Modificata da Jokeris, 20 December 2011 - 06:34 PM.
#1
Inviato 20 December 2011 - 06:33 PM
#2
Guest_RinkueYe
Inviato 20 December 2011 - 06:37 PM
azz e quello che mi chiedo anche io...Si dice che con risoluzioni basse si giochi meglio gli FPS online... Qualcuno sa spiegarmi il perchè, quali vantaggi e svantaggi ci sono nel giocare a risoluzioni basse invece che in full hd se se ne ha la possibilità? (aldilà del framerate ovviamente)
Per esempio a call of duty in 1080p online non riesco a giocare bene....
Mentre una partita l'ho fatta in 720p sono andato alla grande...
bho
#3
Inviato 20 December 2011 - 06:57 PM
#9
Inviato 20 December 2011 - 07:59 PM
Si dice che con risoluzioni basse si giochi meglio gli FPS online... Qualcuno sa spiegarmi il perchè, quali vantaggi e svantaggi ci sono nel giocare a risoluzioni basse invece che in full hd se se ne ha la possibilità? (aldilà del framerate ovviamente)
perchè ad una risoluzione minore, quindi meno pixels, fai più FPS al secondo, ergo, il gioco va molto ma molto più fluidissimo perchè deve caricare meno "roba" ovvio che se giochi con più dettagli, full hd e blablabla, avrai pochi fps, poichè è una qualità migliore.... si giocava a tutto low in 800x600 ai tempi di cod 2, per dire e arrivare a 125 fps fissi, che erano l'essenziale per poter giocare bene.... però al giorno d'oggi sta cosa ormai si può lasciare li
#10
Inviato 21 December 2011 - 02:51 PM
Ecco volevo sentire una risposta del genere non sul framerate... Anch'io ho sentito roba sui modelli ecc... Che poi, come fai a sapere qual'è la risoluzione nativa? :|Il mo ex capo clan mi disse che i giochi vanno giocati alla loro risoluzione nativa perchè solo a quella risoluzione le hitbox corrispondono al modello dell'omino, se cambi risoluzione si deformano e ci pigli di meno anche se a te sembra di pigliarci uguale. Io non so se è vero ma lui sembrava molto convinto quindi può essere che sia così
Modificata da Jokeris, 21 December 2011 - 02:52 PM.
#11
Inviato 21 December 2011 - 02:55 PM
Ecco volevo sentire una risposta del genere non sul framerate... Anch'io ho sentito roba sui modelli ecc... Che poi, come fai a sapere qual'è la risoluzione nativa? :|
è quella del tuo monitor!
comunque la differenza tra 60 fps e 100 fps in un gioco online si sente tantissimo, molto di più che in un gioco singleplayer.
la precisione è tutto online.
#13
Inviato 21 December 2011 - 07:03 PM
No non è quella del tuo monitor, è la risoluzione nativa a cui è stato programmato il gioco. Esempio per i giochi che usano il source (CS, L4D, TF2) è 1024*768
mmmh cioè vuoi dirmi che le hitbox non scalano con la risoluzione, o scalano male?
capisco forse per l'esempio che hai fatto (il source alla fine ha un bel pò di anni sulle spalle) o per Quake 3, ma per un frostbite 2 o cryengine 3 mi pare molto, ma molto strano.
#14
Inviato 21 December 2011 - 08:14 PM
Questo è quello che aveva spiegato a me poi boh non ti so dire se sia effettivamente così oppure no
nono, intendevo dire che è possibile quello che dici, ma la cosa valeva ai tempi di CS 1.6 e AA 2.
già BF2 mi pare fosse molto preciso e BF3 lo è (almeno da quanto ho giocato, che è abbastanza poco causa lavoro, rispetto ai fan).
insomma bisognerebbe fare delle prove anche se, ripeto, mi sembra strano perchè da tempo non trvo un titolo con questo problema.
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