Vai al contenuto

Consiglio repertorio cover band


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426

Uppete! Cacchio mi serve roba suonabile in 3 e con un basso non complicato o comunque molto semplificabile, perchè al momento sto ancora cercando elementi e siamo voce/basso (io, che però voglio trovare un bassista e quindi non sono molto capace, riesco a fare linee semplici mentre canto), chitarra e batteria :(

madò wrath checcazzo se stavo dalle tue parti ti trovavi un bassista con i controcazzi :doson:

#17
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Trasferisciti :doson:

#18
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
:D
comunque come basso semplice puoi provare qualcosa dei fallout boy (non mi piacciono) e i blink182 (non mi piacciono), come vedi non mi piacciono ma hanno linee di basso soft :sisi: Oppure boh, cosa intendi per linee semplici? tipo da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-du-da-da-da-da-da-da-dadan!
oppure da-du-da-di-da-du-da-da-da-da-da-da-deee! Aspetto con ansia :asd: ah, puoi provare anche i Green Day, commerciali, conosciuti e bassisticamente semplici :sisi:

#19
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Su 6 canzoni che stiamo facendo, ne ho già una dei blink e una dei green day :D

i Fall Out Boy possono pure autoimplodere per quel che mi riguarda :D

Però grazie :sisi:

Comunque linea di basso semplice intendo abbastanza lineare, in particolare sotto il cantato perchè non sono buono a fare giri strani cantando :sisi:

#20
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
Another brick in the wall part II - Pink Floyd uno delle più famose tra il pubblico "casual"
Whole lotta love - Led Zeppelin famosa in Italia per Top of the Pops :goodboy:
Knockin' on heaven's door - Guns N' Roses
Jump - Van Halen Uberfamosa
Supermassive Black Hole/Starlight/Knight of Cydonya/Time is running out - Muse Ormai i muse li conoscono cani e porci
Say Yeah - Kiss Molto semplice e gioca bene con il pubblico
Club Foot - Kasabian nessuno sa chi siano ma la canzone la conoscono di sicuro

Modificata da FuLL, 22 July 2010 - 04:58 PM.


#21
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
ah, vrat prova anche Demon Cleaner dei Kyuss :sisi:

#22
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Grazie a tutti prima di tutto


Però ragazzi ho bisogno di roba uberfamosa, cioè Billy, con tutto il bene che ti voglio, chi se li caga i Kyuss? :D

#23
majoramask

majoramask
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 175
Dei metallica potrei consigliarti (non troppo pesante) Until i sleep
Oppure se vuoi fare qualcosa di un po piu pesante ti consiglio
di suonare Seek & Destroy
Ti potre anche consigliare
Welcome to the jungle -Guns N'roses
Sweet child o'mine-Guns N'roses

#24
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797


"All right now" dei Free, io la faccio sempre con la mia band

è un classico e anche se la gente non la conosce dopo poco entra nella testa
inoltre il riff si ripete sempre, è semplice e c'è pure un'assolino di chitarra che fa scena

più di così non si può chiedere :sisi:

#25
majoramask

majoramask
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 175
2 classici
Iron Man e Paranoid dei Black Sabbath

#26
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

Ma fammi capire dovresti suonare il basso e cantare contemporaneamente?
E'impossibile fidati,sono due linee completamente diverse

Beh, apparte che faccio linee semplici appunto perchè non è facile, ma poi impossibile non mi sembra visto che c'è tantissima gente che lo fa :D

#27
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001

Ragazzi, sto cercando di mettere in piedi una cover band Rock/Pop rock, mi date una mano a cavare fuori qualche pezzo da poter pensare di mettere in repertorio?

Requisiti: Da Ligabue ai Metallica (più o meno), non più leggero, non più pesante, e solo canzoni che siano veramente stra-famose, così che ci sia l'ottima possibilità che le conosca la maggior parte della gente!

Voi sparate sparate sparate che io segno e poi faccio le mie considerazioni!

Sempre se avete voglia :D

@Grim: Se non ti dispiace, quando andrà giù lo upperò ciclicamente, sia mai che passa l'utente a caso che mi da l'idea buona :D


Non posso dare consigli,siete voi che dovete basarvi sulla vostra bravura e gusti,altrimenti non c'è esperienza :)
In ogni caso perchè non cercate di comporre qualche brano?
Le cover ormai mi stanno facendo venire la nausea..(cit. mi tocca prendere l'amoxicillina :megalol:)

P.S:Se parti con il presupposto che la gente venga ad ascoltarti solo perchè fai Smoke on the water per esempio..dipende da che gente stà nel tuo paese :D

Modificata da Post-Atomic Guy (AldoZ), 26 July 2010 - 12:50 PM.


#28
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001

Ma fammi capire dovresti suonare il basso e cantare contemporaneamente?
E'impossibile fidati,sono due linee completamente diverse
Comunque non so prova tipo are you gonna be my girl dei jet che è facile e che alterna parti suonate a parti cantate
ì


Ma guarda che non è difficile,tutti i brani hanno melodie collegate al canto,poi se mi dici di cantare e suonare la chitarra con i brani dei Dream Theater (cit. The Count of Tuscany :D),beh,li' fin ora non ci è mai riuscito nessuno :D

#29
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001

2 classici
Iron Man e Paranoid dei Black Sabbath


Oddio ma ogni giorno le fate queste? :D
mi tocca prendere l'amoxicillina adesso..cavolo! :D

#30
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

Non posso dare consigli,siete voi che dovete basarvi sulla vostra bravura e gusti,altrimenti non c'è esperienza :)

Precisamente cosa c'entra con la richiesta che ho fatto io?

In ogni caso perchè non cercate di comporre qualche brano?
Le cover ormai mi stanno facendo venire la nausea..(cit. mi tocca prendere l'amoxicillina :megalol:)

Perchè non è quello a cui puntiamo con questo progetto. Il fatto che facciano venire la nausea a te è discretamente ininfluente ;)

P.S:Se parti con il presupposto che la gente venga ad ascoltarti solo perchè fai Smoke on the water per esempio..dipende da che gente stà nel tuo paese :D

Se parti con il presupposto che i locali in cui si fa musica dal vivo sono pieni zeppi all'80% di tribute band e al 10% di cover band allora forse puoi intuire un po' di cose ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo