#1
Inviato 18 February 2011 - 11:46 AM
Tra giochi completi, a basso budget, DLC e per cellulari, la rivoluzione del digital deliveryChe il mercato del Digital Delivery sia in espansione, è oramai comprovato. Rispetto a qualche anno fa, quando le piattaforme per la distribuzione digitale erano di fatto poco utilizzate dall'utenza, le cose sono cambiate notevolmente. Per quel che riguarda il panorama console, i Marketplace Online si stanno trasformando in spazi alternativi e paralleli a quelli ancora dominati dalla distribuzione classica, offrendo discrete prospettive non solo alle personalità di spicco dello sviluppo indipendente, ma anche a tutta una serie di prodotti semplici e immediati. Tutte le console, oramai, hanno sui loro marketplace degli splendidi capolavori, e la lotta delle esclusive si combatte anche tramite i prodotti in download. Ma oltre ad offrire interessanti alternative al mercato Mainstream, la tendenza del Digital Delivery sembrerebbe quella di voler inglobare interamente “l'editoria videoludica”. Sony ha già tentato l'abbandono del supporto fisico con PSP Go!, e la futura Next Generation Portable sembra volersi focalizzare ancora una volta sulle gioie del download. E se è vero che i videogiocatori console mostrano ancora molte resistenze, su PC la situazione sembra diametralmente opposta, con un mercato classico allo sbando (soprattutto nello Stivale), ed uno Steam sempre più in forma, vicino ad ottenere un monopolio economico e commerciale.Ecco dunque che la nuova puntata di Gaming Effect è tutta dedicata a questo argomento. Partendo dagli sconvolgenti dati sull'espansione del Digital delivery, una discussione che tenta di penetrarne i meccanismi e le logiche interne, per fare, ancora una volta, un chiaro punto della situazione. Se volete poi qualche informazioni in più riguardo ai brani selezionati come intermezzi musicali, fate un salto su Gaming Effect.
Leggi l'articolo completo: Gaming Effect Episodio 15 - RUBRICA (Multi)
#8
Inviato 18 February 2011 - 10:29 PM
ho finito ora l'ascoltoChiedo pubblicamente scusa per aver saltato l'episodio del mese di Gennaio.
Cercheremo di stringere i tempi per il prossimo.
Nel frattempo, come da tradizione, buon ascolto.
per carità anche io aspettavo (impazientemente oltretutto visto che è un piacere ascoltarvi) l'episodio di gennaio ma non mi sembrava proprio il caso di "stressarvi" con una mail
#10
Inviato 19 February 2011 - 06:33 PM
Idem!io lo odio inveceOra mi sento la puntata Steam e' divino in ogn icaso, non cadra' mai e poi mai se continua cosi'.
Perché è stupido dover utilizzare per forza un programma per poter giocare ad un gioco, addirittura doversi registrare, accedere sempre quando vuoi giocare e poi dover avere per forza una connessione internet!
È assurdo, un conto è il poterlo usare, averlo li, e un conto è il DOVERLO usare per per FORZA per giocare a quello che hai COMPRATO.
Anche tutti i miei amici boicottano steam. Vogliamo essere liberi di usare i programmi che ci pare, quando come e SE ci pare quando entrano in ballo i nostri soldi e non schiavi obbligati.
Poi per le cose che offre steam niente da dire. È il concetto che secondo me dovrebbe essere abolito.
#11
Inviato 20 February 2011 - 01:17 PM
Male, molto male: scriveteci, proponete argomenti, rompete le scatole, discutiamo: ogni feedback da parte degli ascoltatori è sempre ben accettoho finito ora l'ascolto
per carità anche io aspettavo (impazientemente oltretutto visto che è un piacere ascoltarvi) l'episodio di gennaio ma non mi sembrava proprio il caso di "stressarvi" con una mail
Per quanto riguarda Steam capisco il fastidio di alcuni nel doverlo per forza tenere attivo per poter giocare. A parer mio, però, i vantaggi superano di gran lunga i problemi, soprattutto ora che il client è stato snellito.
Solo su Mac continua a rimanere abbastanza pachidermico.
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