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Come cambieresti... Deus Ex: Human Revolution?

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Questa discussione ha avuto 77 risposte

#1
GfxManEye

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gira nei Tray delle nostre console e negli Hard Disk dei nostri PC ormai da un po' di tempo. La ricezione della stampa è stata decisamente positiva, e anche noi di Everyeye siamo rimasti molto soddisfatti dall'avventura di Adam Jensen (potete leggere ). Ma voi? Siete d'accordo con le scelte di Game Design, o avreste preferito che qualcosa fosse diverso? Insomma, cosa cambiereste in ? Una trama più articolata, sub quest meglio strutturate? Oppure uno Skill Tree più ricco? Quali sono le modifiche che secondo voi potrebbero migliorare il prodotto pubblicato da Square-Enix? Usate il topic o il box sottostante per commentare, ma evitate atteggiamenti offensivi. Questa è un'occasione per divertirsi ad immaginare come sarebbe potuto essere, secondo voi, l'ultimo capitolo di Deus Ex.

Ovviamente ci aspettiamo qualche post più articolato del solito, e sopratutto da chi ci ha giocato. Fateci sapere come avreste cambiato il gioco!


#2
chrivia

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Avrei mantenuto solo la visuale in prima persona.

#3
axydraul

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io sinceramente migliorerei solo l'impatto grafico, per il resto mi è piaciuto da morire anche così (stile compreso, che ne ha da vendere imho)

#4
Kei Kusanaji

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Alla fine quasi tutti i commenti si potranno riassumere in "lo volevo più come il primo".

Forse avrei mantenuto l'aumento skill del primo però senza dare bonus danni, ma solo di mira/ricarica/manovrabilità

ED: se l'armadietto delle armi fosse stato funzionale -alla hitman- forse non avrei il tavolino da caffè pieno di armi ed esplosivi, per la serie viva la segretezza XD.

Modificata da Kei Kusanaji, 16 September 2011 - 12:57 PM.


#5
Starkillers

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Io lo avrei fatto decisamente in terza persona.. è veramente sprecato in prima sto gioco. E poi avrei curato un pò di più il doppiaggio in italiano.! ) Per il resto, va bene così.!

#6
the_wots

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- migliorerei la mappa di gioco (non il radar, la mappa proprio): troppo approssimativa in un futuro dove si costruiscono grattacieli anche solo scoreggiando sui mattoni :D! A volte è difficile capire per bene dove si trova un determinato edificio, a tal proposito aggiungerei la possibilità di poter prendere appunti sulla mappa stessa (DS style).
- più mercanti, ce ne sono davvero pochi e trovarli a volte è dura anche per il motivo riportato su, quindi si finisce per viaggiare carichi di oggetti inutili a lungo per poi doverli buttare a terra per fare spazio.
- più missioni secondarie in generale di vario genere, anche se quelle che ci sono non sono poi così male.
- un miglioramento della IA: se emetti un suono e le guardie si allertano, se poi esci allo scoperto inspiegabilmente in mezzo a 44 persone capiscono che sei stato TU ad emettere quel suono :D! Poi una IA nemica alla Metal Gear in generale secondo me renderebbe ancora meglio la sensazione di "devo rimanere al sicuro".
- maggiore varietà dei nemici e dei loro approcci: variare un pò magari con cecchini, pattuglie armate con fucili d'assalto, altri leggeri che tendono a correrti incontro, o che ne so, altri con lo scudo...
- corpo a corpo un pò più "dinamico", il quick time event è un pò troppo comodo, visto che praticamente gli altri stanno impalati per i fatti loro. Il CQC di Metal Gear ruleggia :D

Ok, forse posso riassumere in "fase stealth identica a metal gear" XD!
Per il resto ora come ora non mi viene in mente niente, se non un miglioramento grafico a livello di alcune animazioni (in generale comunque molto buone) e qualche texture, anche se l'impatto generale, seguendo le linee stilistiche del gioco, è molto buono :)

#7
Ryltar

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FSAA.

#8
kaos76

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io cambierei poco perchè il gioco mi è piaciuto davvero tantissimo.

migliorerei le animazioni, soprattutto facciali e poi aggiugnerei una mini mappa a bordo schermo che continuare ad aprirla è un pacco
tutto qua

per il resto l'ho trovato davveo sublime, ora sto leggendo il libro, icarus effect, sembra bello

Modificata da kaos76, 16 September 2011 - 01:14 PM.


#9
Lanz

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Premetto che l'ho giocato su pc.

Prima di tutto l'IA è completamente da rivedere. Se nelle fase stealth i nemici rispondono in modo quanto meno consono alla situazione, nelle fasi shooter non ci siamo proprio. E' evidente che le routine comportamentali sono state studiate ed approfondite SOLO per quanto concerne l'approccio stealth. I Nemici spesso rimangono bloccati nella loro posizione (soprattutto se lontani da Jensen) diventano vera e propria carne da macello.

L'impatto grafico, soprattutto per quanto concerne il cosidetto "colpo d'occhio" è piu' che soddisfacente ma a volte si denota una pochezza poligonale diffusa negli ambienti e un riciclo di texture abbastanza vistoso: le città esplorabili sono fin troppo simili tra loro. Una differerenziazione cromatica aiuterebbe ad alleggerie questa sensazione. Per quanto concerne il lato puramente artistico invece mi è piaciuto moltissimo, le atmosfere sono ben construite e assolutamente ineccepibili. Alcune animazioni sono buone, altre veramente pessime, soprattutto quelle facciali. Vista la natura del titolo, che mette la narrazione al primo piano lo ritengo un vero e proprio peccato.
Nota
La posizione dell'arma rispetto al corpo e' atipica rispetto ad altri titoli del genere. Andrebbe rivista.

Il gameplay lato sandbox andrebbe un pò arricchito. E' vero che ci sono diverse strade per raggiungere lo stesso obiettivo, ma la citta' non da la sensazione di essere viva. Gli abitanti sono statici, inutili, posticci, un mero riempitivo. SI potrebbero utlizzare meglio ... magari offrendo una interazione piu' profonda.
I BOSS BATTLE: Orribili. Non ci sono altri termini per descriverli. Non centrano un TUBO con l'impostazione di gioco principale, e se ti mancano gli innesti giusti diventano una vera e propria scocciatura. BOCCIATI. E' ridicolo che un gioco che punta sulla differenziazione di approccio ti costringa poi ad avere certe augmentation per battere un boss.
NOTA
il sistema di atterraggio icarus: capisco che si voglia invogliare il giocatre a comprarlo. Ma morire per una caduta di 3 metri è veramente ridicolo ...

Le missioni secondaria sono ben inserite nel contesto narrativo e tutte molto interessanti da svolgere e portare a compimento ma sono ... poche. Magari un 5 o 6 in piu', anche meno profonde di quelle proposte nel titolo, sarebbero comuque andate bene. La qualità delle side quest la ritengo, ben inteso, sopra la media quindi direi che ci siamo.

La narrazione. Si è dato molto spazio a quelle che sono le vicende del mondo che ci circonda ma si è approfondito poco o nulla quello che è il profilo psicologico di Adam Jensen. Avrei preferito un personaggio piu' espressivo con magari piu' introspezione (senza scadere nella retorica o negli stereotipi tipidi del genere). lo specchio rotto era un buon incipit per inziare un discorso del genere.


Allora secondo me i ragazzi di Edios montreal hanno creato un OTTIMA infrastruttura, con notevoli potenzialita sia dal lato gameplay che si sviluppo narrativo (sempre con un occhio di riguardo al primo Deus Ex ovviamente). Ora sta a loro POTENZIARE e AMPLIARE il materiale che gia' hanno.

Modificata da Lanzus, 16 September 2011 - 02:15 PM.


#10
Link-F

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Io purtroppo, con tutto il lavoro redazionale, l'ho giocato veramente poco. Tuttavia non ho trovato molto brillante la scelta di passare dalla prima alla terza persona continuamente. Anzi, in certi casi crea anche qualche problema nelle fasi stealth, con i nemici che ti vedono non appena esci dalla copertura semplicemente perchè il tuo modello ha un "ingombro" superiore.
Fra l'altro, non sono moltissimo fan della prima persona in titoli con questo ritmo. Penso che il team l'abbia voluto in prima persona soprattutto perchè nell'eventualità che si scelga un approccio diretto (evitando le fasi stealth), il rischio di uniformarsi ad un TPS qualsiasi sarebbe stato elevatissimo. Secondo me però la possibilità di scelta non arricchisce troppo un titolo del genere, quindi per me avrebbero potuto shiftare in terza persona e fare un stealth nudo e crudo, senza dare una libertà di scelta che alla fine impoverisce un po' le dinamiche...

#11
raùjan

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semplice
NUOVO GIOCO + e dei distributori funzionanti no perchè il problama non sono le protesi o gli ennesti ma è la carestia del gioco cioè la scarsità di snack energetici, a se sono cosi gentili da togliere i potenziamenti per aumentare il numero di celle energetiche che onestamente sono inutili perche trovi degli snack a ogni morte di papa e magari metterci la possibilità di potenziare la rigenerazione delle batterie da 1 a 5 .
in pratica potevano mettere dei distributori funzionanti o sostituire lo sblocco di batterie con la possibilita di aumentare la ricarica.

#12
Solidino

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Vabbeh sulla trama lasciamo stare, tanto si va a gusti e ormai il danno è fatto...

Io ho giocato il primo Deus Ex, e in questo nuovo Human Rev, mi è mancato il senso di grandezza degli scenari, gia il primo livello nell'originale era qualcosa di spettacolare, immenso, andavi dove volevi, avevi il tuo obiettivo e potevi raggiungere con decine di modi diversi, cunicoli, dal basso, dall'alto, di lato, di sotto, dovunque. :D

In HR invece il level design è strutturato in STANZETTE, con i soldatini dentro, gli unici scenari grandi sono le 2 città e basta, mentre nell'originale ogni locazione era grandissima e per giunta si poteva anche nuotare....quindi approcciare l'obiettivo anche sott'acqua...

il sistema coperture era ovvio che ci fosse, HR è figlio dei tempi moderni, quindi coperture e combo, ma su questo aspetto non mi lamento troppo.

Hanno mantenuto intatta l'atmosfera, ma il tutto è come se fosse stato rimpicciolito per fare in modo che il giocatore avesse sempre chiaro cosa fare e dove andare...

Insomma basta guardare un walkthrough su gamesfaq su quanti scenari ci siano in HR e quanti ce ne sono in Deus Ex, per avere solo una vaga idea della differenza di quantità....

Ma cmq aspetto i DLC per vedere se aggiungono almeno altri 10 o 15 luoghi nuovi.... -_____-

Modificata da Solidino, 16 September 2011 - 01:43 PM.


#13
Daddo_94

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L'intero comparto tecnico. Texture, modelli poligonali, animazioni (facciali soprattutto, per l'amor di dio), e magari un licenziamento in tronco del team di doppiaggio italiano :]

#14
Mungio

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io sinceramente migliorerei solo l'impatto grafico, per il resto mi è piaciuto da morire anche così (stile compreso, che ne ha da vendere imho)


Anche secondo me il comparto grafico era assolutamente da migliorare. Cioè i video sono di qualità pessima! E la resa dei colori infima (cioè un video di youtube hd è superiore). Per non parlare poi delle espressioni dei personaggi secondari....veramente mal fatti. Per il resto è vero è divertente, anche se ha delle piccole lacune. Secondo me è un gioco che per quanto riguarda il gameplay gioca tt le sue carte troppo presto e quindi nel finale ti ritrovi a dover fare sempre le stesse cose. I boss battle, se hai i potenziamenti giusti, si riducono a combattimenti di 30 secondi (giocato alla difficoltà DEUS EX O.O). Per quanto rigarda la trama tanto di cappello, anche se, secondo un mio amico che ha giocato anche i primi 2, segue la falsa riga dei capitoli precedenti (cambiano i personaggi ma gli eventi sono simili).

#15
E_Doc

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Scatole, scatoloni, scatolette, cartoni e simili. Gli ambienti ne sono pieni ovunque.
Trovare scatoloni in un magazzino o in alcune situazioni è naturale, ma vederli in ogni singolo corridoio o ufficio è troppo.
Snatura completamente gli ambienti, li mette tutti su uno stesso piano, un livello standard di trascuratezza nello sviluppare il level design. All'interno di un palazzo l'80% delle grate sono nascoste da scatole o distributori di bibite.
Purtroppo contrasta nettamente con la cura nei dettagli di altri ambienti.
Come dire " senza impegnarci troppo riempiamo gli spazi con le scatole" -_-
Cambierei questo, sostituirei le scatole con altri elementi di arredo per contribuire ad una maggiore personalizzazione degli ambienti interni, allo stesso modo renderei gli uffici (le singole stanze) più personali e meno standardizzate tra loro.




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