Cover Ufficiale:
Descrizione:
Seguito spirituale di Rez, Child of Eden riporta in auge la visionarietà di Tetsuya Mizuguchi (Space Channel 5, Lumines) in un'esperienza sinestatetica e multisensoriale.
Pensato principalmente per Kinect, il titolo presuppone comunque la possibilità di essere fruito attrraverso controlli tradizionali.
Anteprime:
Child of Eden - Anteprima - 02
Inviato il 03/01/2011 da Nicolò Pellegatta
L'ultimo livello di Child of Eden si chiama Journey. Tetsuya Mizuguchi e Q Games non hanno alcun desiderio di tenerlo segreto: siete alla fine del viaggio, la soddisfazione per aver purificato l'Archivio, il database biotecnologico di Lumi, è tanta. Le memorie riaffiorano piano piano, si dilatano e si comprimono con dolce ritmo, cullati dalla gestualità del giocatore di fronte a Kinect. La luce penetrerà dall'alto come rugiada a definire le venature delle foglie, ed ecco che da fertili e consacrate radici si eleva orgoglioso un albero dalle mille ramificazioni e dai mille colori. Benvenuti nel giardino dell'Eden.[Continua]
Child of Eden - Anteprima - 01
Inviato il 17/07/2010 da Nicolò Pellegatta
Se non lo conoscessimo da un sacco di anni, avremmo detto che a presentare Child of Eden sul palco dell'E3 ci fosse uno di quegli sciamani invasati, di quelli che ondeggiano le braccia al suono di un qualche tamburo, di quelli che accordano le proprie movenze al ritmo ossessivo.
Tetsuya Mizuguchi lo scorso 22 Maggio ha festeggiato il quarantacinquesimo compleanno, ma per lui il tempo si è fermato a dieci anni fa, nel momento in cui approntava gli ultimi aggiustamenti ad un'opera che avrebbe di lì a poco sprigionato la sua carica creativa: Rez.[Continua]
News:
Tetsuya Mizuguchi ha dichiarato che i motion controller per Child of Eden, titolo molto particolare costituito dalla produzione di suggestivi effetti sonori durante il gameplay, sono solo uno schema di comandi possibili. Annunciato all'E3 durante la conferenza Ubisoft, Mizuguchi aveva mostrato il gioco utilizzando Kinect per comandarlo. Ma sulle pagine di Eurogamer ha confermato che i controller classici per PS3 e Xbox 360 saranno supportati.
Ubisoft annuncia il "Progetto Journey", un'iniziativa che invita i giocatori a inviare le proprie immagini dei ricordi più belli della Terra, per contribuire alla creazione del livello finale di Child of Eden.
A partire da oggi, i giocatori possono inviare le proprie foto personali per partecipare alla selezione visitando il sito web di Child of Eden. Alcuni esempi di foto richieste includono volti sorridenti, splendidi scenari naturali e panorami mozzafiato e altre immagini positive. Tutti i materiali dovranno essere inviati entro il 20 novembre 2010 e quelle selezionate saranno incluse nel livello finale di Child of Eden.
Continua per saperne di più su Child of Eden.
Child of Eden conduce il giocatore al centro di un conflitto per salvare il Progetto Lumini, ovvero il tentativo di ricreare un'entità vivente all'interno di Eden, l'archivio di tutti i ricordi umani. Mentre il progetto si avvia alla conclusione, l'archivio viene attaccato da un virus sconosciuto. La missione del giocatore sarà quella di salvare Eden dal virus, riportando la pace e la speranza. Sotto la supervisione del celebre game designer Tetsuya Mizuguchi, Child of Eden è uno sparatutto multisensoriale che immerge i giocatori in un mix caleidoscopico di musica, ritmo e grafica strabiliante, dando vita a un'esperienza di gioco davvero unica nel suo genere.
Music: Child of Eden - Star Line 【full song】
Music: Child of Eden - - Heavenly Star 【Glorious Mix】
Child of Eden - Hands on
Inviato il 05/05/2011 da Redazione
Rez era un capolavoro. Anzitutto perchè precorreva i tempi, proponendo allo straniato videoplayer un'esperienza sinestetica tutta basata sull'esaltazione della percezione visiva ed acustica. Rez era un impasto di luci, suoni e colori, mascherato da Scrolling Shooter, proposto al pubblico in un'epoca in cui sperimentazioni del genere non s'erano mai viste. Ovviamente la diffusione del software non è stata capillare, e le geometrie essenziali di questo interattivo viaggio musicale vivono ancora nella mente di pochi eletti.
Tetsuya Mizuguchi, eclettico game designer impegnato da anni a esplorare sentieri non battuti, ha pensato che fosse giunto il momento di rimediare, regalando ad una platea finalmente più allargata questo trip "musico-digitale". Attorno a Child of Eden, presentato niente meno che sul palco della Conference Microsoft in occasione del'E3, gravita dunque l'attenzione di stampa e pubblico, e in un periodo di massiccia standardizzazione come quello che stiamo vivendo, il titolo distribuito da Ubisoft può davvero ingolosire più di un palato. Recuperando quasi interamente una formula già sperimentata, ma portandola pieno compimento grazie ai progressi tecnici ed alla "potenza bruta" dell'alta definizione, Q Entertainment ci regala uno dei più avvolgenti prodotti degli ultimi tempi. Dopo le numerose occasioni in cui Child of Eden si è solo mostrato, schivando delicatamente i nostri polpastrelli, finalmente giunge in redazione un codice da sviscerare a fondo. Continua...