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Che console ho? Cosa mi hanno rimandato dall'assistenza?Topic per capire facilmente che modello di console possedete


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Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
NDUJJA

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Siccome ancora oggi ogni 3x2 esce fuori qualcuno che chiede che console possiede ho deciso di fare un topic apposito e spero che venga stickato in modo che sia sempre visibile e facilmente consultabile ;)
Bisogna innanzitutto fare una doverosa premessa LA DATA DI COSTRUZIONE che potete leggere non conta nulla specie se la console è stata in assistenza! spesso in assistenza cambiano il case con uno nuovo recante una data molto recente ma l'interno della console è tutt'altro che appena assembalto quindi per capire di che modello di console siete in possesso basta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE guardare il connettore dell'alimentatore della vostra console!

eccovi lo schemino:

Immagine inserita

aggiungo anche i valori degli alimentatori e l'amperaggio dei vari modelli di console:

Alimentatore Xenon/Zephyr = 203w
Alimentatore Falcon/Opus = 175w
Alimentatore Jasper = 150w

Amperaggio scritto dietro la console:

16,5a = Xenon/Zephyr
14,2a = Falcon/Opus
12,1a = Jasper

Modificata da NDUJJA, 27 January 2009 - 02:40 PM.


#2
AleX_94

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Xenon :fg:

#3
Gemini77

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interessante l'immagine: la mia console è finita in assistenza due giorni fa (una Core Adidas, primo modello, del 2006) ... mi hanno chiesto solo la console senza alimentatore, mi tornerà una rigenerata primo modello (al max una Zephyr con hdmi) visto che gli alimentatore non sembrano compatibili?

#4
Kennyno

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interessante l'immagine: la mia console è finita in assistenza due giorni fa (una Core Adidas, primo modello, del 2006) ... mi hanno chiesto solo la console senza alimentatore, mi tornerà una rigenerata primo modello (al max una Zephyr con hdmi) visto che gli alimentatore non sembrano compatibili?


Non sono compatibili ma al contrario, nel senso:
Se hai un alimentatore vecchio andrà bene con tutte le console, sono gli alimentatori "nuovi" che non vanno bene con le console precedenti!
Di conseguenza potrebbe arrivarti una Opus(se la tua console non ha l'hdmi)....

Modificata da Kennyno, 23 January 2009 - 01:29 PM.


#5
NDUJJA

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Non sono compatibili ma al contrario, nel senso:
Se hai un alimentatore vecchio andrà bene con tutte le console, sono gli alimentatori "nuovi" che non vanno bene con le console precedenti!
Di conseguenza potrebbe arrivarti una Opus(se la tua console non ha l'hdmi)....


ultimamente hanno ripreso a spedire xenon rigenerate, probabilmente le opus saranno "out of stock" :(
pare che se non mandi la console almeno 3 volte non prendano in considerazione la sostituzione con un modello più recente :mellow:

#6
ildora

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nn ho parole, sembra che qta situazione nn voglia essere superata..

#7
Metallingus 91

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allora vuol dire ke la mia ke sta x partire mi tornerà magari già quasi defunta... bene... m fa piacere ke usino questa politica... se si deve rompere cn i led spero ke lo faccia di nuovo almeno prima di luglio ke scade la warranty

#8
NDUJJA

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nn ho parole, sembra che qta situazione nn voglia essere superata..


in effetti con tutto quello che hanno speso potevano averla già risolta ed invece... :(

allora vuol dire ke la mia ke sta x partire mi tornerà magari già quasi defunta... bene... m fa piacere ke usino questa politica... se si deve rompere cn i led spero ke lo faccia di nuovo almeno prima di luglio ke scade la warranty


non è detto che le xenon che tornano indietro "zumpino" facilmente, mi spiego meglio:
metti che a dicembre un tale manda la sua xenon in assistenza loro smontano la scheda madre e la sostituiscono, la sua scheda madre di difetto aveva semplicemente una gpu fallata loro sostituiscono la gpu con un esemplare nato perfettamente e quella piastra madre xenon non si sfascerà più perfchè per il resto era venuta bene. Ora pensa che magari io mando la mia Core (quindi Xenon) in assistenza e mi montano quella scheda madre alla fine mi ritrovo con una xenon che durerà anni. :)

Tornando alla realtà :snape: se torna indietro una Xenon/Zephyr dall'assistenza è sempre meglio avere minimo un ulteriore anno di garanzia residuo altrimenti è bene portarla in permuta ad un GS :fg:

#9
Gemini77

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Tornando alla realtà :snape: se torna indietro una Xenon/Zephyr dall'assistenza è sempre meglio avere minimo un ulteriore anno di garanzia residuo altrimenti è bene portarla in permuta ad un GS :fg:



la mia console si è rotta il 19 sera;
il 20 ho contattato l'assistenza;
il 21 è partita;
il 26 è stata ricevuta;

oggi, 27, questa mi è arrivata notifica della sedizione della console (ho già il tracking dell'ups); il seriale è cambiato, la mia (una core Adidas, era 5XXXXXX, quella spedita è un 9XXXXXX)

spero solo che non sia più rumorosa della mia vecchia e che duri altri 3 anni ...

#10
Metallingus 91

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in effetti con tutto quello che hanno speso potevano averla già risolta ed invece... :(



non è detto che le xenon che tornano indietro "zumpino" facilmente, mi spiego meglio:
metti che a dicembre un tale manda la sua xenon in assistenza loro smontano la scheda madre e la sostituiscono, la sua scheda madre di difetto aveva semplicemente una gpu fallata loro sostituiscono la gpu con un esemplare nato perfettamente e quella piastra madre xenon non si sfascerà più perfchè per il resto era venuta bene. Ora pensa che magari io mando la mia Core (quindi Xenon) in assistenza e mi montano quella scheda madre alla fine mi ritrovo con una xenon che durerà anni. :)

Tornando alla realtà :snape: se torna indietro una Xenon/Zephyr dall'assistenza è sempre meglio avere minimo un ulteriore anno di garanzia residuo altrimenti è bene portarla in permuta ad un GS :fg:


:will2:

#11
Vincent Darko

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quindi nonostante la mia si sia rotta a dicembre e con garanzia quasi scaduta è ancora una bomba ad orologeria.....complimenti se si rompe non ho per niente intenzione di ricomprarla

#12
NDUJJA

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la mia console si è rotta il 19 sera;
il 20 ho contattato l'assistenza;
il 21 è partita;
il 26 è stata ricevuta;

oggi, 27, questa mi è arrivata notifica della sedizione della console (ho già il tracking dell'ups); il seriale è cambiato, la mia (una core Adidas, era 5XXXXXX, quella spedita è un 9XXXXXX)

spero solo che non sia più rumorosa della mia vecchia e che duri altri 3 anni ...


ti posso dire che la settimana scorsa ho visto e soprattutto udito con le mie orecchie una xenon tornata dall'assistenza pressochè muta sia in dash che in game (ovviamente installando i giochi su hdd) le ventole non facevano alcun rumore :mellow:
appena arriva controlla lo schemino e facci sapere se ti hanno messo una Opus o un'altra Xenon ;)

#13
alexdal

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Io avevo una del day one, dopo due anni riparata la stessa
dopo un altro anno si e' rotta di nuova e riparata (stesso seriale)
ma e' diventata silenziosissima!!!
e non scalda niente

#14
Gemini77

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ti posso dire che la settimana scorsa ho visto e soprattutto udito con le mie orecchie una xenon tornata dall'assistenza pressochè muta sia in dash che in game (ovviamente installando i giochi su hdd) le ventole non facevano alcun rumore :mellow:
appena arriva controlla lo schemino e facci sapere se ti hanno messo una Opus o un'altra Xenon ;)



è arrivata adesso la console, ricapitolando

partita il 21, tornata il 30

esteticamente è completamente "nuova" (compreso il faceplate nuovo, bianco, perchè il mio l'avevo tenuto) dall'alimentatore ho capito che è ancora una Xenon; cosa ci sia dentro però non lo so, di sicuro non è la mia ma è una rigenerata.

#15
Gemini77

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aggiungo che, all'interno c'è una lettera che mi avvisa del cambio console e del mese gratuito e che sono cambiati i tempi di garanzia, infatti prima la mia Xbox (Giugno del 2006) era in garanzia solo per i 3 led rossi (era specificato sulla pagina); ora mi dice che è in garanzia (suppongo totale, non più solo RROD) fino al 26/4/2009, resta da capire se, per i 3 led rossi vale la garanzia fino a Giugno 2006 o nulla.




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