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Help!Aprilia SR inside....


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Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
naru91

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Allora,la situazione è la seguente: sono possessore,come da titolo di un SR del 2006 con su 11800 km... ora sono un pò in ritardo col tagliando, a causa del fatto che mio padre,andando in aprilia se sentito chiedere 250 euro solo per cambiare cinghia e rulli :fg: ... la domanda è: eventualmente vale la pena sostituire i rulli (e magari anche il variatore) con componenti aftermarket,risparmiando (credo) qualcosina?

:unsure:

#2
Sicuramente Qualcuno

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Allora,la situazione è la seguente: sono possessore,come da titolo di un SR del 2006 con su 11800 km... ora sono un pò in ritardo col tagliando, a causa del fatto che mio padre,andando in aprilia se sentito chiedere 250 euro solo per cambiare cinghia e rulli :fg: ... la domanda è: eventualmente vale la pena sostituire i rulli (e magari anche il variatore) con componenti aftermarket,risparmiando (credo) qualcosina?

:unsure:


i kit top performance rullano abbestia

#3
naru91

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i kit top performance rullano abbestia


Eeeeh ho visto :asd: tra l'altro,visto che devo sostituire sia le pastiglie che i dischi freno,vale la pena sostituirli con qualcosa di più sportivo (su ebay avevo trovato quelli della braking, pastiglie comprese) o,meglio il ricambio originale?

#4
DeepEye

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250€ per cinghia e rulli è una stronz@ta imho. A 250€ dovrebbero pure cambiarti l'olio e le pastiglie. Per i freni imho lascia perdere, va bene cosi. Ma perche devi cambiare pure i dischi, sono cosi consumati? Io va beh, ho uno scooter 125, ma con 23mila km i dischi vanno ancora da dio.

#5
naru91

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250€ per cinghia e rulli è una stronz@ta imho. A 250€ dovrebbero pure cambiarti l'olio e le pastiglie. Per i freni imho lascia perdere, va bene cosi. Ma perche devi cambiare pure i dischi, sono cosi consumati? Io va beh, ho uno scooter 125, ma con 23mila km i dischi vanno ancora da dio.


Correzione, :D torno adesso dal meccanico e gli interventi (tieni conto che non ho mai sostituito nulla) da fare sono i seguenti:
Disco + pastiglia posteriore (dire che è andato è un complimento XD,per fortuna devo cambiarne uno solo :P )
Gomme (ant. + post)
Cinghia
+ una controllatina di routine al variatore

se tutto va bene lo ritiro già domani :D

Giusto,ma tieniti forte: una signora (il motorino era posteggiato) lo fa cadere,rigando le carene... indovina quanto hanno chiesto? non 100 non 200 ma... 500 euro xdelle carene!!! XD

Modificata da naru91, 22 September 2010 - 06:08 PM.


#6
DeepEye

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MA l'assicurazione? Cmq per le carene se sono da sostituire il prezzo può essere plausibile perche costano l'ira di dio. Avevamo l'officina fino 3 anni fa e i listini delle parti di ricambio erano ridicoli.

#7
Zangief

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il mio collega motociclista mi ha sempre parlato degli esorbitanti costi di manutenzione e ricambi aprilia, c'aveva ragggione c'aveva :sese:

#8
naru91

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il mio collega motociclista mi ha sempre parlato degli esorbitanti costi di manutenzione e ricambi aprilia, c'aveva ragggione c'aveva :sese:


Me ne sono accorto... :sese:

MA l'assicurazione? Cmq per le carene se sono da sostituire il prezzo può essere plausibile perche costano l'ira di dio. Avevamo l'officina fino 3 anni fa e i listini delle parti di ricambio erano ridicoli.


Per fortuna non erano graffi evidenti,poi se guardi come sono fatte le carene (che "sporgono" un pò)la superficie che è stata graffiata è piccolissima...

(spero tu abbia capito cosa intendo XD)




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