Team Ninja: sviluppare su Wii U è davvero facile
#1
Inviato 02 February 2012 - 02:30 PM
È una gran cosa avere uno schermo del genere nel palmo delle mani; questa è una caratteristica davvero unica. In fatto di touch screen, i controlli del Wii U sono molto simili a quelli del DS, per il quale abbiamo sviluppato Ninja Gaiden Dragon Sword; a proposito, abbiamo introdotto alcuni elementi da quel gioco nella versione per Wii U di Ninja Gaiden 3.
Fonte : Gaming Everyhing
#2
Inviato 02 February 2012 - 02:53 PM
nintendo da sempre ( dopo l'esperienza negativa da questo pdv del n64 ) va nella direzione di agevolare lo sviluppo sui suoi hw.
questo è bene ma fino ad ora non è stato sufficiente per invogliare lo sviluppo.
è positivo che cmq ci siano buono rapporti dal pdv comunicativo con le tp cosa che con nintendo probabilmente in passato non sempre c'è stata.
#6
Inviato 02 February 2012 - 07:10 PM
Io più che questa notizia - che è già stata ampiamente discussa anche da altri sviluppatori - punterei al fatto che Mark Atkinson, Chief Technology Officer in Crytek sia passato in Nintendo.
Non sono il solo ad averlo notato allora XP
Nintendo che prende così tanto (vedi acquisizioni Retro) dall'occidente fa ben sperare per un'apertura al gaming occidentale, no?
#9
Inviato 02 February 2012 - 07:29 PM
Nintendo che prende così tanto (vedi acquisizioni Retro) dall'occidente fa ben sperare per un'apertura al gaming occidentale, no?
speriamo...stanno assumento per retro probabilmente per permettere loro disviluppare in un ambiente che ha + richieste di quello del wii.
questo di crytech è un "consulente"
cmq imho per fare dei veri passi in avanti in questo senso dovrebbero acquisire almeno un team bello grosso in usa/occidente come vigil o altri del genere...hanno 4 team in occidente di cui solo uno valido ( retro ) e che sforna 2 giochi a generazione ( 5 anni )
gli altri 3...
moster game ( excite truks-pilotwing....imho sono buoni per il 3ds non li vedo attrezzati per un hw come il wii u, fosse anche solo una ps3 )
next level ( luigi maison ...non sono manco fist party...sviluppano anche per altri...)
nst ( dopo metroid hunter nds eoni fa non hanno fatto altro che un paio di mario vs dk per ds e basta...)
in 3 su wii in 5 anni hanno fatto un paio di giochi...non li ritengo in grado di sviluppare granchè su wii u...non è una situazione decente per una casa come nintendo.
#10
Inviato 02 February 2012 - 08:55 PM
E' in Nintendo da 6 mesi ormai. (fonte il suo profilo su LinkedIn.)Scusate ma qualcuno sa da quanto tempo sto tizio è passato a Nintendo? Un mese un anno 2 anni???? perché nn credo possa influire molto sulle scelte hw uno assunto da poco o no?
E comunque non è che si assume una persona, gli si da una carica importante e poi gli si dice: bene ora aspetta il tuo momento.
Io dico che all'E3 vedremo qualche frutto del suo lavoro........
#11
Inviato 02 February 2012 - 11:03 PM
speriamo...stanno assumento per retro probabilmente per permettere loro disviluppare in un ambiente che ha + richieste di quello del wii.
questo di crytech è un "consulente"
cmq imho per fare dei veri passi in avanti in questo senso dovrebbero acquisire almeno un team bello grosso in usa/occidente come vigil o altri del genere...hanno 4 team in occidente di cui solo uno valido ( retro ) e che sforna 2 giochi a generazione ( 5 anni )
gli altri 3...
moster game ( excite truks-pilotwing....imho sono buoni per il 3ds non li vedo attrezzati per un hw come il wii u, fosse anche solo una ps3 )
next level ( luigi maison ...non sono manco fist party...sviluppano anche per altri...)
nst ( dopo metroid hunter nds eoni fa non hanno fatto altro che un paio di mario vs dk per ds e basta...)
in 3 su wii in 5 anni hanno fatto un paio di giochi...non li ritengo in grado di sviluppare granchè su wii u...non è una situazione decente per una casa come nintendo.
Perchè le concorrenti quanti ne hanno di studi proprietari su cui poter contare? Magari me lo tirano fuori un Excite Truck Wii U al lancio.. per me quello su wii è stato bellissimo. Mi sarà durato un anno porca paletta. Senza contare quella figata di Zack & Wiki che nessuno cita mai... va bè.
#13
Inviato 03 February 2012 - 10:07 AM
Perchè le concorrenti quanti ne hanno di studi proprietari su cui poter contare?
in occidente non c'è partita. solo prendendo nd di sony ha fatto 4 giochi in una gen...praticamente quanto tutti i team summenzionati di nintendo messi assieme.
in jap le altre 2 stanno a 0 rispetto a nintendo.la situazione si capovolge.peccato che i giochi "importanti" oggi si sviluppano tutti fra uk e usa-canada.
#14
Inviato 03 February 2012 - 10:08 AM
Beh, sul fatto che Nintendo punti troppo poco su team occidentali, concordo con Rock.Perchè le concorrenti quanti ne hanno di studi proprietari su cui poter contare? Magari me lo tirano fuori un Excite Truck Wii U al lancio.. per me quello su wii è stato bellissimo. Mi sarà durato un anno porca paletta. Senza contare quella figata di Zack & Wiki che nessuno cita mai... va bè.
D'altronde, nel passato ci hanno sempre guadagnato tutti quando il lavoro di certi sviluppatori americani o europei era sotto la supervisione di Kyoto (con rovesciamenti continui di tavoli da the )... noi con i splendidi capolavori Rare, l'indimenticabile Eternal Darkness di Silicon e gli ottimi giochi di Factor 5. Nintendo con la varietà della sua offerta e gli stessi team che hanno dimostrato di non riuscire a lavorare altrettanto bene quando "abbandonati" dalla grande N.
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