Vai al contenuto

Ferrara sotto le stelle


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Here.

Com'è? Quando c'è scritto Bon Iver, si intende concerto vero e proprio o suonano due canzoni e poi ciao? :fg:

Come fanno a fare a pagamento in piazza? Qualcuno c'è stato? Commenti sull'organizzazione?

Non mi sembra facciano altre date in Italia quindi ci sto facendo un pensierino..

#2
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Cioè nessuno ha la più pallida idea di che sia il Ferrara sotto le stelle? :mellow:

#3
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
no :fg:

#4
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Kasabian e Bon Iver a Luglio quest'anno.

2011: Sujan Stevens, Verdena, The National, Pj Harvey, Skunk Anansie

2010: Wilco, The Pixies, Babyshambles, LCD Soundsystem, Paolo Nutini, Kings of Convenience

2009: Editors, Bloc Party, Animal Collective

Cioè non può essere così sconosciuto :doson:

#5
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973
- dove si trova Ferrara?

- chi è Bon Iver?

Spoiler

offerta musicale interessante ma non di mio gradimento

Modificata da autechre, 07 March 2012 - 05:22 PM.


#6
dIEGUZZZ

dIEGUZZZ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 826
Ciao, Ferrara sotto le stelle è a pagamento, costa abbastanza(su i 35€ per le serate se non ricordo male) ed è pieno di hipster....

#7
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

Ciao, Ferrara sotto le stelle è a pagamento, costa abbastanza(su i 35€ per le serate se non ricordo male) ed è pieno di hipster....


Grazie, ma come funzionano le serate? :)

In particolare: se è in piazza, come fa ad essere a pagamento? E: ogni serata c'è un concerto? O più cantanti che cantano 4-5 canzoni (stile Traffic)? :)

L'organizzazione (hipster o non hipster) è buona?

#8
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Kasabian e Bon Iver a Luglio quest'anno.

2011: Sujan Stevens, Verdena, The National, Pj Harvey, Skunk Anansie

2010: Wilco, The Pixies, Babyshambles, LCD Soundsystem, Paolo Nutini, Kings of Convenience

2009: Editors, Bloc Party, Animal Collective

Cioè non può essere così sconosciuto :doson:

conosciuto sì vabè, ma non ci sono mai stato e non so rispondere alle tue specifiche domande :sisi:

#9
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151
non so dirti di preciso, ci sono stato una sola volta nel 2007 per vedere gli Arctic Monkeys + The Coral.

è una piazza "chiusa", nel senso che è circondata quasi totalmente da edifici e (se non ricordo male) transennata nella parte restante, per questo l'ingresso è a pagamento.
spesi 25€ (più prevendita)

intorno alla piazza troverai bancarelle e tizi poco raccomandabili che cercheranno di venderti magliette e gadget dei gruppi presenti :sisi:

#10
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

intorno alla piazza troverai bancarelle e tizi poco raccomandabili che cercheranno di venderti magliette e gadget dei gruppi presenti :sisi:


Quindi come a qualsiasi concerto :sisi:

Ho deciso che spero non faccia sold out e deciderò intorno al 15 Luglio se andare :sisi:

#11
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11281
Io ci sono andato lo scorso anno a vedere i Verdena (11 euro il biglietto)

#12
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Io sono di Ferrara, anche se al Ferrara Sotto le Stelle non ci vado mai perchè non chiamano artisti di mio interesse (però sono contento del festival in sè, sta chiamando nomi importanti negli ultimi anni e mi fa piacere per la mia città)

Ti confermo quello che ha già detto Vagabond, è una piazza attorniata da edifici e viene transennata ad hoc in modo da consentire l'ingresso solo a pagamento. I prezzi, che io sappia, variano anche in base all'artista, come del resto conferma rehunter con i suoi Verdena a 11 euro.

Solitamente i concerti sono completi, è un festival che dura ben più di un giorno (solitamente intorno alla settimana/10 giorni), i nomi che hai letto degli artisti presenti gli anni scorsi hanno avuto una serata ciascuno, quindi un concerto completo.

Sull'organizzazione non ti so dire nulla perchè, come ti dicevo, non ci sono mai stato, ma non credo ci siano nemmeno mai stati grossi problemi. Arrivarci, oltretutto, è molto comodo, è in centro pieno ed è ben collegato con i mezzi e comunque pure la stazione dei treni è relativamente vicina (leggi: di notte magari i bus non ci sono, ma pure se ti fai una scarpinata in poco tempo in stazione ci sei). C'è anche un parcheggione bello grande (a pagamento) molto vicino.

#13
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

cut.


Grazie mille! Proprio quello che volevo sapere. Aspetterò e spererò di trovare ancora biglietti!

#14
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Di nulla!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo