Vai al contenuto

KICKSTARTER & CO.『Thread Ufficiale』


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9164
Progetti di fundraising, ovvero, campagne di finanziamento in cui chiunque può donare una qualsiasi cifra, in modo da raggiungerne una minima per la quale si possa decretare la riuscita della raccolta fondi.
Tra i primi sviluppatori che si sono affacciati a piattaforme come Kickstarter, troviamo i Double Fine guidati da Tim Schafer, che, per il loro progetto "Double Fine Adventure", hanno raccolto ben 3,336,371 $ sui 400.000 $ richiesti in origine.
Sull'onda del loro successo, molti altri sviluppatori - emergenti e non - hanno proposto i loro progetti fino ad allora destinati a non vedere mai luce, come l'enorme riscontro ottenuto da Brian Fargo di InXile con il suo Wasteland 2.
Di recente, peraltro, è spuntata un'altra piattaforma di crowdfunding, ossia GamesPlanetLab, che, diversamente da KS, è totalmente mirata a supporto dei giochi indie, ergo fungerà anche da piattaforma di distribuzione.


Similmente a quanto avvenuto per GOG, questo topic sarà una sorta di "contenitore", da aggiornare col tempo, sui progetti che più riguardano i GdR, e perché no, segnalazione di campagne ancora in corso per cui valga la pena finanziare.

-------------------

A breve sistemerò l'OP. :sisi:
Ogni nome avrà il suo link sulla piattaforma e sul forum.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo