Vai al contenuto

[LN] Toradora

toradora light novel fuck yeah

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233

TORADORA

Immagine inserita


Finalmente in Italia il romanzo che ha segnato il successo mondiale di una travolgente commedia scolastica!
Lui, Ryuji, il dragone! Sguardo da balordo, schivo... ma sotto sotto ha un cuore di panna ed è
cotto della scatenata Minori. Lei, Taiga, la (mini)tigre! 143 cm di potenza! Scontrosa e intrattabile... ma
sotto sotto innamorata del primo della classe, Yusaku. Equivoci, incomprensioni, storie d’amore e di
vacanze... storie di scuola e di sentimenti che vi faranno ridere, sognare, commuovere.

Autore: Yuyuko Takemiya
Editore Italiano: J-Pop



Fonte: Jpop

#2
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
l'ho preso ieri in fumetteria :sese:

non ho avuto il tempo di darci un'occhiata approfondita, ma la qualità del materiale è orientativamente alta :sisi:

#3
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
Quasi quasi...

#4
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444
La curiosità ce l'ho, la conferma da più parti che sia una bella storia pure, la consapevolezza che più ne vendono più ne importano anche.

Però 12 euri adesso che ho ripreso a comprare manga tutti i mesi (che si aggiungono a romanzi, epica, figures etc) non sono pochi da buttare "a scatola chiusa". E il genere non "commedia sentimentale" non l'ho mai seguito.

Rassicuratemi, please :sigh:

Modificata da Cecili@, 07 November 2012 - 09:28 AM.


#5
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420
Io credo che la prenderò.
Perchè sto leggendo un libro di [Censura] ('Ritratto di famiglia con superpoteri') e perchè J-pop fa dei buoni adattamenti.
Più che altro, sarà luuuuuuuunga, visto che non è stato ancora pubblicato 'La scomparsa di Haruhi Suzumiya'....


La curiosità ce l'ho, la conferma da più parti che sia una bella storia pure, la consapevolezza che più ne vendono più ne importano anche.

Però 12 euri adesso che ho ripreso a comprare manga tutti i mesi (che si aggiungono a romanzi, epica, figures etc) non sono pochi da buttare "a scatola chiusa". E il genere non "commedia sentimentale" non l'ho mai seguito.

Rassicuratemi, please :sigh:


Stessa situazione :sigh:

Modificata da Bamboogie, 07 November 2012 - 11:11 AM.


#6
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600
Ho visto lì sul sito che dice "N.1", quanti sono?

#7
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

La curiosità ce l'ho, la conferma da più parti che sia una bella storia pure, la consapevolezza che più ne vendono più ne importano anche.

Però 12 euri adesso che ho ripreso a comprare manga tutti i mesi (che si aggiungono a romanzi, epica, figures etc) non sono pochi da buttare "a scatola chiusa". E il genere non "commedia sentimentale" non l'ho mai seguito.

Rassicuratemi, please :sigh:


prima leggilo e se poi ti piace compratelo

Sono 10 volumi

Modificata da killercode, 07 November 2012 - 11:13 AM.


#8
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233

Rassicuratemi, please :sigh:

gli dò una lettura uno di questi giorni e vi dico :sese:

#9
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
come dicevo: da amazon l'hanno già fatto fuori...

#10
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

gli dò una lettura uno di questi giorni e vi dico :sese:


Bravo. Io intanto oggi l'ho visto. L'ho pure preso in mano ma poi ho notato il Fables deluxe.... e tanti saluti alla tigre palmare, mi spiace (no) :asd:

#11
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
letto il primo capitolo (sono stato un po' occupato :lol: )
la qualità dell'edizione è decisamente buona, anche se non ha il format da "libro", le pagine a colori sono di alta qualità e lo stile dell'autore è molto sciolto e descrittivo. L'adattamento italiano finora mi sembra decisamente buono (anche se in certe discussioni sembra un po' troppo formale... mah... )


comunque, per ora il giudizio è positivo

#12
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
Finita la prima novel :)

Dunque,
è molto ben realizzata, la narrazione è decisamente buona (devi saper raccontare, se intendi scrivere un racconto sulla vita quotidiana).
Per quanto riguarda l'adattamento, in alcuni punti mi è sembrato un po' rigido e poco discorsivo, ma immagino sia colpa del fatto che si debba adattare dal giapponese (con tutti i -sama e -san) all'italiano contemporaneo (decisamente poco formale) e quindi probabilmente per non inficiare sulla fedeltà, ne risente un po' la colloquialità. Ciononostante credo sia un ottimo adattamento.
La novel credo copra, se ben ricordo, i primi 2 episodi dell'anime (forse 3 :3occhi: )... ora voglio la seconda! :D

#13
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420
L'ho finita anche io, ma l'adattamento l'ho trovato un pò TROPPO rigido e TROPPO poco discorsivo, tra l'altro ci sono ripetizioni, dialoghi brutti e compagnia bella.
Molto meglio ho trovato l'adattamento delle due di Suzumiya.

Modificata da Bamboogie, 20 February 2013 - 12:41 PM.


#14
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti
Anch'io mi son letto questo LIBRO.
E come libro è decisamente insufficiente. Dove "Welcome To The NHK" e "La Malinconia di Haruhi Suzumiya" supplivano l'estrema semplicità dello stile con buone idee (sebbene sempre nel reame della sufficienza o poco più), qui sembra proprio di essere di fronte alla cronaca di un anime scritta pure poco bene.
E mi sono imbattuto pure in qualche refuso. Diciamo che la mia esperienza con le "light novel", dopo tre tentativi per altrettanti autori, si può dire conclusa.

#15
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6363

Riesumo...per fare una domanda >_>

Qualcuno mi da dire se il volume 3 si trova solamente con la sovracoperta "liscia"? I volumi 1 e 2 sono con la copertina "ruvida" (non saprei come meglio definirla), ma il terzo volume non l'ho trovato cosi, ho paura non esista proprio...

Alquanto irritante...

 

EDIT: Beh l'ho comprato lo stesso :sisi:


Modificata da Loxaerion, 02 May 2016 - 05:33 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo