Vai al contenuto

Nissan GT-R Track Packfoto inside


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567

Nissan ha rilasciato nuove immagini ufficiali della GT-R Track Pack. La versione speciale dedicata agli amanti dei track day della sportiva giapponese correrà la 24 Ore del Nurburgring, consentendo così ai tecnici del marchio di saggiare le doti del nuovo allestimento e di raccogliere preziose informazioni sull’utilizzo prolungato in pista.
La Nissan GT-R Track Pack monta lo stesso V6 3.8 litri da 550 cavalli della GT-R my 2012, aggiungendo all’allestimento di serie dei nuovi cerchi in lega alleggeriti, un assetto più rigido ed un nuovo sistema di raffreddamento dell’impianto frenante. Con queste modifiche i freni arrivano a temperature medie di ben 100 gradi inferiori rispetto alla versione stock, durante l’utilizzo in pista.
All’interno dell’abitacolo i clienti troveranno nuovi sedili Recaro, oltre ad altre piccole modifiche come l’asportazione dei sedili posteriori, delle targhette dedicate all’allestimento ed alcuni particolari in carbonio. Il nuovo allestimento consente agli appassionati della guida in pista di poter portare la propria GT-R al limite, grazie alle modifiche che ogni track day addict avrebbe fatto, mantenendo però la garanzia ufficiale della casa.


Mio collegamento

:wub:

Modificata da naru91, 30 April 2012 - 02:10 PM.


#2
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
farne così tante versioni, imho, rende difficile l'accumulo di prestigio.

soprattutto contando che loro hanno una versione "unica".

#3
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567
alla fine sono 3 : la base la v-spec e questa (che poi sarebbe una sorta di v-spec 2.0) e poi per dirne una la 911 mi sembra ne abbia ben di più... eppure prestigio ne ha mi pare :D

#4
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
si, ma la 911 (oltre ad avere una storia e quindi non dover guadagnare prestigio, ma solo mantenerlo) ha diverse versioni di carrozzeria, motore, trazione ecc.

questa è unica (si, la V-Spec è biposto), e continuano a potenziarla.

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh insomma, imho l'esempio era calzante
ok che la 911 GT2 non è la stessa cosa della GT3, ma è come una GTR normale ed una Spec V alla fine...
che poi la 911 abbia un componente che la GTR si sogna è un altro discorso, la storia non si compra...

#6
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
no no, allora, la serie nuova è ancora incompleta, ma la 911 serie precedente aveva:

Carrera/Carrera S/Carrera GTS 345-385-400cv
GT3 435-500cv
Turbo/Turbo S 500-530cv
GT2 620cv

molte selezionabili con trazione integrale.
varianti di carrozzeria: normale, targa, cariolet, speedster.

questa è una gamma.

una situazione simil GTR sarebbe: Turbo, Turbo S, GT2.
con la differenza che della Nissan ne fanno una versione nuova ogni 6 mesi, che è piu potente della vecchia.
una sostituisce l'altra.

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

no no, allora, la serie nuova è ancora incompleta, ma la 911 serie precedente aveva:

Carrera/Carrera S/Carrera GTS 345-385-400cv
GT3 435-500cv
Turbo/Turbo S 500-530cv
GT2 620cv

molte selezionabili con trazione integrale.
varianti di carrozzeria: normale, targa, cariolet, speedster.

questa è una gamma.

una situazione simil GTR sarebbe: Turbo, Turbo S, GT2.
con la differenza che della Nissan ne fanno una versione nuova ogni 6 mesi, che è piu potente della vecchia.
una sostituisce l'altra.


beh non era proprio così la gamma 911, le GT3 e GT2 sono solo coupè, la targa c'è solo Carrera, la speedster ce n'è solo una e pure in edizione limitata. poi c'erano anche la Sport Classic e la GT3 RS ed RSR
comunque sì, è una gamma di varie versione
idem la GTR, sono 3 versioni della stessa gamma, senza varianti di carrozzeria
pensa che fanno lo stesso anche in Audi per la R8 o in Lamborghini...

#8
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
aspè, non ci siamo capiti :)

io contesto il continuare a potenziare la versione "base"...
erano 470cv, poi 500, poi 530 e ora 550.
succede cosi con tutte le auto giapponesi, idem con questa supersportiva.

per me la 470cv base la dovevano lasciare per tutto il tempo di produzione, invece chi ha quella del lancio ha la versione "pre-restyling" che si svaluta, è gia superata ecc.

capito?

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ora ho capito, sì quello in effetti è molto "giappo"
anzi, è più americano a dirla tutta, con i vari MY 20XX ogni anno

sbaglio o la Skyline non aveva continui aggiornamenti tecnici?

#10
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567

ora ho capito, sì quello in effetti è molto "giappo"
anzi, è più americano a dirla tutta, con i vari MY 20XX ogni anno

sbaglio o la Skyline non aveva continui aggiornamenti tecnici?


così continui no,però ha avuto anche lei le sue edizioni speciali (spec-v,spec-Nur e la mia preferita, la Midnight Purple tra tutte)

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh ma le speciali imho ci stanno., le fa anche Lamborghini e pure Ferrari del resto (pensa alla 458 Grifone)
sono i face lifting ogni due anni che sono un po' troppo
anche se anche qui pure la Ferrari sta iniziando, vedi California...

#12
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
al di la delle speciali, anche le Skyline dalla R32 alla R34 hanno subito spesso aggiornamenti, ma non così a livello motoristico (dato che c'era il limite a 280cv delle case jappe)

#13
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567

al di la delle speciali, anche le Skyline dalla R32 alla R34 hanno subito spesso aggiornamenti, ma non così a livello motoristico (dato che c'era il limite a 280cv delle case jappe)


peccato che 280 CV fossero quelli dichiarati dalle case... :asd: infatti ogni volta che rullavano davono più di 300 cv... :pff:

#14
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567
senza contare che bastava un nulla per portarle a potenze spaventose nell'ordine dei 900/1000 CV XD (tantè che questa in origine doveva essere tunizzabile solo dalla casa... :D infatti poi si è visto... :asd:)

Modificata da naru91, 03 May 2012 - 10:00 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo