Vai al contenuto

Vendere cellulare, facendo usufruire della garanzia all'acquirentesenza scontrino, ma con fattura. Come faccio?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Salve ragazzi, dovrei vendere il Samsung Galaxy S2 comprato il 5 novembre scorso, quindi nuovo di zecca, con ancora un sacco di garanzia valida. Il telefono però è fatturato alla mia azienda ed io come documento di acquisto ho solo la fattura e non uno scontrino da passare all'acquirente. Ora per far valere la garanzia anche dopo la vendita, cosa devo fare? Devo ri-fatturare io il telefono visto che ora è in carico tra le spese della mia azienda. O devo semplicemente passare la fattura del venditore iniziale che ho io? O ci sono altri modi che non conosco?
Grazie in anticipo per l'aiuto! Un abbraccio

#2
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835
Uhm... non vorrei sbagliarmi, magari per i telefoni non è così, ma la garanzia non è valida solamente per il primo acquirente?

La cosa è ancora aggirabile con un semplice scontrino... ma sulla fattura c'è scritto chi ha comprato il telefono...


Comunque tenterei la via della rifatturazione. Anche se sarebbe meglio che prima mandassi una mail a Samsung per chiedere info :sisi:


P.S. il tuo è bianco, vero? :\ Hai già trovato un acquirente? :D

#3
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Si è bianco, ho un paio di proposte ma se sei interessato chiedi pure il telefono è nuovo di zecca, tra poco lo metto anche sul mercatino di EE

#4
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835
che ansia bianco :will2:

#5
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Invece è molto più bello del nero imho :sisi:

#6
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Nssuno sa aiutarmi ;<

#7
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835
Madò, ma hai mandato mail a Samsung??

#8
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Si, ma non mi rispondono. Però ho contattato il venditore originario, ha detto che basta che do una copia della fattura al nuovo acquirente e quella va benissimo per la garanzia. Mi dispiace un po' venderlo con soli 2 mesi di vita ed altri 22 di garanzia, ma ormai è andata ;<

#9
Anzla

Anzla
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1206
In teoria ti basta dare insieme la fattura d'acquisto.
Comunque è bene sapere una cosa: la garanzia, se la fattura è intestata ad una società, è valida solo un anno e non due.

#10
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Si si, infatti mi sono reso conto e l'ho comunicato all'acquirente, che è di un anno :sisi:

#11
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835

Si, ma non mi rispondono. Però ho contattato il venditore originario, ha detto che basta che do una copia della fattura al nuovo acquirente e quella va benissimo per la garanzia. Mi dispiace un po' venderlo con soli 2 mesi di vita ed altri 22 di garanzia, ma ormai è andata ;<

come sopra: 10 mesi :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo