[PSVITA] Earth Defense Force 2017 Portable (Topic Ufficiale) - 1 Febbraio 2013 PSNBugs, bugs, bugs..... everywhere!!!!!!!!!!
#1
Inviato 13 March 2013 - 12:50 AM
Storia
Earth Defense Force, per gli amici EDF, nasce nell'ormai lontano 2003 su PS2 in Giappone nella collana economica Simple 2000; il gioco vede protagonisti un team incaricato di difendere la Terra dall'attacco di una razza aliena composta da...
giganteschi insetti
il gioco non è ovviamente il top in quanto a tecnica e grafica, del resto costava 1/3 dei normali giochi, ma fa di una caratteristica il suo punto forte : la giocabilità
Nonostante il mondo sia pieno di shooter in terza persona, quanti vi mettono alla guida di un piccolo gruppo di soldati che combattono contro gigantesche formiche, ragni e robottoni, tirando giù palazzi a colpi di bazooka, in pieno stile filmacci di fantascienza di serie Z ?
nessuno
il successo è discreto e l'anno dopo il titolo viene pubblicato pure in Europa (Monster Attack), mentre nel 2005 arriva in Giappone il seguito, che introduce un'interessante novità : a fianco dei soldati vengono utilizzati delle unità dotate di jet-pack, capaci quindi di volare.
EDF2 quindi aumenta in longevità, missioni da giocare (un'ottantina mi pare) ed il successo è clamoroso, tanto che ancora oggi risulta essere il titolo più venduto della collana (oltre 200k copie); ancora una volta con un po' di ritardo il gioco arriva in Europa, Global Defense Force, anno 2007.
Se avete ancora una PS2 vi consiglio caldamente di recuperarlo, dato che ancora adesso è il migliore della serie.
Nello stesso anno arriva il terzo capitolo, questa volta su Xbox 360 e segna la consacrazione a livello planetario della serie : il gioco è pubblicato in tutti e 3 i mercati senza ritardi epici, ed introduce ovviamente il multiplayer online.
Il gioco sebbene sia in HD risulta ancora povero, ma la giocabilità rimane ancora ad altissimi livelli, sebbene non si raggiungano le vette del precedente capitolo: meno livelli (solo 53), meno nemici (tra tutte la larva gigante) e soprattutto inspiegabilmente manca il Pale Wing, l'unità volante.
Arriviamo quindi ad oggi, con l'uscita su PSV del terzo capitolo, che nonostante sia un porting vede eliminati o cmq limati alcuni difetti dell'edizione 360 : innanzitutto abbiamo 60 livelli da affrontare, niente di eccezionale certo, ma sempre meglio qualcosa in più che in meno (e cmq gli 80 delle versioni PS2 sono in effetti un po' troppi...), confermato il multiplayer online e offline e... il grande ritorno del Pale Wing !!!
Gameplay
Come detto, EDF è uno shooter in terza persona, ogni missione ci vede impegnati insieme a delle unità NPC nell'affrontare orde di nemici alieni.
La collaborazione delle unità NPC se nei livelli facili può sembrare superflua, nei livelli difficili diviene essenziale, quando si viene attaccati contemporaneamente da una cinquantina di formiche assassine rimanere da soli ed accerchiati non è un'esperienza molto bella
Ci sono 5 diversi livelli di difficoltà : Easy, Normal, Hard, Hardest, Inferno
Nel gioco sono presenti tantissime armi che possono venire raccolte abbattendo i nemici, alcune armi sono ottenibili soltanto giocando da determinati livelli a determinate difficoltà, questo per non rendere il gioco troppo facile e per spingere l'utente a non limitarsi a finire il gioco una volta in modalità Easy.
Guida della versione 360 per livelli e armi
questo per rendere l'idea di quanto sia complesso il gioco, specie a livelli di difficoltà elevati per sopravvivere sono necessarie determinate armi o specifiche tattiche, quindi non ci troviamo di fronte ad un semplice gioco in cui basta tenere premuto il tasto di fuoco e muovere lo stick ogni tanto.
#2
Inviato 13 March 2013 - 12:53 AM
Allora, io al momento dopo poco più di 2 ore di gioco mi son fatto solo i primi 3 livelli a easy, normal e hard.
Adesso sto skillando un po' visto che è essenziale se vuoi proseguire, c'è un livello che è perfetto per skillare, ora non mi ricordo quale è cmq appena ci arrivo ti faccio sapere
Energia : 496
Arma 1 : AF17 (fucile d'assalto)
Arma 2 : A1 Plasma Launcher (lanciarazzi)
Tempo : 3h 12m
già cambiato il Plasma Launcher con il Goliath D1
cmq l'A1 va bene per gli stermini di massa, magari appena skillo un po' provo il livello 2 ad Hardest, dovrei farcela
Modificata da Moor-Angol, 13 March 2013 - 01:25 AM.
#3
Inviato 13 March 2013 - 12:14 PM
Eccomi qua!ZondaR, ti invoco !!!!
Allora, io al momento dopo poco più di 2 ore di gioco mi son fatto solo i primi 3 livelli a easy, normal e hard.
Adesso sto skillando un po' visto che è essenziale se vuoi proseguire, c'è un livello che è perfetto per skillare, ora non mi ricordo quale è cmq appena ci arrivo ti faccio sapere
Energia : 496
Arma 1 : AF17 (fucile d'assalto)
Arma 2 : A1 Plasma Launcher (lanciarazzi)
Tempo : 3h 12m
già cambiato il Plasma Launcher con il Goliath D1
cmq l'A1 va bene per gli stermini di massa, magari appena skillo un po' provo il livello 2 ad Hardest, dovrei farcela
Ora sto procedendo nel gioco facendo tutte le missioni a Normal
Ho sbloccato diverse armi che cambio in base alla missione.
Statistiche:
Energia: 713
Arma 1: AF16 (Fucile d' assalto)
Arma 2: Stingray ST2 (Lanciarazzi)
Missioni Completate: 12,33%
Tempo: 8.38
Andando avanti diventa sempre più epico sto gioco e le aree sono davvero molto amplie, davvero un gran gioco se piace il genere
#6
Inviato 13 March 2013 - 12:32 PM
hai già abbastanza energia, se pensi che io ho già fatto le prime 4...
il motivo è semplice, come vedi io ho il fucile d'assalto A17, tu l'A16, perchè probabilmente il primo viene rilasciato più avanti nel gioco (guarda il link che ho messo per la FAQ della versione 360, in fondo c'è scritto per ogni arma da che livello viene sbloccata)
quindi praticamente facendo il livello 1 ad hard hai possibilità di ottenere armi che invece anche alla missione 60 (l'ultima) a normal non otterresti
se vuoi skillare un po' il personaggio ti consiglio
io ho usato sto metodo su 360 sia per skillare che per ottenere un po' di armi, anche se per le armi c'era un altro livello che avevo fatto ad hardest, ma te lo spiego più avanti
#9
Inviato 13 March 2013 - 02:17 PM
Ok, allora alla prossima partita ripeto i primi livelli a livello più alto per sbloccare armi più potentiZondaR, allora io ti consiglio di provare a fare le prime 3 missioni a livello hard
hai già abbastanza energia, se pensi che io ho già fatto le prime 4...
il motivo è semplice, come vedi io ho il fucile d'assalto A17, tu l'A16, perchè probabilmente il primo viene rilasciato più avanti nel gioco (guarda il link che ho messo per la FAQ della versione 360, in fondo c'è scritto per ogni arma da che livello viene sbloccata)
quindi praticamente facendo il livello 1 ad hard hai possibilità di ottenere armi che invece anche alla missione 60 (l'ultima) a normal non otterresti
se vuoi skillare un po' il personaggio ti consiglioSpoiler
io ho usato sto metodo su 360 sia per skillare che per ottenere un po' di armi, anche se per le armi c'era un altro livello che avevo fatto ad hardest, ma te lo spiego più avanti
Grazie per le info Moor
#10
Inviato 13 March 2013 - 02:27 PM
a dire il vero ai tempi del 2 su PS2 con la Pale Wing ci avevo giocato poco, non è che mi facesse impazzire... certo, nelle sezioni all'aperto è comodo poter volare, ma quando si è al chiuso le cose si fanno difficili, anche perchè se ricordo bene è molto più debole del fante
un po' come negli rpg la differenza che c'è tra un mago ed un guerriero
ah cmq per finirlo ad hard avevo mi pare almeno 6000 di energia
#11
Inviato 13 March 2013 - 02:48 PM
Ho provato una partitaonline a hard con un tipo che aveva 3000 di energia.io adesso ho il dubbio se andare avanti col fante, nel senso finirlo a easy e normal (perchè il gioco diventa bello e tosto solo da hard in poi) oppure finirlo il prima possibile per sbloccare la Pale Wing
a dire il vero ai tempi del 2 su PS2 con la Pale Wing ci avevo giocato poco, non è che mi facesse impazzire... certo, nelle sezioni all'aperto è comodo poter volare, ma quando si è al chiuso le cose si fanno difficili, anche perchè se ricordo bene è molto più debole del fante
un po' come negli rpg la differenza che c'è tra un mago ed un guerriero
ah cmq per finirlo ad hard avevo mi pare almeno 6000 di energia
E stato un maecello
Io per quanto mi impegnassi ero sempre KO e spesso pure il tipo lo era
Bisogna davvero essere dwi pro per sopravvivere a quella difficoltà
#13
Inviato 13 March 2013 - 11:58 PM
Ho provato una partitaonline a hard con un tipo che aveva 3000 di energia.
E stato un maecello
Io per quanto mi impegnassi ero sempre KO e spesso pure il tipo lo era
Bisogna davvero essere dwi pro per sopravvivere a quella difficoltà
hmmm, online non ci ho mai giocato, ma offline non è che bisogna essere dei pro, basta :
1- avere abbastanza energia
2- avere le armi giuste nel livello giusto
lui aveva 3000 di energia, in effetti ad hard non è che sia tantissimo, come ti ho detto, io per finirlo ho dovuto skillare fino ad arrivare a 6000 (anche se ho il dubbio che fossi arrivato a 9000...
poi cmq in due le cose son molto più semplici, infatti ad hardest penso che da solo sia un suicidio... per esempio, quando arrivano oceani di formiche se in due si piazzano 4 torrette, il più del lavoro è fatto... solo che 4 torrette in due vuol dire tenersene ancora 1 a testa, da solo ne hai solo 3 quindi già 4 è più del normale
ah, ricorda che per finirlo ad un determinato livello occorre aver fatto tutti i livelli al medesimo, non basta averli sbloccati, per dire, una volta finito a easy se vuoi finirlo a normal devi farli tutti, anche se ne salti uno e fai l'ultimo, quando tiri giù l'astronave madre non partono i titoli di coda
l'astronave madre... madòòòòòòòòòò
nel 2 la battaglia fu davvero epica
ah, sempre nel due c'era uno dei primi livelli con un'invasione di ragni, se ci giocavi ad hardest o inferno, dopo pochi minuti causa migliaia di ragni e ragnatele che volavano da tutte le parti il frame rate scendeva tipo a 2-3 al secondo, una roba allucinante
moor, ma non mi potevi uppare l'altro? ho la chiavetta medda ora non ho il tempo per unirli
non c'erano topic ufficiali, ho provato a cercarli e c'era solo quello sulla recensione e uno su una prova o qualcosa del genere, entrambi avevano tipo 3-4 reply max, ecco perchè l'ho rifatto (io ho cercato come "earth defense force" non con il nome giapponese)
#14
Inviato 14 March 2013 - 12:49 AM
Mamma mia (Cit.)hmmm, online non ci ho mai giocato, ma offline non è che bisogna essere dei pro, basta :
1- avere abbastanza energia
2- avere le armi giuste nel livello giusto
lui aveva 3000 di energia, in effetti ad hard non è che sia tantissimo, come ti ho detto, io per finirlo ho dovuto skillare fino ad arrivare a 6000 (anche se ho il dubbio che fossi arrivato a 9000...
poi cmq in due le cose son molto più semplici, infatti ad hardest penso che da solo sia un suicidio... per esempio, quando arrivano oceani di formiche se in due si piazzano 4 torrette, il più del lavoro è fatto... solo che 4 torrette in due vuol dire tenersene ancora 1 a testa, da solo ne hai solo 3 quindi già 4 è più del normale
ah, ricorda che per finirlo ad un determinato livello occorre aver fatto tutti i livelli al medesimo, non basta averli sbloccati, per dire, una volta finito a easy se vuoi finirlo a normal devi farli tutti, anche se ne salti uno e fai l'ultimo, quando tiri giù l'astronave madre non partono i titoli di coda
l'astronave madre... madòòòòòòòòòò
nel 2 la battaglia fu davvero epica
ah, sempre nel due c'era uno dei primi livelli con un'invasione di ragni, se ci giocavi ad hardest o inferno, dopo pochi minuti causa migliaia di ragni e ragnatele che volavano da tutte le parti il frame rate scendeva tipo a 2-3 al secondo, una roba allucinante
non c'erano topic ufficiali, ho provato a cercarli e c'era solo quello sulla recensione e uno su una prova o qualcosa del genere, entrambi avevano tipo 3-4 reply max, ecco perchè l'ho rifatto (io ho cercato come "earth defense force" non con il nome giapponese)
Era così pieno di nemici da dare cali di frame così pesanti?
Cioè ma erano migliaia
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