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WiiU ed il supporto ai giochi free to playimho gran scelta
Started By Roby1ken0by, 13 June 2012 08:25 PM
#1
Inviato 13 June 2012 - 08:25 PM
Imho è una notizia di rilievo, di proposte valide ce ne sono un sacco, così come di possibili "porting" da pc ad esempio.
Inoltre il controller sarebbe l'ideale per gestire diverse tipologie di gioco mmo.
Contento di questa scelta.
Ciap!
#5
Inviato 14 June 2012 - 09:28 AM
Vero, e secondo me è davvero un'ottima scelta scegliere di supportare questo tipo di prodotti.
Certo c'è gioco e gioco ad utilizzare questa meccanica, ma imho ci sono prodotti di qualità che meritano di essere giocati.
Ciò mi fa ben sperare per ghost recoon, e spero sia il primo di una lunga serie.
Ciap!
Certo c'è gioco e gioco ad utilizzare questa meccanica, ma imho ci sono prodotti di qualità che meritano di essere giocati.
Ciò mi fa ben sperare per ghost recoon, e spero sia il primo di una lunga serie.
Ciap!
#8
Inviato 14 June 2012 - 11:41 AM
I free to play come ha già specificato Ieyasu sono giochi che non hanno un costo di acquisto iniziale, ed in genere sono solo in formato digitale (non trovi il disco in negozio).
Sono un business model che si sta affermando di questi tempi (soprattutto in ambito social e mobile), ma che gode di un buon seguito già da un pezzo su pc con diversi mmo (rpg, fps, racing, giochi di carte ed altro).
In genere i profitti per gli sviluppatori arrivano o sotto forma di pubblicità in game (ma questo è principalmente valido per l'ambiente mobile/social) oppure grazie a sistemi che permettono le microtransazioni. Queste ultime non sono altro che acquisti fatti dal giocatore con soldi reali per oggetti di diverso tipo.
La validità del gioco in genere dipende da quanto la componente pay influisca sull'esperienza del giocatore, se è più tendente al pay to win allora il gioco può diventare frustrante se non vuoi spendere soldi. Se invece è più moderato l'esperienza risulta godibile anche se non compri nulla (di fatto giocando gratis).
In ogni caso è importante che Nintendo dia spazio a questo tipo di business model sulla propria console, assieme al supporto per il digital delivery, perché in futuro rivestiranno sicuramente tutti e due una fetta importante dei titoli sviluppati (come diceva qualcuno sopra, crytec ad esempio concluso lo sviluppo del prossimo titolo si prodigherà solo più in titoli free to play).
Ciap!
Sono un business model che si sta affermando di questi tempi (soprattutto in ambito social e mobile), ma che gode di un buon seguito già da un pezzo su pc con diversi mmo (rpg, fps, racing, giochi di carte ed altro).
In genere i profitti per gli sviluppatori arrivano o sotto forma di pubblicità in game (ma questo è principalmente valido per l'ambiente mobile/social) oppure grazie a sistemi che permettono le microtransazioni. Queste ultime non sono altro che acquisti fatti dal giocatore con soldi reali per oggetti di diverso tipo.
La validità del gioco in genere dipende da quanto la componente pay influisca sull'esperienza del giocatore, se è più tendente al pay to win allora il gioco può diventare frustrante se non vuoi spendere soldi. Se invece è più moderato l'esperienza risulta godibile anche se non compri nulla (di fatto giocando gratis).
In ogni caso è importante che Nintendo dia spazio a questo tipo di business model sulla propria console, assieme al supporto per il digital delivery, perché in futuro rivestiranno sicuramente tutti e due una fetta importante dei titoli sviluppati (come diceva qualcuno sopra, crytec ad esempio concluso lo sviluppo del prossimo titolo si prodigherà solo più in titoli free to play).
Ciap!
#10
Inviato 14 June 2012 - 03:06 PM
su ps3 ci sono già alcuni giochi di questa tipologia come free realms e dc universe online
Vero, sono alcuni esempi (anche se sinceramente dc online non mi è proprio piaciuto). Mi ha fatto strano non sentire sony e ms esporsi a riguardo, probabilmente si terranno l'eventuale supporto per le prossime console.
Ciap!
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