Vai al contenuto

Acquistare da Prokoo.. domande e opinioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Nonsocomechiamarmi

Nonsocomechiamarmi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1030
Ciao a tutti ragazzi.

Fra qualche giorno riuscirò a comprarmi il mio PC (assemblato).
Ordinerò tutti i pezzi da Prokoo (compreso Windows 7 Home Premium), e "comprerò" anche il montaggio del PC e del Software.
Le mie domande sono: Il PC arriva a casa pronto per essere usato (si lo so, ho già fatto questa domanda, ma vorrei essere sicuro di quello che mi arriverà)? Aperto il pacco, collego tutti i cavi e son pronto a scaricare giochi e navigare?
Sono veloci in fatto di spedizioni?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte e per gli aiuti :D

#2
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Sezione sbagliata, ma cmq un mod penserà al traferimento del topic, in ogni caso vai tranquillo per Prooko sono molto efficienti nel montaggio ed anche sorprendentemente ordinati nel cable management, avvolte fanno cose un pò strane come montare HDD/SSD su Bay removibili alti invece che bassi, ma per il resto sono ottimi, la spedizione avviene tramite Bartolini/GLS quindi appena spediscono ti arriva in un paio di giorni massimo :goodboy: .

#3
Nonsocomechiamarmi

Nonsocomechiamarmi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1030
Okey.
Quindi io basta che colleghi i cavi e son pronto a scaricare roba.. bene :)

#4
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Ho acquistato il mese scorso proprio da prokoo.

In pratica se hai acquistato un pc come me ti arriva un grosso scatolone con dentro il pc assemblato. Le scatole (vuote) dei componenti utilizzate sono allegate.

Visto che siamo in argomento qui qualcuno ha fatto spedizioni RMA con prokoo?

#5
Nonsocomechiamarmi

Nonsocomechiamarmi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1030

Ho acquistato il mese scorso proprio da prokoo.

In pratica se hai acquistato un pc come me ti arriva un grosso scatolone con dentro il pc assemblato. Le scatole (vuote) dei componenti utilizzate sono allegate.

Visto che siamo in argomento qui qualcuno ha fatto spedizioni RMA con prokoo?

Cosa sarebbe?

#6
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
quando hai un pezzo difettoso da mandare in garanzia lo spedisci con una procedura particolare chiamata RMA

#7
ks!

ks!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1238

Ho acquistato il mese scorso proprio da prokoo.

In pratica se hai acquistato un pc come me ti arriva un grosso scatolone con dentro il pc assemblato. Le scatole (vuote) dei componenti utilizzate sono allegate.

Visto che siamo in argomento qui qualcuno ha fatto spedizioni RMA con prokoo?



semplice curiosità, era ben assemblato? i cavi mica ostruivano le ventole o cose simili?

#8
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495
Io ho usato l'RMA quando comprai un monitor Samsung da loro (purtroppo difettoso). Per fortuna è filato tutto liscio. Mi hanno seguito gentilmente durante tutta la procedura.

#9
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

semplice curiosità, era ben assemblato? i cavi mica ostruivano le ventole o cose simili?

https://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/633723-aiuto-vorrei-montare-una-scheda-video/

Giudicare la messa dei cavi per me è difficile visto che non sono un esperto.
Però ho edotto da Memtest che avevo le ram amminchia

Io ho usato l'RMA quando comprai un monitor Samsung da loro (purtroppo difettoso). Per fortuna è filato tutto liscio. Mi hanno seguito gentilmente durante tutta la procedura.

Per curiosità visto che sto facendo la procedura.

1) scarichi il modulo rma lo compili e lo spedisci a loro con fattura
2) ricevi il numero RMA
3) vai in posta a fare un pacco e lo spedisci all'indirizzo che ti hanno fornito con il numero RMA ben visibile all'esterno e allegato modulo RMA + documento di trasporto?

funziona così?

#10
Nonsocomechiamarmi

Nonsocomechiamarmi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1030
Scusatemi, ho una domanda.

Se il PC non funziona, che devo fare?

#11
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

https://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/633723-aiuto-vorrei-montare-una-scheda-video/

Giudicare la messa dei cavi per me è difficile visto che non sono un esperto.
Però ho edotto da Memtest che avevo le ram amminchia


Per curiosità visto che sto facendo la procedura.

1) scarichi il modulo rma lo compili e lo spedisci a loro con fattura
2) ricevi il numero RMA
3) vai in posta a fare un pacco e lo spedisci all'indirizzo che ti hanno fornito con il numero RMA ben visibile all'esterno e allegato modulo RMA + documento di trasporto?

funziona così?


Esatto funziona così. Ovviamente c'è anche il servizio telefonico RMA, sono molto disponibili e gentili :) L'operatore è stato molto paziente e comprensivo durante la mia spiacevole situazione.

#12
ElseEmperor71

ElseEmperor71
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 193

Perdonate il mio necroposting ma ho letto parecchie recensioni negative su Prooko, in particolare sul loro servizio di assistenza clienti e spedizioni. 



#13
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

se vuoi evitare sbatti prendi da Amazon, anche europei (paghi SS in più e solo sui venduti e spediti direttamente da amazon) e via ;)



#14
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Io ho acquistato da puntocomshop ram e mobo al prezzo più che basso che ci fosse; tutto bene, tranne che um banco era difettoso, quindi rispediti entrambi in rma, ho dovuto acquistare due banchi su amazon per non tenere il pc spento chissà quanto. E proprio per questo "chissa' quanto" che d'ora in poi acquisterò solo su amazon. Avevo idea di restituire entro un mese le ram a quest'ultimo, ma ritengo anzi di dover agire più correttamente senza approfittarmene e quindi rivenderò le gskill una vilta tornate da rma.

#15
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

2012  :chebello:

 

A distanza di 5 anni e visto che adesso la forza è con me, sposto il topic  :respect: .

 

Perdonate il mio necroposting ma ho letto parecchie recensioni negative su Prooko, in particolare sul loro servizio di assistenza clienti e spedizioni. 

Diciamo che non è come acquistare su Amazon, e generalmente la loro rma non comporta il cambio diretto del'oggetto come avviene su amazon per il primo mese post acquisto, tende ad essere più "lunga" e tortuosa.

 

Per la spedizione invece mai avuto problemi di nessun tipo, sempre tutto arrivato, in caso di monitor/case o altro di grosso però spediscono nello scatolo originale(cosa che di recente fa anche amazon...).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo