato perchè l'idea mi piaceva.

Modificata da Cypher Revenge, 09 May 2012 - 04:59 PM.


#14
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19731

Preso da poco in inglese, ho giocato alcune ore e le ho passate in una sola zona a livellare il personaggio... nn mi é parsnd per ora difficilissimo, certo bisogna aver pazienza ad aumentare le statistiche e imparare i sistemi di attacco e difesa dei nemici. Niente di scandaloso secondo me!! Ho trova o più difficile topolinomania su megadrive :-)


:angel:
No dai, quello era veramente facilissimo !
Ricordo i miei me l'avevano regalato per natale una settimana prima, io quando non erano a casa lo sfilavo dalla carta regalo e lo giocavo nel pomeriggio. Quando poi l'ho spacchettato a natale l'avevo già finito 2 volte :gad2:

#15
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054

Ho voluto aprire questa discussione perchè credevo di essere diventato pazzo.
Inizo dicendo che come videogiocatore (chi mi conosce lo sa già) sono vecchiotto ed ho i riflessi da bradipo (almeno credevo)...

Ho giocato 400 ore a Dark souls e sinceramente non ho trovato troppi problemi a finirlo, rifinirlo, fare un po' tutto, ecco.
Però leggendo sui vari topic, ormai da tempo (è per questo che mi è venuto da aprire questo topic) vedo più o meno gli stessi commenti che inneggiano all'estrema difficoltà di questo gioco.

Io sinceramente non l'ho trovata come no la trovai nemmeno in Demon's souls.
Mi pare di capire che il problema sia nel videogiocatore che non ha troppa voglia di impegnarsi: leggo molte volte di persone che non lo comprano perchè hanno paura di ripetere una decina di volte alcuni passaggi.
Non voglio essere polemico ma rifare una decina di volte un passaggio non mi pare una cosa frusttrante.
Cioè ma davvero così tante persone trovano difficile un gioco quando dopo una decina di tentativi non riescono andare avanti?

Scusate se sembro polemico ma non è così e che venendo dall'ambiente delle sale giochi mi sembra una cosa così assurda.
Anzi, da un certo punto di vista sono molti anni che vivo di rendita e sono felice perchè sicuramente riuscirò a giocare ancora per altrettanti lustri, visto che la difficoltà nei videogiochi, dal mio punto di vista è sempre più bassa.
Concedetemi ancora un piccolo ot, visto che ho anche letto che giochi come Bayonetta da alcuni sono considerati difficili al massimo grado di difficoltà, boh? Io l'ho finito come fossi andato a fare una passeggiata.
Possibile?

Vorrei sentire la vostra in merito...

io finora ho visto più gente come te che si lamenta dei BM piuttosto che BM che si lamentano di darksouls :unsure:
sta crociata dei giocatori amiga atari ecc. è diventata ciclica ormai




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo