Vai al contenuto

Un Microfono per Due - RECENSIONE (Blu-Ray)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71713
Un Microfono per Due - RECENSIONE (Blu-Ray)
La strada del successo è lunga …. Se sei rimasto a piediNello scorso luglio, in un periodo in cui le release cinematografiche hanno vissuto, come ogni anno, nell'indifferenza generale di un mercato che da giugno ad agosto proprio non ne vuol sapere di decollare nello stivale, è uscita una commedia che di certo non scriverà la storia del genere, ma che, specie in virtù del cast, meriterebbe comunque uno sguardo. Parliamo, nello specifico, de Un Microfono per Due (in originale The Marc Pease Experience), pellicola diretta da Todd Louiso, regista ed attore statunitense visto in pellicole come Alta Fedeltà e Thank You For Smiking (nonché fratello gemello separato alla nascita del dj americano Moby).Dopo la toccata e fuga nelle sale, avvenuta proprio nello scorso mese di luglio, Un Microfono per due arriva ora in home video, grazie a Mondo Home Entertainment, la divisione home video di Moviemax.
Leggi l'articolo completo: Un Microfono per Due - RECENSIONE (Blu-Ray)


#2
darkchris73

darkchris73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1448
cit. " ...80 minuti all'insegna del sano intrattenimento per tutta la famiglia." no mi dispiace, stavolta non sono proprio d'accordo; di solito fate ottime recensioni (quella di Mulholland Drive rimane il top!) e vi stimo moltissimo però questo film è davvero terribile, non fà ridere, non è commovente, non diverte, è lento e noiso come pochi....

E' il peggior film di Ben Stiller, e lo dico da fan di Ben Stiller di vecchia data!

Non si può dare 6 alla qualità del film, è un film senza senso, al massimo da 4 ma non di più!

#3
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

cit. " ...80 minuti all'insegna del sano intrattenimento per tutta la famiglia." no mi dispiace, stavolta non sono proprio d'accordo; di solito fate ottime recensioni (quella di Mulholland Drive rimane il top!) e vi stimo moltissimo però questo film è davvero terribile, non fà ridere, non è commovente, non diverte, è lento e noiso come pochi....E' il peggior film di Ben Stiller, e lo dico da fan di Ben Stiller di vecchia data!Non si può dare 6 alla qualità del film, è un film senza senso, al massimo da 4 ma non di più!


l'ho chiaramente specificato nell'articolo. se avessi dovuto recensire coi crismi da visione "post cinema" avrei avuto un determinato tipo di approccio, ma tenendo conto che si tratta di home video e che non devo necessariamente acquistare il film, ma magari noleggiarlo per una cifra che va dai 2 ai 4, meno della metà del biglietto di un cinema.....ho lavorato per anni in un videostore piuttosto grandicello è ho un'esperienza "embedded" circa l'home video e so che spesso questi prodotti, artisticamente dimenticabili, vengono comunque fruiti con un certo piacere e riscontro effettivo per quel che riguarda la visione domestica (lo vedi in gruppo, commenti a voce alta...insomma, è un tipo di "utilizzo" diverso).

#4
darkchris73

darkchris73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1448

....vengono comunque fruiti con un certo piacere e riscontro effettivo per quel che riguarda la visione domestica (lo vedi in gruppo, commenti a voce alta...insomma, è un tipo di "utilizzo" diverso).


Si ho letto la recensione ma il fatto è che le mie critiche sono maturate proprio nell'ottica home-video; io l'ho visto con la mia ragazza e altri amici, per passare appunto una serata spensierata con un filmetto leggero in un'atmosfera identica a quella da te descritta (commenti ad alta voce, battute, ecc.) e nonostante questo clima (e la visione su videoproiettore, quindi in pieno stile cinema) il risultato è stato davvero scadente!

Tutti dopo un pò abbiamo incominciato a sbadigliare, qualcuno ha provato a rianimare la situazione dicendo "dai che ora il film parte, ora decolla e si ride...!" ma niente...dopo 40 minuti abbiamo incominciato ad interrogarci sul perchè Ben STiller abbia fatto un film del genere (soldi, diceva qualche maligno...) e alla fine la domanda generale è stata: "C'era davvero bisogno di questo film?" ovviamente no...e il problema è che non è valso nemmeno i 4 euro del noleggio ma peggio ancora non è valsa la pena buttare 1 ora e 30 minuti di tempo quando ci sono in giro così tante altre commedie carine con cui passare meglio le serate.

Questo è solo un mio sfogo personale, come già detto rispetto tantissimo le vostre recensioni che reputo tra le più serie ed affidabili del settore... comunque la qualità del bluray era davvero buona, almeno quello...però spero davvero di rifarmi al più presto e trovare qualche altro film valido altrimenti il mio salotto riamrrà presto deserto per protesta degli amici/spettatori :asd:!!!

Modificata da darkchris73, 10 November 2010 - 06:23 PM.


#5
Vash_the_stampede_

Vash_the_stampede_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 200
mah, non che mi abbia mai ispirato questo film...magari lo prendo a noleggio e lo guardo con la mia raga :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo