Vai al contenuto

Pc All in oneQualcuno ne conosce pregi e difetti?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275
Bonjour, ieri mi è arrivato il pc gaming per mio fratello (grazie Lyo, alla fine ho preso il 2°...e glielo invidio lol)
Assieme al pc mi è arrivato anche il solito cataloghino di vari prodotti e ho scovato i pc all in one.
E' una soluzione che mi alletta, e ho visto anche equipaggiamenti (a livelli hw) di tutto rispetto.

Immagino che gli all in one siano molto simili ai notebook per quel che riguarda personalizzazione, ergo puoi cambiare solo hdd e ram, giusto?
Quindi mi chiedo, per un uso domestico, non è meglio il primo rispetto al secondo?

Qualcuno di voi ha esperienza con questi apparecchi?

Ciao!

#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
se intendi fissi all in one, te li sconsiglio. non sono tutti sti pc che valgono alla fine. puoi fare degli htpc di tutto rispetto a prezzi uguali ma a migliore efficenza :)

#3
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Bonjour, ieri mi è arrivato il pc gaming per mio fratello (grazie Lyo, alla fine ho preso il 2°...e glielo invidio lol)
Assieme al pc mi è arrivato anche il solito cataloghino di vari prodotti e ho scovato i pc all in one.
E' una soluzione che mi alletta, e ho visto anche equipaggiamenti (a livelli hw) di tutto rispetto.

Immagino che gli all in one siano molto simili ai notebook per quel che riguarda personalizzazione, ergo puoi cambiare solo hdd e ram, giusto?
Quindi mi chiedo, per un uso domestico, non è meglio il primo rispetto al secondo?

Qualcuno di voi ha esperienza con questi apparecchi?

Ciao!


Xand , scusami, non ho ben capito che pc ha preso tuo fratello (il secondo? di quali pc? perdonami se non ricordo :) )

Poi a quali pc all in one ti stai riferendo? Forse hai omesso di inserire i link? :)

#4
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275
hai ragione anche te lol
Alla fine dei 2 pc che mi avevi consigliato, gli ho comprato questo:

http://www.nexths.it...rg=G75VW-T1054V

E assieme a questo mi è arrivato una sorta di tagliandino di presentazione dei pc all in one (per intenderci....quelli che hanno tutto dentro il monitor)

E chiedevo info su questi apparecchi

Ecco un paio di link di prodotti interessanti:

http://www.nexths.it...arg=AE2410-EU-B

http://www.nexths.it...er=L2:27POLLICI

#5
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

hai ragione anche te lol
Alla fine dei 2 pc che mi avevi consigliato, gli ho comprato questo:

http://www.nexths.it...rg=G75VW-T1054V

E assieme a questo mi è arrivato una sorta di tagliandino di presentazione dei pc all in one (per intenderci....quelli che hanno tutto dentro il monitor)

E chiedevo info su questi apparecchi



L' asus g75vw? ....mamma mia che mostro di notebook, ottima scelta ..... Xand caro di a tuo fratello di postarci qualche foto o qualche benchmark :sisi: :sad2:

Comunque venendo al discorso pc all in one , come ben saprai , sono pc che tendono ad inglobare tutto quello che comprende un "normale" pc in un unico elemento singolo! è come se fosse un pc portatile ma senza esserlo realmente! Chiaramente ha il vantaggio di limitare l'ingombro di un pc desktop tradizionale :sisi:

è costituito da uno schermo che integra al suo interno (nella parte retrostante nello specifico) tutti i componenti Hw ! Spesso non occorre nemmeno utilizzare mouse e tastiera dato che sono touch screen (anche se alla fine li si utilizza comunque), chiaro che hanno il pregio di occupare poco spazio .... e STOP! i pregi finisco qui , a livello di sostituzione/aggiornamento componenti risultano essere molto poco versatili ...... a livello di rapporto qualità prezzo e a livello di prestazioni un pc desktop tradizionale è ANNI LUCE avanti.... e a livello di portatilità a questo punto anche un notebook vince a mani basse...

Per il discorso del touch poi , va detto che anche li ha deti limiti essendo comunque un pc "fisso" ...e comunque a breve usciranno dispositivi portatili / touch screen come il microsoft SURFACE :sisi: ergo io ti consiglio di aspettare tali dispositivi prima di buttare soldi un pc all in one , imho inutile e poco valido come qualità prezzo per quello che offrono :sisi: o comunque ti consiglio di prendere , se vuoi un fisso e vuoi comunque compattezza e dimensioni ridotte, un modello di pc micro itx come quello consigliato nella nostra guida alla scelta dei componenti (quello col BITFENIX prodigy per intenderci) :sisi:



Spero di essere stato esaustivo , purtroppo vado di fretta :) , comunque se hai domande chiedi pure



#6
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275
Si, sei stato decisamente esaustivo.
Effettivamente optavo idelamente all' all in one proprio per questione ingombro e anche livello estetico.
La mia questione "ingombro" è legata al fatto che la scrivania è piccola (praticamente ci sta giusto monitor mouse e tastiera) e sotto di essa ho gia' la stampante.
La questione estetica, è legata al fatto che la scrivania è in pieno salotto, quindi me deve piasè da guardà!

Mi date un parere su questo?( sarebbe da psotare nel posto dei notebook ma tanto son già qui :P )

http://www.eprice.it...-ASUS/d-3490268

Considerate che giocarci si, ma nulla di trascendentale, non sono smanettone e non grido al miracolo ogni volta che riesco a strappare grafica uber da un qualsiasi titolo :asd:

Cià!

#7
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si, sei stato decisamente esaustivo.
Effettivamente optavo idelamente all' all in one proprio per questione ingombro e anche livello estetico.
La mia questione "ingombro" è legata al fatto che la scrivania è piccola (praticamente ci sta giusto monitor mouse e tastiera) e sotto di essa ho gia' la stampante.
La questione estetica, è legata al fatto che la scrivania è in pieno salotto, quindi me deve piasè da guardà!

Mi date un parere su questo?( sarebbe da psotare nel posto dei notebook ma tanto son già qui :P )

http://www.eprice.it...-ASUS/d-3490268

Considerate che giocarci si, ma nulla di trascendentale, non sono smanettone e non grido al miracolo ogni volta che riesco a strappare grafica uber da un qualsiasi titolo :asd:

Cià!

Ma tu vuoi un 18" come notebook? Comunque l'asus nx90 ha l'hdd lento che va a 5400 rpm che io sappia....la vga va bene per giocare ma non certo in full hd :sisi: , la ram è la solita porcata da 4giga + 2giga :sisi: !

A quel prezzo quell'hardware è una ladrata imho :sisi: , in pratica strapaghi lo schermo da 18,4 pollici in full hd :sisi:

Tu lo vuoi per forza da 18"? oppure ti "acconenti" di un 17"? (tanto cambia poco ) :sisi: , fammi sapere!

Fammi sapere anche se il tuo budget massimo sono i 1000/1100 euro (ma tanto non credo che li supereremo , anzi il contrario semmai)

#8
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
come notebook è una bestia. l'unica cosa che spezza sono i 6 giga di ram se no è davvero un ottimo portatile, però a me non piace di estetica ed è davvero molto ingombrante.

http://www.nexths.it...rg=NX90S-YZ006V qui lo trovi a meno con tutte le caratteristiche.

#9
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
no beh socio, guarda bene dentro che l'hw ce lo ha. due hdd da 7200 in raid0 i7 della vecchia generazione e 540M di scheda video :asd: ho messo il link con tutte le caratteristiche

#10
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275
Io infatti puntavo a quel notebook per l'estetica.
L'essere "grosso" per un portatile non è un problema, tanto non si muoverebbe dalla scrivania su cui poggerebbe.
QUello che chiedevo era se è un pc che puo' durare magari piu' di un paio d'anni (giochi parlando)
Tia, grazie per il link, 100 euro di risparmio non son proprio da buttar via :asd:

#11
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io infatti puntavo a quel notebook per l'estetica.
L'essere "grosso" per un portatile non è un problema, tanto non si muoverebbe dalla scrivania su cui poggerebbe.
QUello che chiedevo era se è un pc che puo' durare magari piu' di un paio d'anni (giochi parlando)
Tia, grazie per il link, 100 euro di risparmio non son proprio da buttar via :asd:


Ma se non si deve muovere dalla scrivania perchè non prendere un fisso con case mini itx :sisi: ! Mi pare un controsenso!

Con 1000 euro ti fai un fisso fantastico,compatto, con hw migliore (paurosamente migliore) di quello di quel notrebook, ti compri (compreso nel prezzo) un bel monitor full hd (non di "soli" 18" ma anche di 23" .... non so se mi spiego) e staresti tranquillo per 4-5 anni :asd: , altro che per due anni.....

:)

#12
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275
Mini che? XD
Non ne so niente!
E immagino che i componenti siano tutti sostituibili come un pc desktop normale?
Mi indichereste su una config. da 1k euro di questi mini cosi?

#13
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mini che? XD
Non ne so niente!
E immagino che i componenti siano tutti sostituibili come un pc desktop normale?
Mi indichereste su una config. da 1k euro di questi mini cosi?


http://forum.everyey...mponenti/ la config htpc gioco discresto! viene sugli 800 euro (ma conta che cosi facendo avrai i soldi per il monitor di un certo livello ;) )

Chiaro che dentro ci possiamo mettere di tutto! Quindi se hai domande falle pure! Ma dovremmo andare di la perchè qui siamo OT :)


Ma visto che sei un mod sei te che decidi , se vuoi rimaniamo qua ha haahahahhaa :)

#14
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
bianco




o nero




#15
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
se dobbiamo parlare di un htpc si passa di la se no siamo OT. Se si sta qua si parla di all in one :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo