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[PS Vita] John Carmack: Vita imbattibile nei primi due anni
Started By Ranger Walker, 14 June 2011 04:01 PM
#1
Inviato 14 June 2011 - 04:01 PM
"Se Vita sarà lanciata entro la fine del 2011 come è stato annunciato in più occasioni, questa potrà vantare la propria superiorità su ogni altro dispositivo mobile per ben due anni dal rilascio.
Essa avrà giochi di gran lunga superiori anche ad iPhone. Questo è il motivo perchè gli appassionati di gaming dovrebbero scegliere ad occhi chiusi la nuova console Sony."
John Carmack, responsabile di Id Software è pienamente convinto di tutto ciò.
"Sono certo che Sony abbia scelto molto attentamente l'hardware con cui realizzare questo handheld." - dice Carmack - "E' progettata specificatamente per essere una console da gioco, e sarà almeno due volte più potente di qualsiasi dispositivo dotato anche degli stessi chip."
"Naturalmente con il tempo, verranno rilasciati smartphone o tablets con il doppio o il triplo della potenza di Vita. Ed in pochi anni, questi potrebbero minacciare Vita."
In ogni caso, non si tratta necessariamente di una predizione catastrofica. Il mercato degli smartphone, si muove a ritmo davvero molto lento per quanto riguarda il gaming, se paragonato alle le console nemmeno troppo recenti.
Carmack aggiunge "Se Sony si focalizzerà di più anche sui giochi meno impegnativi tipici degli smartphone, questo le garantirà successo anche nel lungo termine." -
"Tuttavia credo che con giochi come God of War, Sony potrà ancora una volta avere la meglio. Anche perchè iOs o altri sistemi potranno contare su pochi sviluppatori che investono su progetti di grosso budget. Il ritorno economico di giochi venduti a pochi cents è davero irrisorio."
#3
Inviato 14 June 2011 - 05:34 PM
Questa è un'accoppiata che non avevo mai visto. I BigBig sono quelli di Little Deviants.
Che ci sia un GoW in sviluppo per Vita? E in tal caso mi chiedo perché non sia stato affidato ai Ready at Dawn, forse sono impegnati...
No, scusa non volevo dire Big Studios Greasy; si tratta di un errore di traduzione e scrittura dell'articolo. Grazie per la segnalazione
#4
Guest_Dark Shuichi AkaieYe
Inviato 14 June 2011 - 05:36 PM
ho pensato la stessa cosaQuesta è un'accoppiata che non avevo mai visto. I BigBig sono quelli di Little Deviants.
Che ci sia un GoW in sviluppo per Vita? E in tal caso mi chiedo perché non sia stato affidato ai Ready at Dawn, forse sono impegnati...
ma poi ci sono arrivato, grandi studios non bigbig studios
Modificata da Dark Shuichi Akai, 14 June 2011 - 05:37 PM.
#7
Inviato 18 June 2011 - 03:36 PM
mmm doppio analogico
mmmm doppio multi touch
mi pare improbabile che i telefonini di nuova generazione possano competere con questo portento
vale un po' il discorso del pc per quanto concerne l'ottimizzazione
una cosa è sviluppare con il debug specifico di una console
un'altra è sviluppare per vari sistemi cercando un ottimizzazione generale
mmmm doppio multi touch
mi pare improbabile che i telefonini di nuova generazione possano competere con questo portento
vale un po' il discorso del pc per quanto concerne l'ottimizzazione
una cosa è sviluppare con il debug specifico di una console
un'altra è sviluppare per vari sistemi cercando un ottimizzazione generale
#8
Inviato 20 June 2011 - 04:26 PM
Sono sempre più convinto che man mano che si va avanti la gente si voglia rovinare con uno smartphone di 600-700 £ che,inoltre non è neanche comodo... [Batteria? ]
Se si deve dare la colpa proprio a qualcuno...io la dò a Apple,ma in particolare all'iPod...la gente cominciò a giocarci molto già dalla sua prima generazione...
Ps:ho provato a giocare uno sparatutto su iPhone ...
Prima -> Dopo ->
Se si deve dare la colpa proprio a qualcuno...io la dò a Apple,ma in particolare all'iPod...la gente cominciò a giocarci molto già dalla sua prima generazione...
Ps:ho provato a giocare uno sparatutto su iPhone ...
Prima -> Dopo ->
#9
Inviato 20 June 2011 - 04:59 PM
Belle parole.
Peccato che valgano nella realtà alternativa in cui evidentemente vive il buon Carmack, realtà in cui la scelta di una console portatile deve essere fatta in base alla potenza della stessa.
Nella nostra, di realtà, mi sembra che funzioni in maniera lievemente diversa...
PS Vita è una macchina molto bella e ben progettata, ma per convincere la gente devi avere il software adatto (che in ambito portatile non è proprio lo stesso che piace al pubblico delle home). E' questo che decreterà o meno il successo di questa come di tutte le console, soprattutto portatili.
Peccato che valgano nella realtà alternativa in cui evidentemente vive il buon Carmack, realtà in cui la scelta di una console portatile deve essere fatta in base alla potenza della stessa.
Nella nostra, di realtà, mi sembra che funzioni in maniera lievemente diversa...
PS Vita è una macchina molto bella e ben progettata, ma per convincere la gente devi avere il software adatto (che in ambito portatile non è proprio lo stesso che piace al pubblico delle home). E' questo che decreterà o meno il successo di questa come di tutte le console, soprattutto portatili.
Modificata da -Eklipse-, 20 June 2011 - 05:01 PM.
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