Vai al contenuto

Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!

* * * * * 2 voti oculus vr realtà virtuale vive

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10992 risposte

Sondaggio: Interessato all'Oculus? (179 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi?

  1. Votato SHUT UP AND TAKE MY MONEY! (69 voti [38.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.55%

  2. Votato Mi garba assai questo aggeggio (51 voti [28.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.49%

  3. Votato Sono scettico, aspetto di provarlo (27 voti [15.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.08%

  4. Votato Non mi garba per niente (11 voti [6.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.15%

  5. Votato Stronzata col botto, il fischione e controbotto finale (21 voti [11.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.73%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

oculus-rift-vr-headset-1200x698.jpg

 

2760903-9891272678-HTC%252.jpg

Sito Ufficiale

Oculus Rift: Link

HTC Vive: Link

 


Discutendo sulla Steambox è saltato fuori l'argomento Oculus VR sul quale si è presto catapultato l'interesse comune XD in poche parole si tratta di una scatoletta(per ora XD) magica che permette la totale immersione in un ambiente virtuale creato appositamente per sfruttarne le potenzialità a differenza di quanto si possa pensare non si tratta di un semplice paio di occhialoni che proiettana l'immagine direttamente nei vostri occhi provocandovi col tempo un certo tumore al cervello(si spera non terminale :jj:) ma è un vero e proprio visore che vi catapulta nella realtà di gioco grazie a vari sensori che permettono di replicare ogni minima azione e movimento della vostra testa *.* il che si traduce in una IPER MEGA FIGATA :dribble:!

Pensate alle applicazioni che potrebbe avere un aggeggio del genere in praticamente ogni gioco che vi è capitato a tiro fino ad ora che si tratti di giochi in ambiente console o PC... immaginate di comprare il nuovo Battlefield (4/5/6 e dato che tiroviamo anche 7 và) e di poterlo giocare con questa meravigli agli occhi, e vedervi l'invasione di talebani che vi sparano persino nelle narici completamente in prima persona compresi spostamenti della capoccia ed offuscamenti di vista con hud ridotto al'osso :shifty: , io personalmente non uscirei più dalla copertura e ci farei casa fissa :bigbounce: !
Per non valutare anche i giochi horror :brrh: !

Isomma senza annoiarvi oltre con questo romanzo cosa ne pensate di questo nuovo strumento di intrattenimento ?!
 
Everyeye Feedback
 

OK ragazzi,appena provato con alcune demo.
cazzz ragazzi sembra di essere dentro il gioco,la risoluzione e molto bassa,e molto evidente l'effetto schermo(pixel)
adesso sto testando un po' di demo cmq grande potenziale,sono contento di averlo ordinato.
(ho provato un po' di nausea)adesso mi butto su half life 2.


News Varie:
 
Speciale PC 09:51, 7 Gennaio 2016
Oculus Rift - Il Costo di una Rivoluzione
In occasione del CES, Palmer Luckey e Oculus VR annunciano il prezzo ufficiale del loro visore per la Realtà Virtuale, superando le stime di tanti utenti. Le reazioni non si fanno attendere.
 
---------------------------
Provato PC 15:56, 29 Settembre 2015
Oculus Rift e Touch
Una prova su strada dell'ultimo modello di visore Rift, testato al comando di una dei caccia di Eve Valkyrie, nonché di Oculus Touch, nell'incredibile demo interattiva Toy Box, che apre le porte della VR in multiplayer.
 
---------------------------
Speciale PC 14:00, 12 Giugno 2015
Oculus Rift
Oculus Rift è realtà: nel corso di uno speciale evento organizzato a San Francisco la società fondata da Palmer Luckey ha svelati nuovi dettagli sul lancio del visore e la line-up iniziale.
  
---------------------------

Notizia Pc 11:35, 27 Marzo 2016[/size]
HTC Vive: svelato il contenuto della confezione
HTC ha svelato il contenuto della confezione di Vive: tutti coloro che hanno prenotato il dispositivo riceveranno il pacchetto di lancio mentre i bundle prodotti in un secondo momento potrebbero essere leggermente differenti e non includere gli stessi oggetti presenti nella confezione di benvenuto.

 

Old News

Spoiler

Video Oculus/Vive
 

Spoiler

 

 
Andate al minuto 19:











 
Foto Prototipo:
 
Work In progress


Modificata da Sting87, 25 April 2016 - 11:11 AM.
Tolti video/Foto morte ... Sistemazioni Varie alla OP.


#2
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Da quanto dicono quella comunque non è l'estetica definitiva, è solo il prototipo attuale e il tizio precisa che non sarà così (penso siano consapevoli del fatto che sia particolarmente ingombrante e pesante).
Giocare a uno Skyrim, a un Half Life, a un fottuto gioco di Mech, ma anche solo a un simulatore d'aerei. Sbavo.
Amnesia giocato così :V

#3
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Hawken diverrebbe definitivo in quel caso, mi viene anche da fantasticare in un mmorpg in fp totale immersione *.* oppure l'effetto che farebbe affrontare un mega boss alto quanto un palazzo di 15 piani guardandolo dalla prospettiva(virtuale) dei propri occhi !

*se lo rimpiccioliscono suppongo potrebbe venire fuori un qualcosa simile al visore di ciclope press'appoco non sarebbe male :shifty: magari anche con led ad onda in stile KITT...

#4
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Dal loro sito si può vedere come vorrebbero farlo: http://www.oculusvr.com/

#5
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
sembra proprio figo.

anche se a giocare con quegli occhiali da sub mi vergognerei come un ladro onestamente. :asd:

#6
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Spettacolare, togliendo il fatto che peserà quanto la mia testa se non più e che con gli occhiali probabilmente avrei seri problemi a poggiarlo sulla mia testa, giocare ad un amnesia con quel affare sulla testa sarebbe da triplo infarto più collasso della respirazione :unsure: , mentre giocare a qualsiasi altro fps equivarrebbe a non uscire più dalla copertura e passare ore ed ore a gridare "AAAAAAAA **zo **zo stop shooting me" rannicchiato in un angolino *.* !!

Concordo averlo sarebbe una figata incommensurabile !

#7
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Penso virtual boy, vedremo.

#8
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
a me pare RIDICOLO muovere un fucile girando la testa. ahahaha!

#9
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

a me pare RIDICOLO muovere un fucile girando la testa. ahahaha!


Il movimento della testa è staccato dal movimento del fucile, che viene mosso attraverso altri comandi (Oculus viene usato in coordinazione con un pad-altra periferica, che gestirà quindi i movimenti del fucile come ogni altro titolo).
Quello veramente interessante e che a me ispira di più è l'essere completamente immerso in un ambiente virtuale, avendo la percezione di essere all'interno dello stesso.
Immaginati un simulatore o un qualsiasi altro gioco che non ha il fucile, se questo ti risulta così ridicolo (anche se viene mosso con un pad e non con la testa).
La potenziale immersività del trovarsi dentro l'abitacolo di un auto, o nella cabina di un elicottero o di un aereo, per me sarebbe veramente figo :asd:
Ma basta anche pensare ad avventure grafiche in prima persona, oppure a giochi d'esplorazione e risoluzione d'enigmi in ambienti completamente 3D.

#10
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
ma infatti a me dal video pareva che muovesse solo lo sguardo con l'oculus, per il resto era tutto gestito dal pad. parlo dell'altro video quello postato nel topic steambox.

#11
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Il video è questo: www.youtube.com/watch?v=LCB19lzAXS8#t=1147s

#12
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295
Tocca vedere come la implementano però. Il fulcro è tutto lì.

Immaginiamoci un fps.


Non possono legare la mira alla visuale, perchè si impazzirebbe.

Quindi potrebbero far "muovere" liberamente un mirino visibile o dare al mouse la semplice funzione di spostare il fucile, permettendo quindi poi di mirare con più cura col tasto destro.



Di sicuro potrebbe far diventare una figata anche gli stealth :D

#13
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Tocca vedere come la implementano però. Il fulcro è tutto lì.

Immaginiamoci un fps.


Non possono legare la mira alla visuale, perchè si impazzirebbe.

Quindi potrebbero far "muovere" liberamente un mirino visibile o dare al mouse la semplice funzione di spostare il fucile, permettendo quindi poi di mirare con più cura col tasto destro.



Di sicuro potrebbe far diventare una figata anche gli stealth :D


Guarda il video che è stato messo nel primo posto o nel mio post sopra il tuo, fucili e armi sono gestite dalle normali periferiche di gioco (pad, tastiera, etc).
Anche se questo non toglie che potrebbero anche trovare una soluzione alternativa, non so, ma al momento funziona così.

#14
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Comunque esiste già una roba simile nei giochi simulativi come arma o vari simulatori di volo e si chiama trackIR. praticamente è un semplice sensore di movimento da applicare al proprio headset e che ti permette di muovere lo sguardo per girare la visuale.



Modificata da Luca 81, 10 January 2013 - 12:28 PM.


#15
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Guarda il video che è stato messo nel primo posto o nel mio post sopra il tuo, fucili e armi sono gestite dalle normali periferiche di gioco (pad, tastiera, etc).
Anche se questo non toglie che potrebbero anche trovare una soluzione alternativa, non so, ma al momento funziona così.


si ho visto.


Da notare come il tizio debba "forzare" l'utilizzo del motion perchè in effetti uno normalmente non lo fa XD quindi non ci pensi.

Ricordo quando provai la realtà virtuale con visore ed uno shooter su binari. Mi feci i primi 2 minuti senza muovere la testa XD




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo